Tomb Raider (2013) – Valico

  • Testi realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Questa pagina presenta la soluzione del Livello Valico di Tomb Raider (2013).

Dettagli del livello

Valico di Tomb Raider (2013)

  • Accampamenti: Canale asciutto
  • Attrezzatura: nessuna
  • Armi/Componenti di armi: nessuna
  • Documenti: nessuno
  • Reliquie: nessuna
  • Tesori GPS: nessuno
  • Mappe del tesoro: nessuna
  • Tombe opzionali: nessuna
  • Sfide: nessuna

Rimorso

Obiettivo: Trova il secondo pilota

Obiettivo: 2/2
Nemici/Prede: Topi, Corvi, Conigli
Sfide sbloccabili: Nessuna

Valico di Tomb Raider (2013)Per cominciare, distruggete la cassa ai piedi della statua per ottenere dei materiali. Appena v’incamminerete, Alex si metterà in contatto radio con Lara, confortandola un po’. La ragazza, che condivide la speranza di lasciare l’isola quanto prima, domanderà se hanno avuto notizie di Sam. Alex fornirà un indizio: sembra che Samantha sia rinchiusa in una specie di palazzo giapponese. Continuate a procedere lungo il sentiero, raccogliendo i frutti dalla pianta ed aprendo un’altra cassa di materiali (figura), quindi addentratevi nella grotta: scoprirete un nuovo Accampamento, “Canale asciutto“. Come di consueto, investite eventuali punti abilità accumulati o migliorate l’attrezzatura, se ne avete modo.

Seguite il sentiero circolare verso l’interno per rompere due casse di materiali ed aprire una cassa arancione (Punti ESP). Dopo, avanzate lungo la grotta. Non appena la caverna si allarga, Lara farà dei commenti sulle statue presenti lungo le pareti. In quest’area, sul versante sinistro (figura), potrete aprire altre due casse di materiali. Uditi i commenti, continuate a procedere. Giunti in prossimità dell’uscita, potrete finalmente intravedere il co-pilota, il capitano Jessop, dall’altra parte del ponte, oltre l’incredibile coltre di vento. Non appena vi avvicinerete all’uomo, partirà una scena d’intermezzo.

[ Nella scena d’intermezzo, uno scagnozzo di Mathias farà saltare il ponte, costringendo Lara ad allontanarsi dal co-pilota. Poco dopo l’esplosione, comparirà Mathias: l’uomo ha utilizzato il senso di colpa di Lara per attirarla in una trappola. Al suo ordine di uccidere la ragazza, uno dei Solarii la colpirà brutalmente, stordendola. Dopo, si riuscirà a vedere solo qualche stralcio confuso di una battaglia che nel frattempo si è innescata. Qualcuno dei Solarii griderà “I Guardiani!”; si capirà che questi ultimi stanno avendo la meglio, al che Lara perderà del tutto i sensi. Si risveglierà in un ambiente sordido, pieno di resti di corpi umani; la giovane archeologa è appesa per le mani al soffitto, assieme ad altri corpi scuoiati. ]

Valico (Cutscene) Valico (Cutscene) Valico (Cutscene)
 

Continua qui per…Monastero