Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi neri: Disperazione del guerriero

Ricordi neri: Disperazione del guerriero” è una missione secondaria di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, appartenente all’Espansione “Cimenti di Bahamut, il Re Dragone”, che può essere attivata nel Mappamondo. Scopriamo in questa pagina come sbloccarla, che ricompense offre e come completarla con i massimi risultati.

Come sbloccare la missione

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi neri: Disperazione del guerriero

La missione secondaria “Ricordi neri: Disperazione del guerriero” può essere sbloccata nel Covo dei pirati dopo aver completato la missione principale “Luce della possibilità“, aver portato a termine una missione principale in difficoltà Bahamut (consiglio “Illusione finale” nel Tempio del Caos) e aver svolto l’importante conversazione “Prova di valore e forza ” con Bahamut.

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Coda di topo x2
    • Cristallo d’anima x7
    • Tesoro draconico (*)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Cristalli d’anima x9
    • Tesoro draconico (*)

(*) = A seconda della combinazione di difficoltà dei Cimenti, forgerete un nuovo grado di difficoltà della specifica missione, spaziando dal Rango I al Rango VI. Quel livello crea un moltiplicatore percentuale, con un massimo di 29. Tale moltiplicatore di punteggio determina quanti tesori draconici otterrete per ogni missione.

Svolgimento della missione

  • Livello della missione: 200
  • Nemici: –
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi neri: Disperazione del guerriero

Questa missione può essere svolta nel Covo dei pirati e l’obiettivo è quello di raccogliere la richiesta di rivincita della Vittima dell’oscurità.

Questa battaglia è quasi identica a quella che abbiamo affrontato nella missione principale “I falsi guerrieri“, tranne per il fatto che il boss ha molti più PV, è in compagnia dei suoi scagnozzi e i suoi attacchi possono infliggere svariati status alterati. Tuttavia, la strategia rimane invariata, perciò ve la ripropongo a seguire.

Boss: Vittima dell’oscurità

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Boss: Vittima dell'Oscurità

Bikke è un tipo di boss molto diverso dalla Manifestazione di Caos. Se quest’ultimo era agile e aggressivo, Bikke è molto più statico e lento, ma compensa questo svantaggio con una notevole forza fisica e una mirabile resistenza.

Questo avversario inizierà il combattimento spalleggiato da 2 Pirati, che potenzierà regolarmente con Ordine di carica. Sbarazzatevene subito e poi focalizzatevi su Bikke. Lux è estremamente utile durante questa battaglia poiché vi dà maggiori possibilità di sferrare attacchi consistenti sia su Bikke che sui suoi pirati. Gli attacchi del corsaro diminuiscono duramente la barra di logoramento, se vanno a segno, perciò prestate molta attenzione per tutta la battaglia.

Tra le tecniche più pericoloso, attenzione a Furia piratesca, con cui il pirata atterra un bersaglio di fronte a sé, e Corrente maledetta, con cui riversa l’ascia su una vittima creando sotto di lei una potente di colonna di energia oscura.

Alcune delle sue mosse sono degli ottimi inneschi per lo Scudo spirituale, mentre altre dovrebbero essere semplicemente parate, in particolare il suo attacco rotante, che non può essere fermato con lo Scudo spirituale. Quest’ultima regola vale per tutti gli attacchi con colpi multipli, come Avvitamento, mentre gli attacchi a bersaglio singolo, come Collisione terrena, Taglio lunare e Sollevamento, sono l’ideale per lo Scudo spirituale. La Bomba incendiaria può essere trasformata in abilità istantanea.

I vostri alleati dovrebbero entrare il più frequentemente possibile in Risonanza. Approfittate dell’uccisione dei vari pirati per ricaricare i vostri PM, in caso di necessità. Questi nemici saranno richiamati costantemente nella battaglia con Rinforzi.

Nel complesso, è più facile sferrare colpi immediatamente dopo la maggioranza degli attacchi di Bikke. Anche la magia è straordinariamente efficace questo combattimento, soprattutto quando Bikke è concentrato sui vostri alleati.

Ci sono tre aspetti principali su cui concentrarsi in questa battaglia:

  1. Conservare al meglio i PM
  2. Riconoscere quando attivare lo Scudo spirituale nel momento in cui Bikke è vulnerabile agli attacchi
  3. Come evitare gli attacchi imparabili del Boss

Bikke possiede attacchi lenti e le sue animazioni richiedono un po’ di tempo. Questo apre molte opportunità per mandare a segno buoni danni. Sperimentate e alternate più classi diverse, in caso di problemi. Il Lottatore è un’ottima classe in questa battaglia poiché Ira marziale vi consente di piombare rapidamente sul nemico e infliggere danni. E’ preferibile intervallarle fluidamente soprattutto quando una delle barre logoramento sta per esaurirsi. Continuate ad assaltare l’avversario, bloccandone le tecniche all’occorrenza, fino a ottenere la vittoria.

Sperimentate e alternate più classi diverse, in caso di problemi. E’ preferibile intervallarle fluidamente soprattutto quando una delle barre logoramento sta per esaurirsi. Continuate ad assaltare l’avversario, bloccandone le tecniche all’occorrenza, fino a ottenere la vittoria.