Il video del gameplay di Rise of the Tomb Raider mostrato al GamesCom 2015 (visualizzabile qui) ha suscitato un grande interesse nei fan, che hanno iniziato a domandarsi com’è possibile approcciare un combattimento, se si desidera agire in modo furtivo ed evitare spargimenti di sangue o eccessiva violenza. Per soddisfare tale curiosità e dimostrare l’adattabilità di Rise of the Tomb Raider allo stile di gioco dei giocatori, gli sviluppatori hanno creato il video riportato di seguito. Esso riprende lo stesso segmento del video presentato al GamesCom 2015, mostrando però come il giocatore abbia la possibilità di adottare tattiche differenti nelle varie situazioni di gioco, come adottare un approccio stealth. Fatte salve alcune situazioni in cui i combattimenti saranno inevitabili, infatti, in ROTTR il giocatore potrà gestire le situazioni di combattimento in diversi modi. In questo caso, il video mette in luce la dinamica stealth (modalità furtiva).
Rise of the Tomb Raider è il sequel del reboot di Tomb Raider (2013). La data di uscita è fissata per il 13 Novembre 2015 in Europa su Xbox One e Xbox 360. Il gioco verrà rilasciato su Steam e Windows 10 nei primi mesi del 2016 e su Playstation 4 nell’Inverno 2016. Del tutto dubbia è una sua realizzazione su Playstation 3.
Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.
Mostra altri articoli