Mitraglie semoventi nella Pianura di Nibel – Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Illuminata dal chiarore della luna, nel Capitolo 9 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion la Pianura di Nibel ci accoglierà con un nuovo mini-gioco. Servendoci di un fucile da cecchino (figura), dovremo farci strada colpendo le mitraglie semoventi in lontananza, così da mettere in sicurezza l’area. Migliori saranno le nostre prestazioni, maggiori saranno gli oggetti che riceveremo in ricompensa. Scopriamo tutti i dettagli in questo articolo.

Mitraglie semoventi: Guida

Mitraglie semoventi nella Pianura di Nibel - Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

I nostri nemici saranno i seguenti:

Mitraglia semovente PV Mitraglia semovente PV
GH-77D 2.000 GH-1138D 2.000
GH-R2 2.000 GH-BIGGS 9.999
GH-PIET 2.000 GH-WEDGE 7.777
GH-MOD7 2.000 GH-NOMA6 2.000
GH-AMBUS 2.000 GH-RACAM 2.000
GH-BICSN 2.000 GH-NICK 2.000
GH-GROBE 2.000 GH-DATT 2.000
GH-999 2.000 GH-LETTY 2.000
GH-66DH 2.000 GH-JASH 2.000

E’ anche possibile danneggiare le mitraglie semoventi in maggior o minor misura in base alla parte che riusciremo a colpire. Nello specifico:

  • Un colpo alla batteria produrrà 2.000 PV di danno
  • Un colpo al torso produrrà 400 PV di danno
  • Un colpo alle gambe produrrà 150 PV di danno
  • Un colpo allo scudo produrrà solo 10 PV di danno

Inoltre, distruggendo le mitraglie semoventi guadagneremo dei Punti distrutte, grazie ai quali potremo potenziare il fucile da cecchino attraverso le seguenti opzioni:

  • Potenza di fuoco: 3 punti (Livello massimo: 10)
  • Stabilizzatore di tiro: 3 punti (Livello massimo: 10)
  • Estensione di gittata: 3 punti (Livello massimo: 10)
  • Bomba intelligente: 6 punti (Se ne può comprare una per fucile)

Attenzione, però: se le mitraglie semoventi ci noteranno, esse tenteranno di scappare. Per ogni mitraglia che diventa “Fuggita“, diminuirà l’entità della nostra ricompensa finale, perciò dovremo tentare di distruggerle prima che possano darsela a gambe.

Durante la battaglia, anche i cingolati guardiani che distruggiamo, o che facciamo fuggire, vengono considerati nel conteggio di Punti Distrutte e Fuggite.

Quando siamo pronti a metterci alla prova, attraversiamo il sentiero e cerchiamo la mitraglia semovente a cui sparare ogni volta che troviamo un fucile da cecchino in giro. Più ne distruggeremo, più punti otterremo per i nostri potenziamenti. Alcuni fucili possono essere nascosti, quindi aguzziamo la vista.

Con il primo fucile, smantelliamo la prima mitraglia, con il secondo la seconda. Subito prima di aver raggiunto il terzo fucile da cecchino, inoltre, ci imbatteremo in uno scontro. Questo incontro può vedere in campo 2, 3 o 4 Cingolati guardiani. Se le smantelleremo, verranno aggiunte al conteggio delle distruzioni. Con i Punti Distrutte, possiamo potenziare il fucile da cecchino scegliendo l’opzione “Miglioro il fucile“.

Torniamo indietro di qualche passo, avviciniamoci di nuovo al terzo fucile da cecchino, camminando in mezzo al sentiero (figura), e continuiamo a fare qualche passo per ripetere questa battaglia casuale più e più volte (figura). In questo modo potremo potenziare completamente il fucile da cecchino e avere una possibilità di distruggere colossi come Biggs e Wedge, che hanno elevate quantità di PV, rispettivamente 9.999 punti e 7.777 punti.

Con un fucile a potenza di fuoco massima, le cose si faranno molto più facili. Al quarto fucile, eliminiamo prima l’avversario sulla destra, poi quello sulla sinistra e infine quello al centro. Al quinto fucile, che giace nella via di destra al bivio (figura), spariamo semplicemente al barile. Al sesto fucile, dovremo affrontare Biggs e Wedge, che hanno molti PV. Acquistiamo una Bomba intelligente e proviamo ad imbracciare un fucile potenziato al massimo.

Colpiamo alla batteria i nemici a sinistra per tre volte e lanciamo la Bomba intelligente a destra. Al settimo fucile (a sinistra nel bivio, figura), spariamo molto rapidamente, altrimenti ci intercetteranno e scapperanno. Usiamo una Bomba intelligente, se preferiamo. All’ottavo fucile, non spariamo ai barili, perché sono troppo lontani dalle mitraglie semoventi. Spariamo semplicemente alla testa o usiamo una Bomba intelligente.

Ricompense: Zack il cecchino

Le ricompense saranno calibrate in base alle nostre performance, secondo la tabella che segue, e potranno essere riscosse alla fine del sentiero:

Numero “Fuggite” Ricompensa
0 Fascia del dragone, Antima, Scatto, Fulgoga
1-2 Antima, Scatto, Fulgoga
3-5 Scatto, Fulgoga
6-10 Fulgoga
11+

Nota! In caso di prestazione perfetta (0 mitraglie semoventi fuggite), riceveremo il trofeo di bronzo “Zack il cecchino“!

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Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.