The Legend of Spyro: L’alba del Drago

Rilasciato in Europa nel 2008 (maggiori info qui, The Legend of Spyro: l’Alba del Drago, si configura come l’ultimo capitolo della trilogia di The Legend of Spyro che vede protagonista il draghetto viola amato da sempre. La trilogia è iniziata con il titolo “A New Beginning” per poi continuare con “The Eternal Night” e vedere il suo epilogo, con un finale molto particolare con “L’alba del Drago”.

collage realizzato da Rayna Ryukuro

Rispetto ai due titoli precedenti L’alba del Drago presenta notevoli differenze sia per quanto riguarda l’aspetto grafico (meno fumettistico) sia per quello che concerne il sistema di battaglia.

Per la prima volta i due draghi possono cooperare per rendere l’esperienza di battaglia ancora più avvincente.

Il gioco è strutturato in dieci capitoli che possono essere ripetuti per migliorare i parametri dei due draghi e per far familiarizzare il player con il sistema di battaglia, prima di affrontare le sfide più spinose.
Oltre ad un interessante numero di nemici dal design innovativo, non mancano gli amici di sempre, come l’inseparabile libellula Sparx che compare sin dal primo titolo: Spyro the Dragon. Il tutto è ambientato in scenari suggestivi che non mancheranno di suscitare stupore nel giocatore stesso, per l’accuratezza dei dettagli e per l’inventiva dei programmatori.

spyro_2

Per ottenere maggiori informazioni sul gioco, aiuto per un punto complesso del medesimo o, semplicemente, per avere una panoramica generale dei contenuti del medesimo, vi rimandiamo al nostro sito.

Buona lettura! ^^