Il Sacrario di Hin Isan (Il potere della combinazione) in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un luogo situato nell’Isola celeste delle origini. Questa pagina contiene una guida su come individuare ed accedere al sacrario, assieme a una procedura dettagliata per risolvere tutti gli enigmi che vi si annidano, nonché scoprire tutti gli scrigni del tesoro che custodisce.
Come sbloccare il Sacrario di Hin Isan
- Coordinate: 0027, -1503, 1408
Questo sacrario può essere raggiunto quando avremo attivato le sfide principali “In cerca di Zelda” e “Il portale chiuso” nell’Isola celeste delle origini.
Guida agli enigmi del Sacrario di Hin Isan
Una volta entrati, Raul ci conferirà una delle abilità più importanti del gioco: Compositor. Questa tecnica ci consente di combinare uno scudo o un’arma con un oggetto per creare uno scudo o arma nuovi. Questo non solo migliorerà il relativo potere d’attacco dell’arma o dello scudo, ma potrà anche aumentare drasticamente la sua durata e permetterci di combattere per molto più tempo di un’arma standard. Ancora più importante, il tipo di oggetto combinato con l’arma può modificarne le proprietà. Si tratta comunque di un processo reversibile, ma in tal caso l’oggetto combinato sparirà.
Mentre ci avviciniamo ai primi pilastri di pietra fatiscenti che bloccano il nostro cammino, usiamo lo Spadone arrugginito che troveremo in terra e combiniamolo con un Masso per creare un Martello con masso. Con una roccia all’estremità, ora potremo rompere altre rocce con uno strumento di estrazione adatto!
Nota! Se faremo Surf su scudo usando uno scudo con attaccato qualcosa che intralcia la corsa, cadremo.
Una volta distrutto il portone, spostiamoci nella stanza successiva. Noteremo che il corridoio ospita ben quattro pilastri. Uno di essi custodisce sulla sua cima uno scrigno del tesoro, perciò distruggiamo il pilastro con il nostro martello per far cadere il forziere e rivendicare 5 Frecce di legno.
Sulla destra, oltre il passaggio allagato, scopriremo una camera con alcune piantagioni da cui possiamo strappare qualche Frutto igneo. Se ci occorre, possiamo recuperare anche un Arco di legno antico e 5 Frecce di legno.
Qui, inoltre, potremo sperimentare un’altra attività divertente: Compositor, infatti, non si limita solo alle nostre spade. Se gettiamo lo sguardo verso l’alto, noteremo che c’è una cassa che si nasconde fra le foglie su una piattaforma di legno sopraelevata.
Per poterci impadronire del suo contenuto, teniamo premuto , quindi premi i tasti direzionali destro e sinistro per scorrere tra tutti i materiali disponibili. Seleziona il Frutto igneo e scopriremo di poter combinarlo alla nostra freccia di legno per realizzare una Freccia di fuoco. Usiamola per incendiare le foglie e distruggere la piattaforma, così da far cadere il forziere da cui estrarre una Piccola chiave.
Usiamo questa chiave sulla porta principale dell’area precedente, quindi avanziamo nella passerella e saliamo la scaletta per raggiungere un’arena dominata da un Golem capitano. Questi soldati avanzati possiedono, proprio come noi, il potere della combinazione, perciò raccoglieranno regolarmente qualsiasi oggetti nelle vicinanze per fonderlo con le loro armi e darci battaglia.
Fortunatamente, non è il solo a disporre di Compositor, quindi cerchiamo una scala a sinistra per trovare una serie di oggetti da combinare. Per fare un esempio, possiamo attaccare un oggetto chiodato al nostro scudo per aumentarne i danni, oppure a un Bastone per trasformarlo in una lancia. In alternativa, possiamo anche annientare l’avversario incendiando il terreno su cui si trova con un freccia infuocata ben piazzata, scoccata sulle foglie secche che attorniano l’arena.
Una volta distrutto il mini-boss, che dovrebbe abbandonare un Corno di golem capitano e un Arco del golem, passiamo a un’arma combinata con una roccia o un masso per abbattere l’ultimo portone e conquistare la meritata Sfera della benedizione.