Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi rosa: Corrotto dalla brama

Ricordi rosa: Corrotto dalla brama” è una missione secondaria di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin che può essere attivata nel Mappamondo. Scopriamo in questa pagina come sbloccarla, che ricompense offre e come completarla con i massimi risultati.

Come sbloccare la missione

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi rosa: Corrotto dalla brama

La missione secondaria “Ricordi rosa: Corrotto dalla brama” può essere sbloccata nella Grotta della Terra dopo aver completato la missione principale “Ricordando“. Per farlo, però, bisognerà trovare uno speciale oggetto nel Mausoleo dei coraggiosi delle Rovine meccaniche.

Prima o dopo aver disattivato il gigantesco raggio laser (preferibilmente dopo), partendo dalla posizione del Prisma nel mausoleo, puntate a dritto lungo il percorso (figura), aprendovi un varco fra i nemici. Distruggete il cannone lungo il tragitto, se attivo, e sgraffignate la sfera viola dietro la roccia (figura) per sbloccare un Ricordo immortale, ossia la missione secondaria “Ricordi rosa: Corrotto dalla brama”.

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Scheggia d’anima (x1/x4/x7)
    • Tridente (liv. 69)
    • Gladio (liv. 68)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Scheggia d’anima (x7/x8/x9)
    • Tridente (liv. 68)

Nota importante: alcune ricompense possono essere ottenute solo in specifiche modalità di gioco non incentrate sulla narrativa. Inoltre, anche la quantità degli oggetti, come le Schegge d’anima, può variare in base alla modalità di gioco in corso.

Svolgimento della missione

  • Livello della missione: 68
  • Nemici: Granata, Scheletro oscuro, Bucefalo, Piscodemone, Ippogrifo, Orco
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi rosa: Corrotto dalla brama

Questa missione secondaria prende le mosse nella Grotta della Terra. L’obiettivo di questa missione è trovare un Tridente, che tuttavia è nascosto casualmente tra i forzieri/sfere rosa di quest’area. Stando così le cose, la presente guida elencherà la posizione di tutti i forzieri esistenti in loco.

Per iniziare, adoperate il Prisma e dirigetevi nella stanza successiva, quindi neutralizzate 2 Granate e distruggete la parete fragile sul versante ovest (figura) per ottenere una sfera rosa (figura). Continuate sulla lunga scalinata nel sentiero, saltate giù e – non appena raggiungerete un trivio – tirate dritto (figura) per scoprire una sfera rosa (figura) sorvegliata da uno Scheletro oscuro.

Recuperatela, poi tornate al trivio e andate a destra (figura). In questa stanza, sconfiggete 2 Scheletri oscuri e un Bucefalo.

La prossima stanza è solcata da un bivio (figura). Andate dritto e, prestando attenzione alle trappole nelle pareti, distruggete tutti i sarcofagi nella stanza successiva per rivelare 2 Scheletri oscuri e due sfere rosa (figura + figura). Nella prossima sala, ignorate la trappola a pavimento, sperando che lo facciano anche i vostri compagni, e poi girate a sinistra (figura) per disintegrare un Piscodemone e una Granata, quindi aprite il forziere (figura) e tornate indietro.

Dirigetevi nel percorso dritto di fronte a voi, ossia la via che avete ignorato poco fa nell’intersezione, per trovare una sfera rosa a lato di una rampa di scale (figura). A questo punto, tornate indietro, superando nuovamente la trappola col pulsante a pavimento e le trappole a parete poco oltre, quindi al bivio incamminatevi in direzione dell’area illuminata di viola sulla sinistra (figura) e scendete le scale per raggiungere una sala in cui dare battaglia a 2 Granate e a un Bucefalo. Se serve aiuto extra, provate a sfruttare i pilastri a vostro vantaggio, spezzandoli affinché precipitino sui mostri.

Dopodiché, attraversate la soglia (figura) per raggiungere un Ippogrifo nel Portico del sublime. Uccidetelo e aprite il forziere (figura).

Ora tornate sui vostri passi e piegate a sinistra (figura), quindi ritornate al primissimo bivio, e imboccate il sentiero rimanente, quello illuminato di viola (figura), oltrepassando un cancello, e sterminate il Piscodemone e gli Scheletri oscuri, poi salite una scala (figura). Distruggete le Granate, esercitando cautela con il pulsante a terra che attiva la trappola coi dardi infuocati, e svuotate il forziere (figura).

Fatto ciò, ammesso che abbiate lo sguardo rivolto lontano rispetto al luogo in cui avete combattuto le Granate, attraversate la stanza più a sinistra (figura). Seguite la via, sconfiggete gli Scheletri oscuri e un Orco, quindi aprite il forziere (figura), poi seguite il corridoio vicino, oltre le urne, fino a una sfera rosa (figura).

Per concludere l’esplorazione, tornate dove avete battuto le granate e scendete nella stanza più a est (figura), quindi saltate giù tre volte dalle aperture illuminate per raggiungere un forziere (figura).

Da uno dei tesori sopracitati dovreste aver reperito il Tridente, necessario per decretare il completamento della missione secondaria “Ricordi rosa: Corrotto dalla brama”.