Crystal Dynamics l’ha garantito: su PC particolarmente predisposti, il comparto grafico del nuovo Tomb Raider si rivelerà sbalorditivo. La notizia di oggi è perfettamente in linea con questo ambizioso obiettivo: è stato dichiarato proprio oggi che nella versione per PC del gioco, Square-Enix e Crystal Dynamics hanno deciso di avvalersi della tecnologia TressFX di AMD. Grazie all’implementazione di questa particolare feature, il team di sviluppo è riuscito a rendere realistici i movimenti nei capelli di Lara (uno dei punti deboli del comparto grafico e fonte di perplessità e preoccupazioni per molti videogiocatori), raggiungendo livelli prima toccati solo nelle scene d’intermezzo pre-renderizzate. Di seguito potete ammirare 14 immagini scattate dalla versione PC proprio con il TressFX attivato.
Le 14 nuove immagini possono essere interamente visualizzate nella sezione “Screenshots ed Artworks” della pagina dedicata del nostro sito, paragrafo “Febbraio 2013: Schermate dalla versione PC“. Fortunatamente, i requisiti per poter usufruire di questo beneficio estetico non sono eccessivamente proibitivi: qualsiasi scheda grafica in grado di supportare un’architettura Graphics Core Next – come la AMD Radeon HD 7000 – riuscirà infatti senza problemi ad ottenere il miglioramento in questione sui capelli. Per notare la differenza, v’invitiamo a visualizzare questa immagine. Cosa ne pensate? 🙂