Tomb Raider Underworld – Parte 1: Prologo

Questa pagina presenta la soluzione del Prologo di Tomb Raider Underworld.

Dettagli del livello

Prologo

  • Kit medici: 1
  • Tesori: 0
  • Reliquie: 0
  • Oggetti chiave: 0

Premessa importante

Prima di passare alla lettura di questa soluzione, occorre premettere che quella che troverete qui è utilizzabile solo per le versioni PC, PS3 e XboX 360 di “Tomb Raider Underworld“. Purtroppo abbiamo dovuto applicare questa scelta a causa degli innumerevoli e inspiegabili tagli apportati alla piattaforma PS2, in cui – bisogna riconoscere – il capitolo si è rivelato piuttosto deludente, vuoi perché sono stati eliminati quasi tutti i nemici, vuoi perché i percorsi sono stati notevolmente accorciati e deviati. Pertanto, il gioco su PS2 (per cui trovate comunque qui la soluzione completa) si distacca moltissimo dalle versioni per PC, PS3 e XboX 360, nettamente e indiscutibilmente migliori.

Prologo di Tomb Raider Underworld

[ Il gioco inizia con un breve filmato che mostra l’esplosione della Villa Croft. ]

[ Nel filmato successivo, noterete come sia più che ovvio che Lara non si aspettasse che potesse accadere qualcosa del genere. ]

Dirigetevi in avanti e seguite il percorso girando gli angoli, evitando le fiamme che potrebbero ferire Lara. Arrampicatevi sulla sporgenza successiva e salite le scale. Utilizzate l’interruttore per aprire la porta vicina e attraversatela. Vi ritroverete così nella camera di Lara (o meglio, quello che ne rimane).

Andate a destra e accovacciatevi sotto le travi. Salite sulla sporgenza al di sopra delle pietre che sono cadute sulla sinistra e utilizzate il Rampino per agganciare l’anello che si trova sulla porta (a destra di quella tramite cui siete entrati), come mostrato qui. Tirate verso di voi, scendete e oltrepassate la porta che si è appena aperta. Vi ritroverete in un corridoio in fiamme con una profonda fossa.

Per prima cosa, raccogliete il kit medico che si trova di fronte all’ingresso. Raggiungete il bordo della fossa e saltate per afferrare la stretta sporgenza che si trova sulla parete di destra. Spingetevi verso sinistra, se necessario, e saltate per afferrare la sporgenza superiore. Dirigetevi di nuovo a sinistra e mollate la presa per afferrare la sottostante. Continuate a proseguire verso sinistra. Quando non sarà più possibile proseguire oltre, fate un salto all’indietro per tornare a terra.

Prologo di Tomb Raider UnderworldArrivati a questo punto, dovrete spingere la cassa marrone verso il muro. Arrampicatevi su di essa e saltate per afferrare la sporgenza sulla parete. Dondolatevi verso destra quanto più possibile (le fiamme che divampano sul muro non vi faranno del male). Indi, saltate verso destra e avvicinatevi alla porta. Il pavimento sarà frantumato da alcune pietre che cadranno dall’alto, perciò dovrete saltare oltre la buca con le fiamme. Girate a sinistra e superate il balcone. Alla fine, svoltate a destra e utilizzate il Rampino per agganciare l’anello sopra di voi. Correte e saltate oltre il bordo. Così facendo, inizierete a dondolare sopra le fiamme; premete il tasto Salto nuovamente nel momento in cui vi ritroverete al di sopra delle scale di fronte per ritirare il rampino e atterrare sul balcone. Proseguite verso destra e pendete dal bordo della sporgenza in cui non c’è la ringhiera, quindi lasciatevi cadere a terra.

[ Il filmato vi mostrerà Winston e Zip che cercano di uscire dalla porta principale. Quest’ultimo punterà la pistola verso Lara e le sparerà. Lara si scanserà; Winston cercherà di fermarlo, ma Zip ha tutta l’intenzione di uccidere Lara. Lei gli urlerà “Aspetta!” e il filmato s’interromperà bruscamente. ]

Continua qui per…Parte 2: Mar Mediterraneo