Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Ricordi rosa: Onore da restituire

Ricordi rosa: Onore da restituire” è una missione secondaria di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin che può essere attivata nel Mappamondo. Scopriamo in questa pagina come sbloccarla, che ricompense offre e come completarla con i massimi risultati.

Come sbloccare la missione

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi rosa: Onore da restituire

La missione secondaria “Ricordi rosa: Onore da restituire” può essere sbloccata nel Palazzo della Veglia dopo aver completato la missione principale “La patria degli erranti“.

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Scheggia d’anima (x2/x2/x9)
    • Cuore del liberatore (Ash)
    • Ammazzaorchi (liv. 108)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Scheggia d’anima (x9/x10/x11)
    • Ammazzaorchi (liv. 103)

Nota importante: alcune ricompense possono essere ottenute solo in specifiche modalità di gioco non incentrate sulla narrativa. Inoltre, anche la quantità degli oggetti, come le Schegge d’anima, può variare in base alla modalità di gioco in corso.

Svolgimento della missione

  • Livello della missione: 106
  • Nemici: Budino nobile, Granata, Giga montano, Vedova minore, Dannato, Psicoflagello, Giga folle
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Ricordi rosa: Onore da restituire

L’obiettivo di questa missione è recuperare l’arma dal nome Ammazzaorchi. A differenza di altre missioni di questo tipo, fortunatamente questa compare sempre nella stessa posizione.

Per prima cosa, scendete le scale e attraversate i corridoi per incontrare un nuovo tipo di Budino chiamato Budino nobile. Di nuovo, rispetto agli esemplari della sua specie, vanta la tecnica Disseminazione, con cui si lancia in un attacco circolare a corto raggio, spruzzando getti acidi nell’area circostante.

Sconfiggeteli tutti e tre con la magia, data la loro resistenza agli attacchi fisici, poi procedete fino all’incrocio (figura). Ammesso che abbiate lo sguardo rivolto altrove rispetto al percorso che avete usato per entrare in questa stanza (come in figura), la via di sinistra porta a un forziere (figura), mentre quella di destra conduce al salone ma per ora è un vicolo cieco. Pertanto, proseguite a dritto, oltre i cancelli, e sconfiggete 2 Granate.

Salite al piano di sopra e debellate un Giga montano e delle Vedove minori. Dopodiché, aprite il forziere (figura) e continuate attraverso il corridoio fino a raggiungere le scale alla vostra destra (figura), in cui troverete 2 Budini nobili. Fateli fuori e toccate la sfera arancione (figura) per estrarne gli Appunti di uno sciocco (32).

Risalite le scale, proseguite attraverso il corridoio e raggiungerete una grande sala con molti fastidiosi Dannati. Affrontateli con la forza bruta o con la magia ad area, ma in quest’ultimo caso prestate attenzione alla contromossa anti-magia dei Dannati che usano la lancia.

Continuate fino ad entrare in una stanza con un nuovo tipo di Piscodemone, lo Psicoflagello, in compagnia di alcune Vedove minori. La tattica migliore è usare la magia Fuoco (e superiori) o il Ninjutsu Velo di fuoco per affrontare il fastidioso negromante. Non è necessario rischiare le vostre già scarse risorse dai combattimenti precedenti.

Distruggete la reliquia (figura) e poi smantellate anche quella più piccola vicina alla porta dorata (figura) per tornare al salone, quindi attraversate l’altra uscita, dove prima c’era una barriera (figura), e raggiungerete il secondo Prisma. Ristoratevi, poi scendete con l’ascensore nelle immediate vicinanze per raggiungere l’Ingresso della salvezza tradita.

Continuate attraverso il corridoio per raggiungere una stanza con 2 Dannati e una barriera blu. Dopo averli fatti sparire, percorrete il corridoio fino a raggiungere un bivio (figura). Piegate a destra e attaccate la reliquia vicina alle porte dorate nella stanza successiva (figura) per rivelare una cassa del tesoro e un Dannato. Uccidetelo e aprite il forziere (figura).

Tornate al bivio. Dirigetevi dall’altra parte per scoprire una stanza in cui proliferano i Budini nobili e uno Psicoflagello. Dopo averli debellati, non dimenticate di aprire il forziere in zona (figura).

Nella stanza successiva, invece, si aggirano 2 Granate e un Giga folle. Occhio a quest’ultimo nemico, perché può diventare un avversario veramente tosto. Il modo migliore per affrontarlo è usare la magia a ripetizione. In caso di difficoltà, fortunatamente potrete lasciare la stanza e il gigante non vi seguirà. In questo modo, potrete aprire semplicemente il cancello poco dietro di voi (figura) per renderlo più facile da raggiungere e persino per saltare lo scontro, distruggendo la reliquia blu e correndo via.

Quando avrete distrutto la reliquia (figura), varcate il cancello in zona (figura) per tornare nella stanza dove si ergeva la barriera (figura) e attraversate il corridoio fino a giungere presso un incrocio (figura). Girate a sinistra per scovare una sfera rosa (figura), poi imboccate l’unica altra via agibile per sopraggiungere in una stanza con un forziere pronto a donarvi una Ammazzaorchi.

Completando la missione, sbloccherete la classe Liberatore per Ash.