In questa sezione diamo un breve sguardo d’insieme ai personaggi di Tomb Raider 1. Per evitare spoiler, ho omesso qualche personaggio che si rende noto in un secondo momento oppure ho tralasciato nella descrizione alcuni dettagli che potrebbero rovinare qualche passaggio nel gioco, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione inserita.
Lara Croft
Giovane e scaltra archeologa di fama mondiale, nota per la sua bellezza e per la sua intelligenza. È una predatrice di tombe che colleziona artefatti con il solo scopo di proteggerne l’integrità artistica e culturale. Sagace, dura, estremamente eclettica e poliglotta. Per approfondimenti, vi invito a consultare la biografia di Lara Croft.
Jacqueline Natla
Donna potente e misteriosa, dirige un’azienda di successo, la Natla Technologies, ed incarica Lara ed altri personaggi di Tomb Raider 1, esperti predatori di tombe, di ricercare un artefatto unico: lo Scion.
Larson Conway
Assunto da Natla per ritrovare lo Scion con Lara Croft. È in grado di maneggiare bene le armi, anche quelle molto pesanti e si rivela una persona particolarmente superficiale e legata al denaro.
Pierre Dupont
Un cacciatore di tesori, anch’esso assunto da Natla per aiutare nelle ricerche del mitico artefatto, lo Scion di Atlantide. Questo personaggio compare durante l’esplorazione in Grecia. Maneggia delle Magnum.
Kold
Un altro degli uomini fedeli a Natla, ingaggiato per reperire il manufatto, è in grado di maneggiare con maestria un grosso coltello, simile a un pugnale.
Kid
Skateboarder, compagno di squadra di Kold, usa delle mitragliette come arma. Un ragazzo particolarmente rozzo, al pari di Kold, interessato unicamente a mettere le mani sullo Scion, per consegnarlo a Natla.