Rise of the Tomb Raider: Celebrazione dei 20 anni – Cos’è e cosa contiene

Rise of the Tomb Raider: Celebrazione dei 20 anni include Rise of the Tomb Raider, il gioco acclamato dalla critica e nominato per oltre 75 premi “Best Of“, in cui Lara Croft deve sopravvivere alla sua prima avventurosa spedizione di esplorazione di tombe nelle meravigliose e ostili regioni della Siberia.

Piattaforme su cui è disponibile

Rise of the Tomb Raider: Celebrazione dei 20 anni

Questa versione è disponibile su Xbox One, PC Windows, Playstation, macOs, Linux e Google Stadia. Tuttavia, poiché Rise of the Tomb Raider è stato inizialmente un’esclusiva Xbox, le versioni che sono state rilasciate in seguito per macOS, Linux, Playstation 4 e Google Stadia sono già comprensive di tutti i DLC rilasciati. Questo significa che per le piattaforme appena menzionate è acquistabile solo la versione Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni, ossia quella completa che trattiamo in questa pagina.

I possessori del Season Pass su Xbox One e PC riceveranno i contenuti gratuitamente in automatico.

E’ possibile giocare anche in retrocompabilità da Playstation 5 e Xbox Series X/S.

Contenuti di questa versione

Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni include anche il nuovo capitolo “Legami di sangue“, il supporto VR, la nuova modalità co-op Stoicismo, il livello di difficoltà “Sopravvivenza estrema” per la campagna principale, un completo e una pistola per la celebrazione dei 20 anni e 5 skin classiche di Lara (date loro un’occhiata nella sezione “Guida ai completi“). Include inoltre tutti i contenuti scaricabili già pubblicati: “Baba Yaga: Il Tempio della Strega“, Modalità “Stoicismo”, “Il Risveglio della Fredda Oscurità“, 12 completi, 7 armi e 35 Carte Spedizione. Con oltre 50 ore di gioco, questa è la versione più completa della pluripremiata avventura.

Rise of the Tomb Raider

Questa versione contiene tutta l’avventura di Rise of the Tomb Raider, il gioco d’azione e d’avventura acclamato dalla critica. In Rise of the Tomb Raider, Lara ha risolto un antico mistero che la costringe a scontrarsi con la spietata organizzazione Trinità. La lotta contro la Trinità la porta a scoprire il mito della città perduta di Kitež. Lara sa che deve raggiungere la città perduta prima della Trinità, e, con questo scopo in mente, si avventura in Siberia nella sua prima spedizione da Tomb Raider.  

DLC “Legami di sangue”

Dopo la morte del padre di Lara, lo zio della ragazza rivendica la proprietà del maniero Croft. Lara è determinata a dimostrare che è lei l’erede legittima, ma per farlo dovrà affrontare direttamente il suo passato. Esplorate la casa dove Lara ha trascorso la sua infanzia in questa nuova storia di un’ora e scoprite un segreto di famiglia che le cambierà la vita per sempre. Questa nuova modalità può essere giocata in terza persona standard o in modalità Realtà virtuale.

Nuova modalità “Incubo di Lara”

I peggiori incubi di Lara prendono vita quando orde di non morti invadono la sua casa d’infanzia. Lara dovrà potenziare le sue armi e sconfiggere orde di zombie infetti. Dimostrate ciò che valete prima che l’incubo vi distrugga! Divertitevi con i vostri amici e create sfide per la comunità con i modificatori delle carte in questa nuovissima modalità Incubo.  

Nuova modalità co-op Stoicismo

Voi e un vostro amico dovrete rovistare, cercare e fabbricare oggetti per sopravvivere alle condizioni climatiche estreme di giorno e alle minacce letali di uomini e bestie di notte. In questa prova di sopravvivenza definitiva dovrete spingervi oltre i vostri limiti per riuscire a sopravvivere il più a lungo possibile in questi paesaggi spietati. Il fuoco ha bisogno di combustibile, il freddo uccide gli impreparati, il cibo ripristina la salute e tutto dev’essere catturato, raccolto o creato da zero. Lavorate insieme al vostro amico, sfidate gli altri per sopravvivere e scalate le classifiche.  

Nuovi contenuti per la Celebrazione dei 20 anni

Come sbloccare tutti i completi di Lara in Rise of the TR

Cinque skin classiche di Lara Croft e un completo speciale ispirato al viaggio di Lara in Antartide in Tomb Raider III. I nuovi contenuti includono anche il livello di difficoltà “Sopravvivenza estrema” per Rise of the Tomb Raider, che riduce drasticamente il numero di punti di salvataggio, i materiali, le risorse, le munizioni e la vita. Solo i più abili e intraprendenti riusciranno a sopravvivere a questo livello di difficoltà estremo.

Tutti i contenuti scaricabili

Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni include tutti i contenuti scaricabili che prolungheranno la vostra campagna per giocatore singolo e vi permetteranno di sfidare i vostri amici. Sopravvivete alle condizioni estreme della Modalità Stoicismo, esplorate una nuova tomba che nasconde un antico segreto in “Baba Yaga: Il Tempio della Strega“, e sconfiggete orde di nemici infetti ne “Il Risveglio della Fredda Oscurità“. Inoltre, i nuovi completi, le armi e le Carte Spedizione vi permetteranno di personalizzare il vostro equipaggiamento, espandere la vostra esperienza e sfidare i vostri amici in nuove avventure.  

Requisiti minimi per PC

Sistema operativo: Windows 7 64bit
Processore: Intel Core i3-2100 or AMD equivalent
Memoria: 6GB
Spazio su disco rigido: 25GB
Video: NVIDIA GTX 650 2GB or AMD HD7770 2GB
DirectX®:DirectX 11

 

I possessori del Season Pass su Xbox One e PC riceveranno i contenuti gratuitamente in automatico.

Caratteristiche su Playstation 4

In Rise of the Tomb Raider, Lara Croft deve sopravvivere alla sua prima spedizione di esplorazione di tombe nella meravigliosa e ostile Siberia.

Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni, per PS4 Pro, offre tre modalità per la tua esperienza di gioco: Risoluzione 4K per una fedeltà assoluta, Frequenza fotogrammi alta per un gameplay fluidissimo e Grafica arricchita per dettagli più vividi e realistici.

Il gioco include il contenuto per giocatore singolo “Legami di sangue” con supporto per PlayStation VR, la modalità Stoicismo co-op online, il livello “Sopravvivenza estrema” per la campagna principale, un completo e un’arma per i 20 anni e 5 skin classiche di Lara. Include anche i contenuti scaricabili già usciti, come Baba Jaga: il tempio della strega, modalità Stoicismo, Il risveglio della fredda oscurità, 12 completi, 7 armi e 35 Carte Spedizione. Con oltre 50 ore di gioco e 85 candidature a premi, questa è la versione definitiva dell’acclamato gioco di azione e avventura.

Supporto per Playstation 5

Sulle console Playstation 5 è richiesto l’adattatore PlayStation Camera per PS Camera (non è necessario effettuare acquisti), info su Playstation.com/camera-adaptor. Per una migliore esperienza PlayStation VR su PS5, è consigliato l’uso di un controller wireless DUALSHOCK 4.

Caratteristiche su Xbox One X

I giocatori su Xbox One X potranno scegliere tra tre modalità video, tra cui il 4K nativo per una risoluzione in altissima fedeltà, delle immagini ottimizzate per dei miglioramenti grafici mozzafiato e un framerate più alto per un’esperienza di gioco più fluida. Tra i vari miglioramenti tecnici per Xbox One X troviamo la compatibilità con gli schermi HDR per dei colori più vividi e realistici, la compatibilità con l’audio spaziale, incluso Dolby Atmos per un vero audio in 3D, un miglioramento della risoluzione delle texture e un antialiasing migliorato per dei dettagli ancora più realistici e coinvolgenti.

Il gioco include inoltre i seguenti miglioramenti grafici: luci volumetriche e riflessi migliorati, fogliame migliorato, dettagli poligonali arricchiti e un miglior filtro anisotropico.

I possessori del Season Pass su Xbox One e PC riceveranno i contenuti gratuitamente in automatico.

Acquista Rise of the Tomb Raider: Celebrazione dei 20 anni

Acquista Rise of the Tomb Raider: Celebrazione dei 20 anni

La versione fisica e/o digitale di Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!