Come parte del suo coverage di Febbraio, Game Informer ha condiviso – di comune accordo con Crystal Dynamics – degli esaustivi bozzetti che mostrano e comprendono tutta l’attrezzatura di base che Lara adopererà per la propria avventura in Rise of the Tomb Raider. Partendo da questi bozzetti, l’obiettivo è stato quello di fornire delle linee guida che i cosplayer potessero utilizzare per replicare gli abiti di Lara e vestire i panni dell’amata archeologa. In questa sezione, riportiamo in italiano l’elaborato dedicato all’equipaggiamento di Lara Croft, nella speranza si riveli d’aiuto a coloro che desiderano ricreare un cosplay di Rise of the Tomb Raider.
Equipaggiamento di Lara

Questo paragrafo approfondisce l’arsenale che Lara porterà con sé per la propria spedizione in Siberia. Nonostante si sia trasformata in una superstite ed abbia superato numerose prove con l’aiuto dei propri mezzi e di ciò che è riuscita a reperire nel regno perduto di Yamatai, Lara ha comunque ancora molte sfide da affrontare. Stuzzicando il proprio ingegno, Lara ha ancora molto da imparare, ma stavolta sa come sopravvivere: avrà bisogno di sfruttare tutte le risorse a propria disposizione per resistere anche nelle condizioni più estreme, ricavando dall’ambiente tutto ciò di cui ha bisogno. Le immagini sottostanti, che potete ingrandire con un click, illustrano l’attrezzatura e l’abbigliamento che Lara può creare durante le proprie avventure in Rise of the Tomb Raider.

SCIARPA |
Stile |
Infinity (Infinito) |
Materiale |
Lana grezza |
Colore |
Grigio chiaro |
Note |
Indossata in maniera tale da poter mostrare la collana |
COLLANA |
Materiale |
Giada |
Colore |
Verde semi-traslucido |
Note |
Laccio di pelle intrecciato, doppia chiusura con nodo scorsoio |
GIACCA |
Stile |
Cappuccio da militare, chiusura a scatto argentata, 2 tasche |
Materiale |
Tela |
Colore |
Verde oliva |
Note |
Giacca larga realizzata con materiali di fortuna, maniche rimboccate, orlo asimmetrico e fibbie di pelle/tessuto attorno a braccia, polsi e vita |
PANTALONI |
Stile |
Militare, Guerriglia |
Materiale |
Micro-saia |
Colore |
Sabbia del deserto |
Note |
Due tasconi laterali con due bottoni ciascuno. Due finte tasche retrostanti. |
STIVALI |
Stile |
Combattimento |
Materiale |
Pelle |
Colore |
Marrone |
Note |
Tacco di 2,5 cm, suola in gomma, chiusura zip, fibbia in ottone, quattro fori per lacci per lato |

FONDINA |
Materiale |
Pelle |
Colore |
Mogano |
Note |
Armamento in argento arrugginito |
PISTOLA |
Stile |
Nagant, Revolver russo |
Colore |
Nichel con impugnatura in legno |

FARETRA |
Materiale |
Cuoio non conciato e pelle |
Colore |
Mogano e biancastro |
Note |
Cuciture ai bordi |
COLTELLO TATTICO E FODERO |
Stile |
Soviet tattico con bordo parzialmente seghettato |
Grandezza |
Lama da 15 cm, Circa 28 cm in totale |
SACCA PER MUNIZIONI DELLA PISTOLA |
Stile |
Chiusura a coulisse |
Materiale |
Pelle |
Colore |
Mogano |
SACCA PER MUNIZIONI DEL FUCILE |
Stile |
Chiusura a bottoni |
Materiale |
Pelle |
Colore |
Mogano |
Note |
Fessure verticali per singole cartucce da fucile |

ARCO |
Stile |
Ricurvo bizantino |
Materiale |
Acero campestre |
Note |
Simbolo inciso alle estremità, fantasia geometrica dipinta in oro |
TOP (CANOTTA) |
Stile |
Canotta con incrocio sulla schiena |
Materiale |
Cotone, a coste |
Colore |
Grigio antracite |
Note |
Integrata di reggiseno sportivo |
PICCOZZA |
Stile |
Ispirata alla Rebel Ice Axe di DMM |
Materiale |
Alluminio |
Colore |
Rosso |
MOSCHETTONE |
Stile |
A ghiera, a forma di pera |
Colore |
Argento ed oro |
Dimensione |
9,5 cm (circa) |
COLTELLO TATTICO E FODERO |
Stile |
Soviet tattico con bordo parzialmente seghettato |
Grandezza |
Lama da 15 cm, Circa 28 cm in totale |
Colore |
Impugnatura nera, Fodero verde foresta |
BASTONCINO LUMINOSO |
Stile |
Illuminazione a comando |
Dimensione |
15 cm (circa) |
Colore |
Ambra |
PISTOLA |
Stile |
Nagant, Revolver russo |
Colore |
Nichel con impugnatura in legno |
FRECCIA |
Note |
Punta d’acciaio, ispirata dal design della freccia tribolata |

“Anche in Rise of the Tomb Raider, il personaggio di Lara è progettato in maniera tale da permetterle di continuare ad utilizzare i materiali presenti in natura e gli elementi della terra e darle così la possibilità di evolvere ulteriormente lo stile sviluppato nello scorso capitolo. Ogni elemento del design dell’abbigliamento e dell’attrezzatura racconta la sua storia, perciò è importante che ogni aspetto rifletta lei e ciò che la circonda. La giacca di Lara non le è stata cucita su misura, quindi deve adattare il materiale usando fibbie e lacci di vario genere per un adattamento più efficiente. La canotta è stata alterata in un top con incrocio sulla schiena per avere una maggiore libertà di movimento durante le arrampicate, mentre i pantaloni sono stati affusolati per fornire ulteriore agilità. L’arco ricurvo di Lara è realizzato con legno compresso e tessuto, mentre la faretra con pelli trattate e cuoio non conciato. Pelle e ottone realizzano la fondina, che si adatta comodamente lungo la coscia, fornendo un accesso rapido alla difesa a corto raggio. In modo analogo, un coltello realizzato con materiali di recupero fornisce rapido accesso agli assalti da distanza ravvicinata e raddoppia la sua utilità in qualità di attrezzo multiuso. L’aspetto di Lara continuerà ad evolversi, tuttavia gli aspetti principali rimarranno intatti per riflettere chi è destinata ad essere: una predatrice di tombe.” – Brian Horton (Game Director)