Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi azzurri: Fiducia tradita

Ricordi azzurri: Fiducia tradita” è una missione secondaria di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin che può essere attivata nel Mappamondo. Scopriamo in questa pagina come sbloccarla, che ricompense offre e come completarla con i massimi risultati.

Come sbloccare la missione

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi azzurri: Fiducia tradita

La missione secondaria “Ricordi azzurri: Fiducia tradita” può essere sbloccata nella Riserva distorta dopo aver completato la missione principale “Ricordi soffocanti“. Per farlo, però, bisognerà trovare uno speciale oggetto nell’Antro lugubre della Foresta maligna.

Dall’ingresso nell’Antro lugubre, scegliete la via che si inerpica all’interno (figura), quindi saltate giù. Dopo aver sconfitto i nemici, localizzate la buca sulla destra di questa stanza (figura), giusto all’ingresso. Saltate nella buca, poi salite lungo il tragitto e sgominate altri eventuali avversari.

Nel percorso che sale a spirale, inoltratevi nel sentiero che vi si parerà davanti nei pressi della salita (figura). Qui troverete un Tomberry, un Budino e un fiore maligno. Sconfiggeteli tutti, quindi lasciatevi cadere oltre il fiore, ma non lasciatevi sorprendere dalla Granata, nel caso ci fosse. Eliminatela e distruggete la barriera di rampicanti sulla destra (figura), appena accanto della buca, per rivelare una sfera viola che riattiverà un Ricordo immortale (figura), ossia sbloccherà la missione secondaria “Ricordi azzurri: Fiducia tradita”.

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Scheggia d’anima (x1/x1/x1)
    • Pietra di coraggio (x10/x15/x20)
    • Pietra di speranza (x10/x15/x20)
    • Pietra di passione (x10/x15/x20)
    • Pietra di devozione (x10/x15/x20)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Scheggia d’anima (x1/x1/x1)
    • Frammento di coraggio (x5/x5/x10)
    • Frammento di speranza (x5/x5/x10)
    • Frammento di passione (x5/x5/x10)
    • Frammento di devozione (x5/x5/x10)

Nota importante: alcune ricompense possono essere ottenute solo in specifiche modalità di gioco non incentrate sulla narrativa. Inoltre, anche la quantità degli oggetti, come le Schegge d’anima, può variare in base alla modalità di gioco in corso.

Svolgimento della missione

  • Livello della missione: 50
  • Nemici: Sahagin, Lupo, Lupo alfa, Budino, Elementale idrico, Bucefalo, Vedova nera, Elementale igneo, Molboro, Bruco
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi azzurri: Fiducia tradita

Inizierete nella grotta sotto la cascata in cui avete combattuto il Tomberry. L’obiettivo di questa missione è uccidere 5 Budini specifici. Vi ricordo che queste creature resistono agli attacchi fisici e sono difficili da far crollare, perciò la magia – in particolare Aero e superiori – è la più efficace contro di loro. Usate, quindi, la vostra magia, o rubatela da eventuali nemici nei paraggi per usare un’abilità istantanea.

Non appena lascerete la grotta, sarete attaccati da un Sahagin. Dopo averlo rispedito da dove è arrivato, procedete lungo il tronco d’albero (figura), salite la corda e liberatevi dei Lupi in compagnia del primo Budino (figura).

Lasciatevi guidare dal sentiero che scende fino al tronco illuminato dal sole (figura) e procedete in direzione del cristallo luminoso (figura) fino a giungere a un bivio (figura): per ora ignorate il percorso a sinistra e scegliete di andare dritto, su per la salita, per imbattervi in un Elementale idrico e molti Lupi, tra cui un Lupo alfa.

Troverete un forziere vicino alla posizione dell’elementale appena dissolto (figura). Dopo aver recuperato il contenuto, continuate sul sentiero costituito dal gigantesco tronco (figura) per stanare un Bucefalo, delle Vedove nere, un Elementale igneo e il secondo Budino (figura).

Dopo aver sgominato l’intera formazione, scendete lungo la corda fino al secondo Prisma (figura). Dando le spalle al Prisma, piegate sul versante est (figura) e dirigetevi in quella direzione per trovare una sfera viola (figura) e un terzo Budino solitario (figura). Dopo averlo neutralizzato, tornate al Prisma e, con lo sguardo rivolto verso di esso, proseguite verso destra (figura) per incappare in incontrerai 2 Elementali ignei e un Molboro.

Questo ammasso di tentacoli non va preso sottogamba: ha ampie riserve di PV e può uccidervi rapidamente, se abbassate la guardia. Se colpito di spalle, il Molboro è vulnerabile ai colpi critici. Pertanto, colpitelo prima che inizi a rispondere e potrete sottrargli una notevole quantità di energia prima di dover iniziare la battaglia vera e propria. Questa pianta è anche debole all’elemento Sacro, quindi se disponete di una classe che può infliggere danni di elemento Sacro con la sua arma, come il Paladino, oppure del Mago bianco con Sancta, guadagnerete un prodigioso vantaggio.

Chakra, invece, è un’ottima abilità di comando nell’albero del Monaco perché vi consente di curare tutti i disturbi di stato e aumentare la vostra resistenza contro queste stesse alterazioni. Può essere utilizzato anche quando vi trovate in status Silenzio. Poiché il Molboro ne fa largo utilizzo, averlo equipaggiato in uno slot di comando aiuterà a guarire immediatamente qualsiasi status alterato negativo. Il cavallo di battaglia di questo mostro è infatti Alito fetido: girando su se stesso, emette un alito fetido che causa numerosi status alterati negativi su chiunque lo respiri.

Attenzione, però, perché possiede anche altri attacchi imparabili, quali Pestone (il nemico pesta pesantemente il terreno di fronte a sé, travolgendo la vittima) e Fauci affamate (il nemico addenta tutto ciò che trova di fronte a sé, in una lunga traiettoria in linea retta). In più, può potenziarsi con Muco. Possiede, però, una tecnica replicabile: si tratta di Sparpagliamento, con cui il nemico rilascia delle spore velenose tutto attorno a sé, spargendole in una traiettoria a fontana.

Fate fuori tutti i nemici e sulla collina poco oltre troverete il quarto Budino (figura), vicino al globo meteorologico. Dopo averlo sciolto, usate la sfera (figura) per cambiare le condizioni climatiche e aprire il percorso, quindi procedete dritti, deviate a sinistra (figura) e sconfiggete 2 Sahagin e un Elementale idrico. Dopodiché, svuotate il forziere nei pressi del cristallo luminoso (figura) e scendete poco oltre (figura).

Sbarazzatevi di un Bruco, di 2 Elementali idrici e dell’ultimo Budino (figura). Non lasciatevi sfuggire il forziere vicino al globo meteorologico (figura), quindi festeggiate il completamento della missione secondaria “Ricordi azzurri: Fiducia tradita”.