Final Fantasy I Pixel Remaster – Elenco delle armi

In questa pagina potete consultare un elenco completo di tutte le armi di Final Fantasy Pixel Remaster, suddivise per categoria. Nelle tabelle di riferimento potrete trovare nome dell’arma, prezzo a cui si trova in vendita nei negozi, effetto che produce una volta equipaggiata, percentuale di colpo critico, classi idonee a utilizzarla e dove trovare l’arma in questione.

Per una disamina completa delle classi e relative notazioni, vi rinvio all’apposita “Guida alle classi“. Alcune armi lanciano degli incantesimi quando vengono usate in battaglia col comando “Oggetti”. In questi casi, la magia riprodotta dall’oggetto non consuma PM.

In generale, tutte le armi possono essere rivendute alla metà del loro prezzo di acquisto originario. Laddove un combattente fosse sprovvisto di un’arma nello slot di equipaggiamento, attaccherà a mani nude, con un potere di attacco ridotto rispetto all’uso di un’arma appropriata.

Guida a tutte le armi di Final Fantasy Pixel Remaster

Nota! Tutte le armi soffrono del cosiddetto “bug del colpo critico“, in cui il gioco carica il numero di indice dell’arma nel database durante il calcolo della percentuale di colpo critico, piuttosto che il valore del colpo critico in sé. Questo sembra essere stato intenzionalmente mantenuto in tutte le successive versioni del gioco, il che porta alcuni a teorizzare che non sia più da considerarsi un bug.

Tutte le armi di Final Fantasy Pixel Remaster

A seguire trovate una lista completa di tutte le armi di Final Fantasy Pixel Remaster e come ottenerle. Il loro ritrovamento è anche indicato nel corso della soluzione completa di FInal Fantasy Pixel Remaster che ho scritto per questo sito.

Spade

Nome Prezzo Effetto % Critico Classe idonea Disponibilità
Stocco 8 Attacco +9, Precisione +5 4 Guerriero, Ladro, Mago rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Negozio di Cornelia
Sciabola 360 Attacco +13 Precisione +5 4 Guerriero, Ladro, Mago rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Negozio di Elfheim, Negozio di Malmond, Castello di Cornelia (Forziere), Bucaniere (Bottino)
Spadone 450 Attacco +15, Precisione +10 6 Guerriero, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Negozio di Pravoka, Grotta paludosa (forziere)
Licantropicida Attacco +18, Precisione +15 26 Guerriero, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Tempio del Caos (forziere)
Lama runica Attacco +18, Precisione +15 27 Guerriero, Ladro, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Tempio del Caos (forziere)
Ammazzadraghi Attacco +19, Precisione +15 22 Guerriero, Ladro, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Monte Duergar (forziere), Squalo bianco (bottino)
Spada di corallo Attacco +19, Precisione +15 25 Guerriero, Ladro, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Grotta della Terra (forziere)
Spada lunga 1.200 Attacco +20, Precisione +10 10 Guerriero, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Garland (Bottino), Negozio di Malmond
Bastarda Attacco +21, Precisione +20 23 Guerriero, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Monte Gulg (forziere)
Demolitrice Attacco +22, Precisione +20 (lancia Flagello, se usata come oggetto in battaglia) 37 Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Fortezza volante (forziere)
Spada di mithril 3.200 Attacco +23 Precisione +15 5 Guerriero, Ladro, Mago rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Astos (Bottino), Negozio della Città Crescente
Lama crescente Attacco +24, Precisione +25 34 Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Torre Miraggio (forziere)
Spada focum Attacco +26, Precisione +20 (infuso del potere del Fuoco) 20 Guerriero, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Caverna del Ghiaccio (forziere)
Brando gelum Attacco +29, Precisione +25 (infuso del potere del Ghiaccio) 21 Guerriero, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Monte Gulg (forziere), Tempio dei Cimenti (forziere)
Difensore Attacco +30, Precisione +35 32 Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Grotta della cascata (forziere)
Lama solare Attacco +32, Precisione +30 (efficace contro i non morti) 24 Guerriero, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Torre Miraggio (forziere)
Excalibur Attacco +45, Precisione +35 39 Cavaliere Ricompensa a Monte Duelgar in cambio dell’Adamantio

Asce

Nome Prezzo Effetto % Critico Classe idonea Disponibilità
Ascia da guerra 450 Attacco +16, Precisione +5 7 Guerriero, Cavaliere, Ninja Negozio di Pravoka
Ascia bipenne Attacco +22, Precisione +5 14 Guerriero, Cavaliere, Ninja Cava del Gigante (forziere), Necrotauro (bottino)
Ascia di mithril 3.600 Attacco +25, Precisione +10 19 Guerriero, Ladro, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Negozio della Città Crescente, Monte Gulg (forziere)
Ascia di luce Attacco +28, Precisione +15 60 Guerriero, Cavaliere, Ninja Santuario sommerso (forziere)

Martelli

Nome Prezzo Effetto % Critico Classe idonea Disponibilità
Martello 8 Attacco +9 5 Guerriero, Mago bianco, Cavaliere, Ninja, Stregone bianco Negozio di Cornelia, Negozio di Pravoka
Maglio di mithril 2.000 Attacco +12, Precisione +5 18 Guerriero, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco Castello degli elfi (forziere), Negozio della Città Crescente
Maglio di Thor Attacco +18, Precisione +15 (lancia Tuona, se usato come oggetto) 36 Cavaliere, Ninja, Stregone bianco Torre Miraggio (forziere)

Nunchaku

Nome Prezzo Effetto % Critico Classe idonea Disponibilità
Nunchaku 8 Attacco+12 1 Monaco, Maestro, Ninja Negozio di Cornelia
Nunchaku di ferro 160 Attacco +16 9 Monaco, Maestro Negozio di Elfheim

Aste

Nome Prezzo Effetto % Critico Classe idonea Disponibilità
Asta 4 Attacco +6 3 Guerriero, Monaco, Mago Rosso, Mago Bianco, Mago nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Negozio di Cornelia, Grotta della Terra (forziere), Monte Gulg (forziere), Zombie (bottino)
Bastone vigor Attacco +12 28 Guerriero, Monaco, Mago Bianco, Mago Nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone bianco, Stregone nero Rocca di ponente (forziere), Rhyos (bottino)
Pastorale 160 Attacco +14 11 Guerriero, Monaco, Cavaliere, Maestro, Ninja Negozio di Elfheim, Negozio di Malmond, Fantasma (bottino)
Asta curativa Attacco +6 30 Ninja, Mago Bianco, Stregone bianco Tempio dei Cimenti (forziere)
Asta magica Attacco +12, Precisione +10 (replica l’effetto di Fuoca, se usata come oggetto in battaglia) 31 Ninja, Mago nero, Stregone nero Santuario sommerso (forziere)
Asta stregona Attacco +15, Precisione +15 33 Stregone nero Grotta della cascata (forziere)
Asta runica Attacco +25, Precisione +25 (lancia Curara, se usata come oggetto) 20 Stregone bianco Tiamath nel Tempio del Caos – Passato (bottino)

Pugnali

Nome Prezzo Effetto % Critico Classe idonea Disponibilità
Coltello 4 Attacco +5, Precisione +10 2 Guerriero, Ladro, Mago rosso, Mago nero, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso, Stregone nero Negozio di Cornelia, Minotauro (bottino)
Pugnale 140 Attacco +7, Precisione +10 10 Guerriero, Ladro, Mago Rosso, Mago Nero, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso, Stregone nero Negozio di Elfheim, Grotta paludosa (forziere)
Coltello di mithril 640 Attacco +10, Precisione +15 16 Guerriero, Monaco, Cavaliere, Maestro, Ninja Castello di Cornelia (forziere), Negozio della Città Crescente
Artigli felini 52.000 Attacco +22, Precisione +35 35 Cavaliere, Ninja, Stregone rosso, Stregone nero Negozio di Gaia

Katana

Nome Prezzo Effetto % Critico Classe idonea Disponibilità
Scimitarra 160 Attacco +10, Precisione +10 8 Guerriero, Ladro, Mago rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Negozio di Pravoka
Falcione 360 Attacco +15, Precisione +10 15 Guerriero, Ladro, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Rocca di ponente (forziere), Negozio di Malmond
Lama di Sasuke Attacco +33, Precisione +35 38 Ninja Fortezza volante (forziere), Tempio del Caos – Passato (forziere)
Masamune Attacco +56, Precisione +50 40 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago bianco, Mago nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Tempio del Caos – Passato (forziere)
Kikuichimonji Attacco +35, Precisione +25 30 Guerriero, Ladro, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Kraken (bottino)