Ragnarok: l’incombenza della fine del mondo.

Il significato etimologico della parola significa Crepuscolo degli Dei, una vera e propria fine del mondo secondo la linea di pensiero della mitologia norrena.
Per esplicare al meglio la situazione del Ragnarok riportiamo volentieri un estratto che si premura proprio di esplicare i segni di questa imminente apocalisse:

“Significa “crepuscolo degli dei”. L’arrivo del Ragnarok sarebbe stato preceduto dall’inverno, chiamato Fimbulvetr, con immense nevicate, ghiaccio e venti gelidi. Dopo tre inverni consecutivi e mai interrotti, il sole non sarebbe più stato capace di sconfiggere il gelo, e il mondo sarebbe stato devastato da interminabili battaglie dove gli uomini si sarebbero uccisi tra di loro.
I lupi avrebbero divorato il sole e la luna, le stelle sarebbero cadute dal cielo e la terra sarebbe stata squassata da devastanti terremoti, che avrebbero provocato il crollo delle montagne sopra Midgard.”

 Ragnarok-norse-mythology-23582586-700-881

Introduciamo questo argomento proprio per esplicare l’ambientazione pre-apocalittica dove sono già presenti i segni della decadenza, ma dove, allo stesso modo, convivono pacificamente popoli e razze che ancora sono ignari di questo.
Sarà il gioco stesso a dare forma e spessore alla situazione, a rendere “effettivo” l’incipit con il quale lo staff e gli admin hanno pensato di dare inizio alla nostra avventura, configurata, come abbiamo stabilito, alla stregua di un racconto a più mani.

A tal proposito vi invitiamo, nel caso siate interessati, a visionare una parte del regolamento ancora in fase di costruzione, per comprendere meglio i meccanismi di gioco.

Buona lettura 🙂