Tesori dalla cascata – Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Durante il Capitolo 9 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, subito dopo aver sconfitto l’Uccisore G e il Predatore G sulle Colline di Gongaga, potremo avvicinarci alla cascata in loco e provare a rivelarne i tesori nascosti. Scopriamo come attivare il minigioco “Tesori dalla cascata” e tutte le ricompense che offre.

Come ottenere i tesori dalla cascata

Tesori dalla cascata - Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Prima di poter provare a ottenere i tesori della cascata, dovremo sbaragliare 7 gruppi di nemici casuali in quest’area. A questo scopo, percorriamo il sentiero in salita e in discesa più e più volte. Quando avremo all’attivo 7 o più combattimenti vinti, proviamo a uscire dall’area e potremo così scegliere l’opzione “Scommetto che ce ne sono ancora!” per avviare un nuovo minigioco (figura).

L’obiettivo è raccogliere tutti i forzieri che scendono dalla cascata (figura): più riusciremo ad aprirne e meglio sarà per noi. Il problema è che di tanto in tanto cadranno anche dei mostri! Se non riusciremo a evitare i mostri, saremo paralizzati e dovremo premere l’apposito tasto (Cerchio su console Playstation) per cancellare l’effetto della paralisi.

L’inizio è il punto più difficile: apriamo il forziere e scansiamo i nemici, altrimenti saremo paralizzati. Tesori e nemici scenderanno dalla cascata secondo l’ordine previsto dalla tabella sottostante:

Ondata Estrema sinistra Sinistra Centro Destra Estrema destra
1 Forziere
2 Mostro Mostro
3 Forziere
4 Forziere

Questo schema si ripete circa tre volte e mezzo.

Ricompense

A seconda di quanti forzieri saremo riusciti a scoperchiare varierà la nostra ricompensa:

  • 10 o più scrigni del tesoro: Pugno Goblin, Granpozione, Extrapozione, Elisir
  • 8-9 scrigni del tesoro: Granpozione, Extrapozione, Elisir
  • 5-7 scrigni del tesoro: Granpozione, Extrapozione
  • 1-4 scrigni del tesoro: Granpozione
  • Nessun forziere del tesoro: Niente

Intascheremo anche 300 Gil per ogni forziere svaligiato. A 11 forzieri (il massimo), otterremo 3.300 Guil.

Nota! Ottenendo 10 o più tesori dalla cascata, riceveremo il trofeo di bronzo “Il cacciatore di tesori nella cascata“!

Se non riuscissimo a ottenere la materia Pugno Goblin, possiamo uscire dall’area e rientrare. In tal caso, dovremo ripetere i 7 scontri casuali per avere un’altra possibilità di cimentarci nel minigioco. Teniamo presente, però, che la materia Pugno Goblin può essere ottenuta una sola volta in ricompensa.

Una materia speciale: Ora che possediamo la materia Pugno Goblin, possiamo facilmente creare Pugno costoso, una delle migliori materie del gioco. A questo scopo, apriamo il menu di gioco e selezioniamo la voce “Negozi“, quindi visitiamo la Divisione investigativa Top secret, il cui indirizzo dovremmo aver trovato di recente, e acquistiamo una materia qualsiasi (viola) per il potenziamento dell’OMD. L’aspetto straordinario di queste materie è che il loro Grado è 8, ossia il massimo. Pertanto, poiché il Grado di Pugno Goblin è solo 1, fondiamola con una qualsiasi di queste materie (viola) per il potenziamento dell’OMD e otterremo un Materia di Livello 8, ossia Pugno costoso!

Pugno costoso è un’abilità fantastica che ignora le difese dei nemici, ma ci sono alcune considerazioni da fare sul suo utilizzo. Prima di tutto, ogni utilizzo ci costerà 1/128 dei nostri PV. Si tratta di una quantità esigua, che non noteremo nemmeno, ma non dimentichiamolo. In secondo luogo, se i nostri PV attuali sono superiori a 1,11 volte i nostri PV massimi, cioè si trovano nella soglia “Superato“, allora Pugno costoso infliggerà 0 danni.

A parte ciò, il suo attacco di base è 32, un valore straordinariamente alto. Per di più, se notiamo che i danni da noi inferti con Pugno costoso arrivano già al tetto massimo (9.999 per ora), potremo liberarci degli accessori che potenziano i parametri di Forza e sostituirli con accessori per potenziare la difesa.

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La versione fisica di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.