Soluzione Persona 5 Royal – Settembre: Settimana 22 (dal 12/09 al 18/09)

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 22 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

12 SETTEMBRE (Lunedì 9/12)

Settimana 22 di Persona 5 Royal: Settembre - Guida

Finalmente, di nuovo in Giappone! Rispondiamo a Futaba come desideriamo e Morgana richiamerà la nostra attenzione sulla mercificazione dei Ladri Fantasma.

Il tempo scorrerà veloce fino alla serata. Seguiranno dei messaggi di gruppo. Appena riprenderemo il controllo del protagonista, concimiamo la nostra pianta d’appartamento con un Megafertilizzante per guadagnare un altro cospicuo bonus di Gentilezza +3. A questo punto, controlliamo il telefono per aprire un messaggio in cui il gruppo condivide alcune foto scattate alle Hawaii.

Non resta altro da fare che dormire, assistendo poco dopo a una scena con Sae e Makoto. La giornata avanzerà automaticamente.

13 SETTEMBRE (Martedì 9/13)

Godiamoci lo scambio spensierato tra Ryuji e Kasumi mentre andiamo a scuola. L’atmosfera all’Accademia Shujin è piuttosto malinconica. Il corpo studentesco sarà ufficialmente informato della dipartita del preside in un’assemblea, inframmezzata da un’altra scena nel presente con Sae, che si tradurrà in un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: PROCURATORE
  • ARCANO GIUDIZIO: RANGO 4

Dopo alcune scene d’intermezzo, che aumenteranno la popolarità dei Ladri Fantasma, la nostra attenzione si volgerà al prossimo probabile obiettivo. La situazione precipiterà inaspettatamente e la giornata si concluderà dopo altre sequenze narrative.

14 SETTEMBRE (Mercoledì 9/14)

Prima della scuola, rispondiamo come desideriamo e riceveremo alcuni messaggi nel gruppo. Una volta a scuola, ci verrà posta una domanda:

  • Domanda: Cosa offre in più il banco dei pegni rispetto al negozio dell’usato?
  • Risposta: Prestiti in denaro come garanzia.

Rispondiamo correttamente per il consueto aumento di Conoscenza +1.

Dopodiché, Futaba ci invierà un messaggio e ci chiederà di tornare subito al Leblanc dopo la scuola. Seguiranno diverse scene d’intermezzo in cui verrà determinato il prossimo piano d’azione.

Insegui Morgana

Non c’è molto altro da fare oggi, perciò andiamo andare a dormire con un po’ di rassegnazione. Domani sarà una giornata un po’ più occupata.

15 SETTEMBRE (Giovedì 9/15)

Oggi il gruppo si riunirà dopo la scuola fuori dal quartier generale di Okumura. Dopo una serie di dialoghi, Futaba condividerà le parole chiave e saremo nel Palazzo.

Palazzo di Okumura

Entrata laterale

Dopo alcune chiacchiere, saremo liberi di girovagare, Prima di farlo, però, prendiamo nota dei nostri obiettivi:

  • Obiettivo: Trova Morgana
  • Sub-Obiettivo: Esplora il Palazzo

Dirigiamoci a nord e un dispositivo salterà fuori dal terreno. Tiriamo la leva in loco per attivare un ascensore, che ci porterà ai Corridoi del complesso.

Al nostro arrivo, cerchiamo nell’angolo nord-est per depredare una Capsula d’immagazzinamento, quindi usciamo a ovest (la porta a est per ora è chiusa a chiave), seguendo il corridoio quando gira a nord e attraversando alcune porte che si aprono automaticamente. Nella stanza oltre la soglia si attiverà una scena che fornirà un’idea di come Okumura vede la propria forza lavoro.

Dopo la scena, seguiamo il percorso lineare più avanti e usciamo attraverso alcune porte lungo l’estremità settentrionale della stanza, fermandoci a saccheggiare un’altra Capsula d’immagazzinamento a ovest della porta in questione. Nella stanza successiva troveremo un Ologramma che troneggia al centro. Priviamo un’altra Capsula d’immagazzinamento del suo contenuto nell’angolo nord-occidentale, quindi usciamo a est, o almeno tentiamo. Si innescheranno diverse altre scene, inclusa una sequenza che ci porterà fuori dal palazzo.

Quando possibile, rispondiamo “Chi aiuta i deboli“. A casa, poi, scegliamo “Non credo” quando si parla di Morgana.

Indaga sulla Splendida ladra

Abbiamo lasciato il Palazzo di Okumura con più domande che risposte. Per adesso non potremo far altro che andare a dormire e rimandare a domani le nostre preoccupazioni.

16 SETTEMBRE (Venerdì 9/16)

La mattinata sarà particolarmente produttiva e ci aiuterà a dipanare alcuni misteri. Quando poi ci capiterà di imbatterci in una ragazza non altrettanto misteriosa fuori da scuola, scegliamo di aiutarla e scegliamo l’opzione di dialogo che desideriamo.

Di ritorno nella nostra stanza, riceveremo altri messaggi di gruppo. Sembra che Morgana abbia portato la sua nuova allieva nei Memento per affinare le sue abilità per le battaglie a venire. Pare proprio che andremo anche noi nei Memento domani.

Per quanto riguarda il resto della giornata, non c’è tempo per fare altro, purtroppo.

Insegui Haru e Morgana

Ancora una volta, non ci resta che riposarci per far avanzare il tempo e salutare un nuovo giorno.

17 SETTEMBRE (Sabato 9/17)

Oggi dovremo rispondere a una domanda a scuola:

  • Domanda: Qual è una delle possibili origini della frase “il gatto ti ha mangiato la lingua”?
  • Risposta: Gatti che mangiano lingue umane.

Rispondiamo correttamente per il consueto potenziamento di Conoscenza +1.

Riceveremo un messaggio di gruppo, poi ci addentreremo nei Memento ad aspettare Mona e la sua nuova allieva. Quando ne avremo la possibilità, diciamo “Sei fondamentale per noi” e, proprio quando le cose sembreranno andare bene, il solito sospettato aprirà la bocca larga e manderà tutto in fumo.

Raggiungi Morgana

Corriamo dietro a Morgana un paio di volte finché non si schianterà, poi esaminiamolo per vedere come sta. Senza poter contare su un secondo colpo di fortuna, abbandoneremo l’inseguimento e ci dirigeremo verso casa.

Dopo altre sequenze narrative, l’azione riprenderà nella mansarda del Leblanc. Diciamo a Morgana “Facciamolo, insieme” e saliremo di Rango!

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: MORGANA
  • ARCANO MAGO: RANGO 8

NUOVA ABILITA’: STOICISMO

Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.

Alla fine, rimarremo soli nella nostra stanza.

Aspetta che Haru si riposi

Andiamo a dormire, adesso. I nostri progetti dovranno attendere fino a domani.

18 SETTEMBRE (Domenica 9/18)

Al mattino faremo colazione con Haru e Futaba prima di essere interrotti da Sojiro. Rispondiamo come desideriamo e, dopo un po’ di chiacchiere, Haru tornerà a casa. Seguiranno alcuni messaggi e alcune sequenze narrative che sanciranno chiaramente la nostra prossima scadenza: 10 ottobre.

Ruba il cuore di Okumura

Ancora una volta, non potremo fare niente. Per di più, di domenica, il che significa niente canale di televendite, niente Tanaka e niente Aojiru. Tuttavia, abbiamo tempo per un’attività, anche se entro i confini del Leblanc: non sarà l’ideale, ma è meglio di niente.

Prima di impegnarci in una nuova attività, tuttavia, possiamo anche chiedere a Kawakami di fabbricare strumenti per noi, concentrandoci in particolare sulla creazione di oggetti che infliggono danni elementali. Consiglio, nello specifico, Psico-bombe e Bombe maledette (scheda “Battaglia“) per un prossimo combattimento con un boss. Dopo la nostra ultima visita nei Memento, dovremmo essere zeppi di componenti, al punto da poterne creare una dozzina in una sola sessione (Kawakami può realizzarne solo la metà). Cerchiamo di di ottenere almeno sei unità di ciascuno di questi oggetti.

Anche i Cannoni ad aria e le Bombe allegre torneranno utili (un totale di sei di entrambi è un altro ottimo obiettivo), ma hanno una priorità inferiore. Se disponiamo dei componenti, assicuriamoci di mettere Kawakami al lavoro ogni sera possibile per arrivare ad avere oggetti a bersaglio singolo che possono infliggere danni di Psicocinesi/Maledizione o Vento/Sacro.

Dopodiché, guardiamo il DVD “31” che abbiamo noleggiato tempo fa, così da ottenere una bella spinta di Coraggio +3.

  • Progressi del DVD: 31 (1/2) – In corso

La serata volge al termine. Andiamo a letto per inaugurare una nuova settimana.

Continua qui per…Settembre: Settimana 23: dal 19/09 al 25/09