Rise of the Tomb Raider: Videosoluzione

In questa sezione potrete visualizzare la videosoluzione di Rise of the Tomb Raider, che vi accompagnerà nel completamento di tutti i livelli di gioco guidandovi direttamente in video. Tutti i video presenti sono stati realizzati da vlr956-rcrz50 [Canale YoutubePagina Facebook], a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Selezionate un livello dal pratico menù sottostante e buon divertimento!

Cose utili da sapere prima di cominciare

Videosoluzione Tomb Raider 1

Impostare il livello di difficoltà

Per cominciare a giocare, selezionate “Nuova partita” dal menù iniziale. Prima di continuare, vi sarà chiesto di scegliere il livello di difficoltà a cui desiderate giocare. Le alternative possibili sono le seguenti:

  • Avventura: Semplifica i combattimenti, abilitando la mira assistita, riducendo la salute dei nemici e diminuendo il danno causato dai loro colpi.
  • Esplorazione: Una modalità standard in cui la mira assistita è disabilitata, i nemici hanno livelli normali di salute e i loro colpi infliggono danni normali.
  • Esplorazione estrema: Rende l’esperienza di combattimento più impegnativa. La mira assistita è disabilitata, la rigenerazione della salute durante i combattimenti non è disponibile, i nemici hanno più salute, infliggono danni maggiori e hanno i sensi potenziati.
  • Sopravvivenza: La modalità più difficile. La mira assistita è disabilitata, la rigenerazione della salute è disabilitata, i nemici hanno più salute, infliggono danni maggiori e hanno i sensi potenziati. Ancora, sono presenti nemici più difficili, ci sono meno risorse e i potenziamenti sono più costosi.

Contrariamente al precedente capitolo, la scelta del livello di difficoltà non influirà esclusivamente sul grado di difficoltà dei combattimenti, ma anzi può avere un impatto sul numero di risorse esistenti nell’ambiente, sulla capacità di Lara di rigenerare la propria salute o anche sul costo da sostenere per acquistare i potenziamenti nei campi base. Se siete alla vostra prima partita, vi suggeriamo di optare per la modalità “Esplorazione“. Per continuare una partita già avviata, vi basterà cliccare su “Continua“.

Nota importante sui salvataggi

Rise of the Tomb Raider (come gli ultimi capitoli rilasciati) adotta un sistema di salvataggio automatico. Ogni volta che viene registrato un checkpoint in un determinato punto, il gioco viene automaticamente salvato e il precedente file di salvataggio è automaticamente sovrascritto. Ciò significa che – se Lara dovesse morire o se doveste semplicemente chiudere la vostra partita per riprenderla successivamente – ricomincerete esattamente dall’ultimo checkpoint registrato. Affidarsi esclusivamente ad un unico file di salvataggio può essere rischioso: se, infatti, doveste incappare in qualche bug o i dati del vostro file si danneggiassero, potreste essere costretti a ricominciare il gioco dall’inizio. Per queste ragioni, vi consigliamo di cambiare spesso lo slot di salvataggio nel corso del gioco (almeno una volta per ogni livello), così da avere costantemente dei file di salvataggio di riserva da utilizzare in caso di problemi.

Videosoluzione di Rise of the Tomb Raider

Selezionate dal player sottostante (tasto in alto a sinistra) il livello che desiderate completare per visualizzarne la relativa videoguida. Alcuni livelli sono stati suddivisi in più video.