Soluzione Persona 5 Royal – Settembre: Settimana 24 (dal 26/09 al 30/09)

  • Testi realizzati a partire dalla guida di Persona 5 creata da Bkstunt
  • Traduzione italiana, integrazioni e immagini a cura di Mark

Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Persona 5 Royal. Si propone di creare un itinerario con il quale massimizzare tutte le statistiche e portare al massimo ogni Rango Confidente, esplorando a fondo i numerosi dungeon e scoprendo la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre la Settimana 24 di Persona 5 Royal. Buon divertimento!

26 SETTEMBRE (Lunedì 9/26)

Rifiutiamo l’invito di Makoto di esplorare oggi il Palazzo. Non ce ne occuperemo prima della fine di questo mese. Le lezioni termineranno in un baleno e ancora una volta lasceremo che i nostri messaggi guidino le nostre attività oggi.

Per fortuna, abbiamo ricevuto un messaggio da Shinya. Prima di andare a trovarlo, tuttavia, andiamo a Shinjuku e chiediamo una Lettura delle affinità – Ohya per assicurarci di salire presto di Rango con lei. Dopodiché, andiamo a trovare Shinya.

Quando avremo finito di giocare con lui, diciamo “Non paragonarmi a te” per guadagnare 3 Punti, quindi rispondiamo con “Che maleducato” per altri 2 Punti. Successivamente, chiediamo “Li ammiri?” per ulteriori 2 Punti e qualche elogio, poi proseguiamo con “Glielo riferirò” per tirarlo su di morale e segnare un potenziamento finale di 3 Punti con cui saliremo di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: GAMER BRAVO
  • ARCANO TORRE: RANGO 2

NUOVA ABILITA’: PIOGGIA DI PROIETTILI

Chance di innescare un Assalto con armi da fuoco dopo un’imboscata riuscita.

Otterremo anche un bonus di Gentilezza +3 per aver fatto compagnia a Shinya. Una volta a casa, Shinya ci chiamerà perché è annoiato. Rispondiamogli “Lavorerò sodo” per 2 Punti.

Al Leblanc riceveremo il nostro pacco dal canale delle televendite. Riceveremo anche un messaggio da Hifumi, che è un ottimo modo per passare la serata. Se necessario, mettiamo Kawakami al lavoro, quindi rispondiamo a Hifumi per incontrarla in chiesa.

Una volta lì, incontreremo la madre di Hifumi. Quando se ne sarà andata, ammettiamo che “E’ spaventosa” per conquistarci 2 Punti, poi scegliamo “Dovresti smetterla, allora” per un altro bonus di 2 Punti che ci porterà al Rango successivo.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: HIFUMI TOGO
  • ARCANO STELLA: RANGO 5

NUOVA ABILITA’: KAKOI KUZUSHI

Vi permette di tentare la fuga, anche se circondati dai nemici.

Per aver giocato con Hifumi, otterremo il nostro consueto potenziamento di Conoscenza +1, di cui non dovremmo aver più bisogno. Sulla via del ritorno, la ragazza ci chiamerà. Rassicuriamola dicendo “Hai molto a cui pensare…“‘ per ottenere 2 Punti e concludere la giornata.

27 SETTEMBRE (Martedì 9/27)

A scuola oggi riceveremo un messaggio di gruppo, non particolarmente degno di nota. Alla fine della giornata scolastica avremo tre messaggi sul nostro telefono:

  • Uno di Futaba, che ci invita a fare un tentativo di esplorazione nel Palazzo di Okumura;
  • Uno relativo al nostro lavoro al minimarket;
  • Un altro di Makoto, che vuole uscire.

Prima di effettuare la nostra prevedibile scelta, tuttavia, andiamo a Shinjuku e facciamoci fare una Lettura delle affinità – Ohya. Fatto ciò, usciamo con Makoto rispondendo al suo messaggio. Confermiamo la nostra scelta quando arriviamo a scuola.

Durante l’incontro, rispondiamo con “Sembra un tipo sospetto” per ricavare 3 Punti. Non appena sarà possibile interagire di nuovo, scegliamo “Va bene” per ulteriori 3 Punti. Così facendo, otterremo un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: MAKOTO NIIJIMA
  • ARCANO PAPESSA: RANGO 5

Di rientro al Leblanc, riceveremo una chiamata da Makoto. Rispondiamo con “Prova a parlarle” per macinare altri 2 Punti.

Nota! Il nostro prossimo grado con Makoto richiederà il Livello Fascino 5, obiettivo che dovreste già aver raggiunto, se avete seguito questa guida. Se così non fosse, saremo costretti a lasciare in attesa Makoto fino a quel momento.

Rientrati nel locale controlliamo i nostri messaggi: Chihaya, Mishima e Ohya ci hanno scritto. E’ tempo di massimizzare Ohya. Deleghiamo Kawakami ad alcune faccende, se necessario, quindi rispondiamo al messaggio di Ohya per uscire con lei.

Non appena incontreremo Ohya e la chiamata sarà terminata, chiediamo “Siete in buoni rapporti?“, quindi “Stai facendo sul serio” per guadagnare 2 Punti. Dopo, diciamo “Mi fa piacere” per un bonus di 3 Punti. Quando rimarremo soli, chiediamo a Ohya “Di cosa?“, seguita dall’opzione di dialogo che desideriamo per terminare questa conversazione e ottenere un aumento di Rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: ICHIKO OHYA
  • ARCANO DIAVOLO: RANGO 10

NUOVA ABILITA’: SCOOP LEGGENDARIO

Facilita le imboscate sui nemici, indipendentemente dal livello di allerta.

Aumentare questo grado sbloccherà l’abilità Scoop leggendario, che renderà più facile tendere imboscate ai nemici. Il vero vantaggio, tuttavia, è che avremo la possibilità di fondere BELZEBÙ, la Persona con Arcano Diavolo più potente del gioco. È una creatura di LV 87, tuttavia, quindi non aspettiamoci di evocarla presto. Ciò significa anche che non abbiamo più bisogno di portare in equipaggiamento una Persona con Arcano Diavolo e da ora in poi potremo sostanzialmente ignorare Ohya. Festeggiamo e salutiamo questa giornata.

28 SETTEMBRE (Mercoledì 9/28)

Oggi prenderemo posto sul treno! Questo significa solo una cosa: è tempo di leggere! Leggiamo il libro “Segreti di gioco” che abbiamo ricevuto tempo fa:

  • Progressi di lettura: Segreti di gioco (1/1) – Completato

Questo dovrebbe rendere più facile completare i videogiochi, una volta che ci abitueremo a giocarci più regolarmente.

Scesi dal treno, ci imbatteremo in Maruki. Successivamente sentiremo alcuni studenti parlare di un Totem al Diner di Shibuya. Rispondiamo a Morgana come desideriamo. In più, oggi a scuola riceveremo una domanda in tre parti:

  • Domanda: “PVS indica la sensazione illusoria che il proprio telefono abbia vibrato. Per cosa sta la P?
  • Risposta: Phantom.
  • Domanda: Passiamo alla V. In relazione a “phantom”, cosa può essere?
  • Risposta: Vibration.
  • Domanda: L’ultima è la S. Allora, se finora abbiamo una “phantom vibration”…
  • Risposta: Syndrome.

Rispondiamo correttamente per un bonus Conoscenza +1, che non ci occorre. A lezioni ultimate, questo pomeriggio avremo due messaggi, uno di Makoto e uno di Futaba. Makoto ci sta solo facendo pressione per il palazzo, quindi usciremo con Futaba. Rispondiamo al suo messaggio e usciamo con lei.

Presto ci ritroveremo al Diner. Alla prima interazione, informiamola con “È un compagno di classe“, poi rispondiamo con “Credo tu abbia ragione” per conquistare 3 Punti. Successivamente, mentiamo dicendo “Lui è il protagonista” per altri 3 Punti con cui conseguire un incremento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: FUTABA SAKURA
  • ARCANO EREMITA: RANGO 5

Una volta arrivati ​​a casa, Futaba ci chiamerà. Lodiamola con “Sei andato benissimo” per incassare 2 Punti. All’interno del Leblanc riceveremo un messaggio di gruppo. Saliamo al piano di sopra e diamo del Megafertilizzante alla nostra pianta d’appartamento per un potenziamento di Gentilezza +3, che dovrebbe essere sufficiente per arrivare al rango massimo!

  • La nostra Gentilezza è aumentata da Altruista ad Angelico!

Molto bene! Rimane solo il Coraggio e dovremmo essere abbastanza vicini anche lì al massimo. Per adesso, scendiamo al piano di sotto e risolviamo un Cruciverba. Non ci sono più vantaggi nel farlo, quindi possiamo anche saltarlo, ma se siete appassionati o avete bisogno di migliorare il parametro di Conoscenza, continueremo a risolverli.

  • Domanda: Ordine di merito.
  • Risposta: Classifica.

Godiamoci il bonus di Conoscenza +1, a prescindere che ne abbiamo bisogno o meno.

Per il nostro evento serale, probabilmente riceveremo un messaggio da Hifumi, ma sceglieremo comunque di uscire con Mishima. Ciò è dovuto principalmente alla sua prossima abilità, che ci regalerà esperienza bonus in battaglia!

Mettiamo Kawakami al lavoro, quindi andiamo ad Akihabara per trovare Mishima in piedi all’angolo di una strada. Usciamo con lui e ci porterà al parco. Quando parlerà di Akiyama, diciamo “Non voglio intervenire“, seguito da “T’importa ancora la fama?“. Alla prossima interazione, rispondiamo con “Magari il Phan-Site?” per rinnovare la sua motivazione, ottenere 2 Punti e un aumento di Rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: YUUKI MISHIMA
  • ARCANO LUNA: RANGO 7

NUOVA ABILITA’: PHANBOY

Aumenta di molto i PE guadagnati in battaglia.

Una volta tornati a Leblanc, Mishima ci chiamerà. Rispondiamo “È il tuo momento di gloria“. per guadagnare 1 Punto e concludere la giornata.

29 SETTEMBRE (Giovedì 9/29)

Oggi avremo una domanda a scuola:

  • Domanda: Ma anche i pescatori di Nagaragawa sono impiegati dello stato. Ditemi a quale settore appartengono.
  • Risposta: Agenzia della Casa Imperiale.

Rispondiamo correttamente per il tipico bonus di Conoscenza +1, al che le lezioni termineranno.

Abbiamo due messaggi: un promemoria del palazzo da parte di Ann e una vera richiesta di ritrovo da parte di Shinya. Ignoriamo il nostro telefono e scegliamo invece di uscire con Makoto. La troveremo fuori dalla Biblioteca al 3° piano.

Nota! Non potremo far avanzare il grado confidente di Makoto oltre al 5 se prima non avremo portato il nostro Rango di Fascino a 5 (Irresistibile).

Una volta soddisfatti i requisiti di Fascino richiesti, potremo incontrarci con Eiko e il suo fidanzato al Diner. Non appena interpellati, diciamo “L’amore ha tante forme” per guadagnare 3 Punti, poi proseguiamo con “Prendi il mio, di numero” e concludiamo con “No, sei solo premurosa.“. Otterremo così un aumento di rango.

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: MAKOTO NIIJIMA
  • ARCANO PAPESSA: RANGO 6

NUOVA ABILITA’: HARISEN RIGENERATIVO

Chance di curare le alterazioni negative inflitte ai membri del gruppo.

Riceveremo una chiamata da Makoto al di fuori di Leblanc. Diciamole “Digli che sei a un appuntamento” per ottenere 2 Punti, dopodiché inizierà la nostra serata.

Di ritorno al Leblanc, esaminiamo la TV per una domanda:

  • Domanda: Quale delle precedenti è diffamazione? A voi la sentenza!
  • Risposta: Pubblicare una fedina penale.

Ancora una volta, ignoriamo i nostri messaggi, perché stasera rimarremo a casa e usciremo con Sojiro. Prima, però, dovremmo uscire per approfittare del tempo libero che avremo domani. Viaggiamo a Jinbocho, un’area che abbiamo visitato in precedenza con Hifumi, e sfogliamo la merce della Libreria lì:

LIBRERIA NAGIURI
Articolo Prezzo (Yen)
Spadaccino provetto 8.000

Acquistiamo il libro Spadaccino provetto, che è piuttosto costoso, ma ci ripagherà a breve. Dopodiché, mettiamo Kawakami al lavoro, quindi torniamo al Leblanc e usciamo con Sojiro.

Nota! Non potremo far avanzare il grado di confidente di Sojiro oltre 5 a meno che la nostra Gentilezza non sia di Rango 5 (Angelico).

Alla prima occasione, appoggiamo Sojiro con “Forse è così” per 2 Punti., poi chiediamo a Futaba “Vuoi parlare?” e proseguiamo con “Dovresti dirglielo“, quindi godiamoci l ​​resto delle scene, che porteranno a un aumento di rango:

RANGO CONFIDENTE +1!

  • CONFIDENTE: SOJIRO SAKURA
  • ARCANO IEROFANTE: RANGO 7

Riceveremo anche un bonus (non necessario) di Gentilezza +3. Come al solito, riceveremo anche una chiamata post-ritrovo da Sojiro. Consoliamolo con “Ora ti senti un vero papà?” per un altro bonus di 2 Punti, quindi andiamo a dormire.

30 SETTEMBRE (Venerdì 9/30)

Settimana 24 di Persona 5 Royal

Sulla via per la scuola, ci incontreremo con Ryuji, che ci chiederà di infiltrarci nel palazzo. Rifiutiamo l’invito e andiamo a lezione. Durante le lezioni di oggi, Kawakami ci regalerà del tempo libero. Approfittiamone per leggere il libro “Spadaccino provetto” che abbiamo appena preso:

  • Progressi di lettura: Spadaccino provetto (2/3) – In corso

Anche con la lettura veloce, non riusciremo a finire questo volume in una volta sola. Va bene lo stesso, avremo un’altra possibilità tra poco.

Dopo le lezioni riceveremo un messaggio da Yusuke, anche questa una pressione per visitare il palazzo. Comunque sia, oggi non usciremo con nessuno. Ci dedicheremo, invece, ai parametri di Coraggio.

Viaggiamo a Shinjuku e facciamoci fare una Lettura della buona sorte – Coraggio, quindi torniamo all’Accademia Shujin ad Aoyama-Itchome, andiamo nella Biblioteca e finiamo di leggere “Spadaccino provetto“:

  • Progressi di lettura: Spadaccino provetto (3/3) – Completato

Finire questo libro dovrebbe farci guadagnare Coraggio +3, ma non lasciamoci ingannare da ciò che vediamo: grazie alla lettura di Chihaya, riceveremo più punti di quelli che compariranno nelle note su schermo.

Tornati al Leblanc, ignoriamo qualsiasi messaggio che potremmo avere e saliamo al piano di sopra per terminare di vedere il DVD “31”.

  • Progressi DVD: 31 (2/2) – Completato

Questo ci farà guadagnare un altro bonus di Coraggio +3, ulteriormente rafforzato dalla lettura della buona sorte di oggi, il che dovrebbe essere sufficiente per massimizzare il nostro parametro.

  • Il nostro Coraggio aumenterà da Temerario a Cuor di leone!

Con questo avremo raggiunto il massimo in tutti i parametri! Se in qualche modo doveste aver perso un punto qua e là e non aveste raggiunto il massimo nella statistica Coraggio, niente paura: ci vorranno alcune settimane prima di aver bisogno di questa statistica ai livelli massimi, intervallate da qualche Aojiru a cui potremo attingere per sopperire a eventuali mancanze. Dato che abbiamo raggiunto il massimo in tutte le doti sociali, dovremmo guadagnare anche un brillante trofeo d’argento.

Nota! Otterremo il Trofeo d’argento Perfezione pura per aver massimizzato tutte le statistiche sociali.

Questo è tutto per oggi, ed è tutto anche per settembre! Presto andremo a dormire, pronti per iniziare un nuovo mese.

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