Play by forum: un racconto a più mani

Introduzione:

“Uno spazio di rilievo in questo blog sarà dedicato anche ad un progetto che è attualmente in corso nel nostro Forum: trattasi di un play by forum, un gioco di ruolo strutturato come racconto a più mani, nel quale tutti gli utenti potranno interagire per scrivere una grande ed epica storia. Essendo un progetto ancora in corso, sono tantissimi i tratti da definire e le idee che stanno emergendo: questo blog sarà un ritrovo anche per molte di esse. :)

 

Scrivere è un modo per esternare le nostre emozioni, scrivere a volte si configura come una recitazione, come un “mettersi nei panni dei personaggi ed intessere le trame del loro destino”.
Ma questo meccanismo non fa soltanto parte della pura dimensione della scrittura ma anche – e soprattutto – della lettura. Un lettore spesso si immedesima nel personaggio, ne comprende le reazioni e si trova in uno stato di affinità tale che, al termine della storia, non può fare a meno di sentire quella sorta di amaro in bocca che lo porta a credere di aver smarrito qualche cosa di molto simile ad un amico.

Il progetto che la redazione di Allgame, con tutti i suoi preziosi collaboratori si preoccupa di portare avanti è proprio la stesura di un racconto, con diversi caratteri e protagonisti, per portare avanti una storia che trova le sue radici nel passato, nella mitologia nordica, salvo poi svilupparsi secondo la creatività individuale e la creatività dei players.

“Nove mondi ricordo
nove sostegni,
e l’albero misuratore, eccelso
che penetra la terra.”

Per approfondire la questione inerente la mitologia nordica, vi rimandiamo volentieri a questo sito, esauriente in tutte le sue parti, non soltanto per quello che riguarda la mitologia nordica. (uno speciale ringraziamento rivolgiamo a Nesrìn per la preziosa collaborazione)

Ci auguriamo di dare presto voce e concretezza a questo affascinante progetto, per il momento, non possiamo che augurarvi una buona lettura, continuate a seguirci.^^

Maggiori informazioni sul Forum del nostro sito (iscrivetevi per visionare la sezione)