Shadow of the Tomb Raider – Missione secondaria: Esecuzione sospesa

  • Testi e immagini realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

SSOTTR - Esecuzione sospesa

  • Riferimento nella soluzione: Paititi, Parte 3
  • Contatto missione: Etzli
  • Obiettivo: Salvare Hakan dal Culto
  • Ricompensa: Coltello sopraffino, 400 pezzi d’oro

La missione “Esecuzione sospesa” è introdotta per la prima volta dal figlio di Unuratu, Etzli, quando lo incontrate nella Paititi Alta dopo essere tornati dal CENOTE (figura) (questo aspetto è trattato nella guida principale). Lara ha già sentito parlare della cattura di Hakan da Uchu e Jonah, ma poiché Etzli è amico della figlia di Hakan, Kayara, è particolarmente importante per lui che salvino Hakan. Lara accetterà di fare quello che può.

Salva Hakan

Obiettivo n° 1: Parla con Kayara

Il vero Contatto Missione è Kayara. Potete trovarla sul lato est del cortile superiore. Dirigetevi semplicemente verso l’icona verde della missione sulla mappa di gioco (figura). Mentre vi avvicinate all’ingresso della cella dove si trova Hakan, Lara vedrà Kayara supplicare le guardie (figura). La manderanno via e lei si siederà sui gradini di fronte alla cella, piangendo (figura). Parlate con lei. Dirà a Lara che ci sono altri ribelli nella piazza che vogliono aiutarla, ma hanno paura. Forse Lara può convincerli.

Obiettivo n° 2: Libera Hakan

A questo punto, parlate con i 2 ribelli, uno a sinistra dei gradini che portano alla cella di Hakan (figura) e uno a destra (figura). Accetteranno di aiutare, se Lara si occuperà delle guardie. Per distrarre le guardie, iniziate parlando con l’uomo che tiene il corno di conchiglia, proprio a destra del secondo ribelle (figura). Lara lo convincerà a segnalare la sospensione delle preghiere. Questo farà sì che la folla riunita si disperda (figura). Ora parlate con uno dei musicisti sul palco a sinistra di Kayara (figura). Lara gli chiederà di iniziare a suonare. Questo attirerà l’attenzione di 2 guardie, che poi si allontaneranno dalla cella (figura). Parlate di nuovo con i 2 ribelli: l’uomo sulla destra (figura) e quello sulla sinistra (figura). Ora, quando vi avvicinerete alla porta della cella (figura), gli uomini accorreranno e azioneranno le leve, aprendo la porta in modo che Lara possa entrare. Entrate e parla con Hakan (figura). Mentre Lara lo slega, Kayara arriverà sulla porta, ma questa si chiuderà prima che possano scappare (figura).

Obiettivo n° 3: Trova un’altra via d’uscita

Dovrete trovare un’altra via d’uscita. Usate la piccozza per abbattere il muro di pietra fatiscente (figura). (È piuttosto buio nella cella, ma la via d’uscita è abbastanza ovvia. Usate l’Istinto di Sopravvivenza per individuarlo immediatamente). Spingetevi attraverso l’apertura (figura), quindi seguite il passaggio verso una porta chiusa. Parlate di nuovo con Hakan e insieme lui e Lara potranno spostare la pietra e fuggire. Fuori dalla porta, Hakan vi darà il COLTELLO SOPRAFFINO, che progettava di usare per uccidere Kukulkan. Riceverete anche 400 pezzi d’oro. In cima alle scale, si riunirà con sua figlia e la missione “Esecuzione sospesa” sarà completata. Prima di andare avanti, tornate giù per le scale per trovare una pila di Giada che avete passato durante l’intermezzo (figura). Chi non ama un lieto fine?