Tomb Raider: Reloaded arriva ufficialmente il 14 Febbraio

Annunciato il 23 Novembre 2020, Tomb Raider: Reloaded è un nuovo titolo che va a comporre la serie di giochi dedicati a Lara Croft. Nelle sue vesti classiche, con uno stile artistico cartoon e un design della protagonista con richiami chibi, potremo ritrovare l’amata archeologa in un gioco arcade per dispositivi mobili iOS e Android. 

E’ stato di recente reso noto che Tomb Raider Reloaded uscirà in occasione del compleanno di Lara, precisamente il 14 febbraio. Gli abbonati Netflix potranno giocare alla versione di Reloaded senza pubblicità o acquisti in-app.

Passeremo dai maestosi archi dorati alle insidiose tombe sotterranee, dalle pericolose caverne di montagna a giungle rigogliose e cascate lussureggianti.

Durante l’avventura dovremo evitare trappole nascoste, scoprire antiche reliquie, risolvere un’ampia varietà di enigmi e affrontare diversi nemici e boss iconici della saga: lupi assetati di sangue, serpenti velenosi, temibili golem e magiche creature elementali.

Sebbene Crystal Dynamics non sia direttamente coinvolta nel progetto, la software house ha comunque lavorato a stretto contatto con Emerald City e Square-Enix per provare a ricreare un’esperienza di gioco quanto più fedele possibile allo spirito della serie.

Tomb Raider Reloaded

Tomb Raider Reloaded è sviluppato dallo studio canadese Emerald City Games e pubblicato da Square Enix London. E’ possibile pre-registrarsi ora dal Google Play Store.

Questo non è l’unico progetto che quest’anno vedrà protagonista Lara Croft: all’orizzonte, infatti, si stagliano una nuova serie di Tomb Raider su Amazon Prime Video, un nuovo film e – pare già quest’anno – anche la prima anteprima di un nuovo Tomb Raider pubblicato da Amazon Games. Il nuovo Tomb Raider, ancora senza titolo, è un’avventura narrativa per giocatore singolo che continua la storia di Lara Croft nella serie Tomb Raider. Include tutti gli elementi che hanno reso Tomb Raider uno dei franchise più venerati nel mondo dei videogiochi, dando ai giocatori il controllo di Lara Croft, un’eroina multidimensionale e sicura di sé, in un ambiente che premia l’esplorazione e la ricerca di percorsi creativi, con enigmi strabilianti da risolvere, e un’ampia varietà di nemici da affrontare e sconfiggere.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.