E se Final Fantasy VIII fosse stato un Anime?

La community dei fan di Final Fantasy è una delle più vaste al mondo e questo ci dà la fortuna di assistere il più delle volte a delle manifestazioni creative e originali dell’arte dei fan, che non smettono di mostrare il proprio affetto per questa saga così longeva. A tal proposito, oggi vi propongo un video che mi ha colpito particolarmente.

Jess the Dragoon (Canale Youtube, Sito), autore del video in questione, ha ripreso e reimmaginato sotto forma di Anime una delle scene più amate dai fan di Final Fantasy VIII: lo scontro fra Squall e Seifer nel centro di addestramento, una delle indimenticabili scene di apertura di questa ottava fantasia finale. Potete visualizzare il frutto del suo lavoro e farvi una vostra idea in proposito tramite il player sottostante:

Final Fantasy 8 è sempre stato uno dei miei capitoli preferiti di FF. Ogni volta che lo vedo, mi viene voglia di rigiocarci. Realizzare questa fanimation è come rivisitare il gioco dopo tutti questi anni e spero che tutti i fans di FF che stanno guardando possano ricordarsi le belle sensazioni provate mentre giocavano a questo meraviglioso gioco.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.