Rise of the Tomb Raider su PC e Playstation 4!

Square Enix ha rilasciato oggi un annuncio di grande portata: dopo la travagliata notizia dell’anno scorso in merito all’esclusività di Rise of the Tomb Raider su Xbox One e Xbox 360, la software house ha ufficialmente dichiarato che il prossimo capitolo che narra le avventure di Lara Croft arriverà anche su PC e Playstation 4!

Il gioco verrà rilasciato su Steam e Windows 10 nei primi mesi del 2016. Diverso è il discorso per la release su Playstation 4, invece: con questa conferma ufficiale, infatti, è ora pacifico che l’esclusiva su console Xbox One and Xbox 360 durerà per un anno dopo il lancio del gioco, il che significa che Rise of the Tomb Raider uscirà su PS4 nell’Inverno 2016. Gli studi di Crystal Dynamics e Square Enix hanno pertanto riconosciuto che Rise of the Tomb Raider approderà anche su altre piattaforme, seppure in una data successiva (come da molti pronosticato). Per il momento, vi ricordiamo che la release di Rise of the Tomb Raider su Xbox One e Xbox 360 è prevista in Europa per il 13 Novembre 2015. Altri dettagli in merito non sono per ora disponibili.

Rise of the Tomb Raider

Nell’acclamato Tomb Raider, Lara Croft è sopravvissuta ad un’esperienza straziante solo per essere ora screditata come una millantatrice. Adessi, dopo aver scoperto un antico mistero, Lara deve esplorare le regioni più insidiose e remote della Siberia per trovare il segreto dell’immortalità prima di una spietata organizzazione nota come Trinity. Lara dovrà usare il proprio ingegno e le proprie capacità di sopravvivenza, formare nuove alleanze, e infine abbracciare il proprio destino di predatrice di tombe.

Lasciatevi trasportare da una numerosa serie di sequenze di azione, conquistate ambienti splendidamente ostili, impegnatevi in brutali combattimenti di guerriglia ed esplorate le mortali tombe mozzafiato nell’evoluzione della componente action-survival. In Rise of the Tomb Raider, Lara diventa più di una superstite mentre intraprende la sua prima grande spedizione da avventuriera.”

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.