Dopo aver recentemente rivelato la Collector’s Edition del gioco, il team di sviluppo di Rise of the Tomb Raider ha confermato la localizzazione e il doppiaggio in numerose lingue, oltre all’inglese. Anche Rise of the Tomb Raider, quindi, arriverà nel nostro territorio completamente tradotto e doppiato in italiano. Tuttavia, ogni nazione sta scegliendo autonomamente come rivelare la relativa doppiatrice di Lara Croft, per cui – nel caso dell’Italia – non sappiamo ancora se Benedetta Ponticelli (doppiatrice di Lara Croft in Tomb Raider 2013) sarà riconfermata; più informazioni a tal proposito arriveranno più avanti.
Rise of the Tomb Raider verrà interamente doppiato e trascritto nelle seguenti lingue: Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Spagnolo latino-americano, Portoghese brasiliano, Russo, Polacco, Giapponese, Cinese tradizionale, Cinese semplificato e Coreano.
Vi ricordiamo che Rise of the Tomb Raider è il sequel del reboot di Tomb Raider (2013). La data di uscita è fissata per il 13 Novembre 2015 in Europa su Xbox One e Xbox 360. Il gioco verrà rilasciato su Steam e Windows 10 nei primi mesi del 2016 e su Playstation 4 nell’Inverno 2016. Del tutto dubbia è una sua realizzazione su Playstation 3.