Il 18 Dicembre dello scorso anno, si è tenuto a Londra il primo concerto dedicato a Lara Croft (di cui trovate alcune foto qui sotto). In occasione di questo strabiliante evento, è stato possibile raccogliere oltre £25,000 da 379 fan della serie. Dall’enorme successo riscosso è nata questa nuova iniziativa.
Domenica 18 Dicembre 2016 si è tenuto – in anteprima mondiale a Londra – “The Tomb Raider Suite“, concerto dedicato a Tomb Raider. Eseguito in diretta dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra e dal City of London Choir, ha ricevuto una standing ovation da quasi 2,000 fan che hanno partecipato all’evento. Oltre che un indiscusso successo, è stato l’ultimo evento che ha suggellato le celebrazioni del 20° anniversario di Tomb Raider.
L’obiettivo della campagna era registrare in uno studio “The Tomb Raider Suite” con una delle orchestre più rinomate dell’Inghilterra in uno dei più famosi studi di registrazione inglesi: Abbey Road a Londra. Ora che i temi e gli spartiti delle musiche di Nathan dai primi tre capitoli di Tomb Raider sono stati pienamente eseguiti da un’orchestra a 76 elementi e da un coro di 20 voci, la musica è pronta per essere registrata ai più elevati standard qualitativi. Questo è stato reso possibile grazie al sostegno dei fan, che hanno finanziato la campagna, raggiungendo e superando la quantità di fondi richiesta per finanziare il progetto. Obiettivo: rilasciare l’album nell’Autunno del 2017. Sarà un’opportunità unica per tutti i fan di Tomb Raider.
Di seguito, qualora foste interessati all’iniziativa, potete trovare tutti i riferimenti per seguirne ogni aggiornamento:
- SITO WEB KICKSTARTER
- VIDEO ANNUNCIO CAMPAGNA KICKSTARTER
- VIDEO PROMOZIONALE POST-SHOW “In The Blood”
Grazie al generoso contributo degli appassaionati della serie, il progetto è diventato realtà ed è ora in corso di realizzazione. Per ringraziare tutti, Nathan ha pubblicato un video a chiusura della campagna.