Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – I falsi guerrieri

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Questa pagina copre la missione principale I falsi guerrieri e mira ad approfondire non solo le procedure per completare il gioco, ma anche tutte le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguro un buon divertimento!

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Scheggia d’anima (x1/x1/x1)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Scheggia d’anima (x1/x1/x1)

Nota importante: alcune ricompense possono essere ottenute solo in specifiche modalità di gioco non incentrate sulla narrativa. Inoltre, anche la quantità degli oggetti, come le Schegge d’anima, può variare in base alla modalità di gioco in corso.

Cornelia

Castello di Cornelia

  • Nemici: Pirata, Demone di mare, Sahagin nobile, Iaguaro azzurro, Molboro feroce
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - I falsi guerrieri

Fate il vostro ingresso a Cornelia e assistete alle scene d’intermezzo che si susseguiranno. Riprenderete il controllo di Jack nella Sala del trono.

Parlate con i componenti della famiglia reale, se vi va, poi spalancate le porte per uscire dal castello e tuffarvi in una missione costellata di scontri. Quest’area è completamente priva di qualsivoglia punto d’interesse o scrigno del tesoro e non siete obbligati a fronteggiare uno a uno tutti i mostri in cui incapperete.

Detto ciò, non appena iniziate, tenete presente che alle vostre spalle si trova un primo Prisma (figura). Prima di raggiungerlo, date il benservito a 3 Pirati. Proseguite lungo il viale alberato e sterminate 2 Demoni di mare, presto fiancheggiati da altri 2 Demoni di mare. Il percorso è estremamente lineare, come noterete; i vari angoli delle mura sono infatti ostruiti da speciali barriere non oltrepassabili.

Fate ancora qualche passo in avanti per scontrarvi con un gruppo di 3 Demoni di mare capeggiati da un Sahagin nobile. Nei pressi della fontana scoverete altri Demoni di mare e 2 Iaguari azzurri. Nell’area circostante si aggirano anche dei temibili Piscodemoni, altri Iaguari azzurri e – nelle immediate vicinanze della fontana – anche dei Molboro feroci a rinfrescarsi. Tenete presente che tutti questi scontri sono opzionali, perciò evitateli pure, se non ve la sentite o non desiderate allenarvi.

Quando siete pronti ad avanzare con la trama, vi basterà raggiungere il secondo Prisma (figura), non lontano dalla fontana, procedendo poi verso il varco oscuro sullo sfondo.

Boss: Vittima dell’oscurità

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin - Boss: Vittima dell'Oscurità

Questa vecchia conoscenza ha conservato molti dei suoi attacchi precedenti. A differenza della prima volta che lo abbiamo sfidato, però, il Capitano Bikke non chiamerà alleati in campo e sfoggerà alcune nuove mosse. Tra queste, Furia piratesca, con cui il pirata atterra un bersaglio di fronte a sé, e Corrente maledetta, con cui riversa l’ascia su una vittima creando sotto di lei una potente di colonna di energia oscura.

Alcune delle sue mosse sono degli ottimi inneschi per lo Scudo spirituale, mentre altre dovrebbero essere semplicemente parate, in particolare il suo attacco rotante, che non può essere fermato con lo Scudo spirituale. Quest’ultima regola vale per tutti gli attacchi con colpi multipli, come Avvitamento, mentre gli attacchi a bersaglio singolo, come Collisione terrena, Taglio lunare e Sollevamento, sono l’ideale per lo Scudo spirituale. La Bomba incendiaria può essere trasformata in abilità istantanea.

I vostri alleati dovrebbero entrare il più frequentemente possibile in Risonanza. Nel complesso, è più facile sferrare colpi immediatamente dopo la maggioranza degli attacchi di Bikke. Anche la magia è straordinariamente efficace questo combattimento, soprattutto quando Bikke è concentrato sui vostri alleati.

Sperimentate e alternate più classi diverse, in caso di problemi. E’ preferibile intervallarle fluidamente soprattutto quando una delle barre logoramento sta per esaurirsi. Continuate ad assaltare l’avversario, bloccandone le tecniche all’occorrenza, fino a ottenere la vittoria.

Missioni secondarie

Quando avrete sconfitto la Vittima dell’oscurità, assistete alle scene d’intermezzo, che decreteranno il completamento della missione, con relativa ricompensa:

  • Scheggia d’anima x1

Tuttavia, prima di procedere con la prossima missione principale, prendiamoci del tempo per portare a termine ben 4 nuove missioni secondarie:

Questi incarichi saranno particolarmente impegnativi, ma ovviamente remunerativi, perché ci chiederanno di rivisitare i Templi dei cristalli e di sfidare nuovamente i Demoni di Caos, perciò prepariamoci a dovere. Trovate suggerimenti e strategie direttamente nelle sezioni di approfondimento in link.

Una volta conclusi gli incarichi, proseguiamo verso la Torre degli Antichi per proseguire con la trama di gioco.

Continua qui per…Missione principale: Un progetto antico