L’origine dell’uomo: un frassino ed un olmo

Dopo molte settimane di silenzio la sezione inerente il Play by Forum viene riportata alla luce con la solita carrellata di novità.
In questo topic del nostro forum potrete leggere un aggiornamento inerente la mitologia norrena appena redatto mentre, in questo articolo, ci premuriamo di raccontarvi una delle versioni della storia relativa alle origini dell’uomo secondo i popoli scandinavi:

“Dopo la creazione dei nani seguita alla creazione del mondo, i figli di Borr (marito della gigantessa Bestla nonchè padre di Odino) ripresero la via di casa per scorgere, sulle rive del mare, la presenza di due alberi, rispettivamente un frassino ed un olmo, sbattuti a riva dalle onde.
Allora Óðinn diede loro il respiro e la vita, Vili diede loro la ragione e il movimento, Vé diede loro forma, parola, udito e vista. Da quei due tronchi inanimati venne la prima coppia umana.
L’uomo venne chiamato Askr “frassino” mentre la donna Embla “olmo”.

“Le mie vesti diedi nei campi
a due uomini di legno.
Grand’uomini si credettero come ebbero gli abiti:
nudo, chiunque è affranto”.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo inoltre a questo articolo tratto dal sito Bifrost, dove potrete leggere altre curiosità in merito alla creazione del genere umano.
Buona lettura ^^