The Twin Swords – progetto amatoriale –

Per la categoria dedicata ad ‘Altri Videogiochi’ pubblichiamo ivi un progetto, completamente amatoriale e curato dalla sottoscritta che presto vedrà la luce sul sito di Allgame. Il medesimo segue la scia di The mysterious murderer gioco già curato dalla redazione (per maggiori informazioni fate click sul link ^^): si tratta di un RPG realizzato con Rpg Maker Vx Ace, personalizzato (al di fuori di quelle che sono le RTP di default) e dal sapore medievale. I personaggi giocabili in tutto sono sei, le ambientazioni un centinaio ed il titolo del medesimo è ‘The Twin Swords – cronache del buio’ 

Mainmytitle
copertina del gioco

Qualche parola sul gioco: l’idea della realizzazione del medesimo nasce un po’ per caso, vede diversi ripensamenti ed una versione quasi definitiva che sarà rilasciata, presumibilmente, tra il mese di agosto/settembre del corrente anno. Ammetto che non si tratta di una creazione superficiale, tutt’altro!
Ho avuto il piacere di curarla, ma è stato anche un onere notevole, con tutti i problemi del caso.
Ad ogni modo vi lascio volentieri i link (del forum e del mio blog) che parlano diffusamente dell’argomento.

The Twin Swords (rilascio della Demo) -in questo topic si discute in merito alla demo del gioco (disponibile). Sfruttate questo topic per parlare di problemi/malfunzionamenti e suggerimenti.

Topic di presentazione – in questo topic, invece, viene presentato il gioco nella sua interezza, con tutti gli aggiornamenti ed i commenti dell’utenza, trailer e artworks

Blog personale (aggiornamenti) – all’interno del mio blog potete invece trovare ulteriori aggiornamenti nei vari post, annotazioni sui codici impiegati e sulle risorse.

Blog personale (pagina dedicata) – in questa pagina, sempre del mio blog, potete invece leggere una descrizione sommaria del progetto e confrontare le due versioni del medesimo, una prima del crash del programma e quella successiva.

res2
Immagine tratta dal gioco

Download della Demo: come anticipato, la demo del progetto (circa 45 minuti di gioco) è già disponibile, potete scaricarla gratuitamente a questo indirizzo.

Piccoli accorgimenti per un download ottimale : vi raccomandiamo di avvalervi di un browser alternativo a Google Chrome per il download, vanno benissimo Mozilla Firefox, Safari o Internet Explorer. Il peso complessivo della demo è sui 270 MB in quanto all’interno della medesima sono contenuti tutti gli elementi del titolo definitivo, che non dovrete più scaricare nuovamente una volta che questo verrà rilasciato più le RTP di Ace.

Una volta scaricato il file estraetelo dalla cartella zippata e fate doppio click sull’icona a forma di testa di drago con la dicitura ‘game’ (vi sconsigliamo di creare un’icona di collegamento sul vostro desktop in quanto questo, alle volte, preclude il corretto funzionamento del gioco stesso).

Il titolo funziona correttamente su sistemi operativi quali Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, per il momento non sono ancora (tristemente) disponibili commenti per Windows XP.

E’ tutto, per qualunque commento, dubbio, curiosità, per segnalare malfunzionamenti e per ogni tipologia, potete replicare tramite commento qui sotto oppure avvalervi dei topic che vi abbiamo presentato o del blog ^^

A presto! 🙂