Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Luce della possibilità

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Questa pagina copre la missione principale Luce della possibilità del DLC “Cimenti di Bahamut, il Re Dragone” e mira ad approfondire non solo le procedure per completare il gioco, ma anche tutte le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguro un buon divertimento!

Ricompense della missione

  • Ricompense per il primo completamento:
    • Cristallo d’anima (x100)
    • Bastarda (liv. 200)
    • Maschera del coraggio (liv. 200)
    • Cappotto del coraggio (liv. 200)
    • Guanti del coraggio (liv. 200)
    • Schinieri del coraggio (liv. 200)
    • Gambiere del coraggio (liv. 200)

  • Ricompense per il completamento successivo al primo:
    • Nessuna

Tempio del Caos – 2000 anni fa

Boss: Guerriero della luce

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Luce della possibilità

Dopo gli eventi che hanno concluso la storia principale di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, Jack accoglierà nel Tempio del Caos il valoroso Guerriero della luce, che non esiterà a lanciargli il proprio guanto di sfida. La buona notizia è che la lotta fra luce e oscurità non sarà complicata in questo primo incontro.

Il Guerriero della Luce presenta diverse tecniche nel proprio repertorio. Senza considerare i ripetuti affondi che eseguirà con la spada a distanza ravvicinata, può sfoggiare i seguenti due attacchi:

  • Onda di luce: un attacco imparabile che crea un potente fascio di luce la cui linea sarà guidata esattamente sulla vostra posizione. Se dovesse colpirvi, Jack sarà atterrato, rendendosi molto vulnerabile agli assalti successivi. Assicuratevi di schivarlo all’ultimo istante, altrimenti ne sarete investiti.
  • Fendente radioso: questo attacco, replicabile con il giusto tempismo dello Scudo spirituale, consiste in una serie di fendenti luminosi a gittata. Restituiteli al mittente per ferirlo.

Quando i suoi PV scendono a livello critico, l’avversario ricorrerà a Protezione sacra, grazie alla quale si schermirà da attacchi e magie, mitigandone i danni.

La buona notizia, però, è che Jack non può morire in questo combattimento. Per questo motivo, usate tranquillamente le classi che preferite e fate pratica in questa battaglia fino a ottenere la vittoria.

Nota! Riceverete il trofeo di bronzo “Luce della possibilità” per aver sconfitto il Guerriero della luce.

Presenza estranea

Dopo aver udito il risveglio del potente Bahamut grazie al completamento della missione “Luce della possibilità“, fate tappa nelle Grotte del Drago.

Grotte del Drago

Cimenti di Bahamut - Grotte del Drago

Proseguite lungo l’unico percorso, del tutto privo di tesori, fino al grande portone luminoso. Spalancatelo per ritrovarvi al cospetto del magnificente Re Dragone. Al termine di questa prima conversazione, sbloccherete la Modalità Bahamut.

Spiegazione! In Modalità Bahamut, al menu principale vedrete aggiungersi la scheda “Bahamut”, che contiene le seguenti opzioni:

  • Cimenti di Bahamut
  • Scambio
  • Parla con Bahamut

I cimenti si svolgono in condizioni estremamente sfavorevoli, con la conseguenza che più difficile sarà la sfida e più tesori draconici riuscirete a collezionare. In più, al raggiungimento di ranghi superiori sarà più facile reperire equipaggiamento con effetti caotici. I tesori draconici ottenuti in uno dei cimenti di Bahamut possono essere scambiati con equipaggiamenti.

E’ possibile affrontare i cimenti anche in compagnia. In tal caso, durante una sessione multigiocatore, l’organizzatore può decidere se la squadra dovrà affrontare un cimento del Re dragone. Più elevato è il rango del cimento, migliore sarà l’equipaggiamento ottenibile. Quando cercate un ritrovo, potete specificare il rango minimo del cimento.

Una finestra vi informerà che è anche disponibile una nuova conversazione con Bahamut. Questo avviene ogni volta avrete completato le missioni in Modalità Bahamut e raccolto un sufficiente numero di tesori draconici. Sbloccare nuove conversazioni con Bahamut e parlargli è fondamentale per sbloccare nuove missioni e avanzare nella storia principale della relativa espansione.

Per conversare con Bahamut, aprite il menu principale, scheda “Bahamut“, e selezionate “Parla con Bahamut“. Dopodiché, scegliete una qualsiasi delle missioni principali o secondarie e ripetetele fino a radunare il numero di tesori draconici richiesti per la prossima conversazione.

Tra le numerose Conversazioni con Bahamut, assicuratevi di portare a termine una missione principale in difficoltà Bahamut (consiglio “Illusione finale” nel Tempio del Caos) per sbloccare l’importante conversazione “Prova di valore e forza “, attivando la quale potrete far comparire una nuova missione di trama nelle Grotte del Drago, ossia “Cimenti del Re Dragone”, e le seguenti missioni secondarie:

Dopo aver completato le missioni secondarie qui sopra, che altro non sono se non le stesse sfide a difficoltà maggiorata contro boss già combattuti, proseguite con la prossima missione di trama.

Continua qui per…Missione principale: Cimenti del Re Dragone