Rise of the Tomb Raider: petizione e sondaggio contro l’esclusiva Xbox

Dal Gamescom del 12 Agosto 2014 è arrivato un annuncio senz’altro inaspettato. Il team di Crystal Dynamics, infatti, ha diffuso una notizia singolare: Rise of the Tomb Raider, sequel di Tomb Raider (2013), arrivera’ soltanto su XboX 360 e Xbox One. Qui potete leggere ecco il comunicato che motiva questa peculiare decisione.

Rise of the Tomb Raider

Sicuramente una news alquanto spiazzante, soprattutto considerando che Tomb Raider è sempre stato un gioco cross-platforms. Inutile dire che le reazioni dei fan di tutto il mondo hanno portato alla luce una prevedibile ostilità e amarezza nei confronti di questa decisione, che finisce inevitabilmente per emarginare dal franchise i giocatori su PC e Playstation, che da sempre hanno avuto la possibilità di giocare con Lara e di esplorare il suo mondo. Nella speranza che Crystal Dynamics riconsideri la decisione che concede a Microsoft un’esclusiva assoluta sul brand di Tomb Raider, è stata lanciata una petizione online, che già ha riscosso numerosissimi consensi. Se anche voi desiderate aderire, potete firmare la petizione qui e chiedere agli sviluppatori di realizzare Rise of the Tomb Raider anche su PC e Playstation 4. Se invece desiderate farci conoscere la vostra opinione in merito a questa scelta, siete liberissimi di votare sul sondaggio di questo topic del nostro Forum (è possibile votare anche senza essere registrati) o di lasciare un commento qui sotto. 🙂

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: Fortunatamente, dopo l’inaspettato e osteggiato annuncio, il direttore di Xbox, Phil Spencer, ha confermato alla testata di Eurogamer che l’accordo di esclusività con Microsoft è temporaneo, anche se per ora non ci e’ dato sapere la durata dell’accordo stesso. Ulteriori info in questo articolo.