Tomb Raider 1 (Gold): Conti in sospeso – Livello 4: Tempio del gatto

Questa pagina presenta la soluzione del Livello 4: Tempio del gatto di Tomb Raider 1: Conti in sospeso (Unfinished Business).

Livello 4: Tempio del gatto

Tomb Raider 1 (Gold): Conti in sospeso
  • Uccisioni: 42
  • Oggetti: 63 (comprese 7 chiavi)
  • Segreti: 4
Temple of the Cat

Voltatevi e tirate l’interruttore per aprire la botola. Lasciatevi cadere nella stanza sottostante e raccogliete i due set di Munizioni per Magnum, uno dall’anfratto e uno dalla bassa sporgenza (con una porta dorata). Continuate fino alla stanza successiva e salite in una delle aperture sulla destra. Cadete nella stanza ed usate l’interruttoreper aprire tre cancelli. Appena raccoglierete i dueMedikit piccoli, la mummia si animerà: cominciate da quello sulla sinistra (ammesso che abbiate lo sguardo rivolto verso di essi). Raccolto il kit sulla destra, correte e saltate nell’apertura opposta ed uccidete la mummia da qui.

Segreto n°1: Utilizzate nuovamente l’interruttore (figura) per riportare la botola alla sua posizione originaria. Così facendo, si aprirà la porta d’oro (dove prima abbiamo raccolto le munizioni). C’è una mummia oltre la porta, ma per adesso non può uscire; uccidetela dal corridoio e lasciatevi cadere nella stanza. Salite le scale e lasciatevi poi guidare dal sentiero, fin quando non raggiungerete quattro set di Munizioni per Magnum. Ben presto, verrete sorpresi da due pantere; abbiate cura di eliminarle, prima di raccogliere alcunché, quindi uscite dalla stanza. Per ridurre i danni, giratevi e correte giù per le scale, saltando oltre le pantere, non appena raggiungete la zona con le munizioni. Solcato l’ultimo passaggio, saltate per atterrare nel corridoio da cui siete arrivati. Freddate le pantere da lì, in tutta sicurezza, o pendete dal bordo, se si allontano.

Temple of the Cat

Salite la rampa ed arriverete ad una zona sabbiosa. Salite sulla sporgenza soprastante e seguite il sentiero a destra. Prima di girare dietro l’angolo, saltate nella fossa a destra e prendete le due confezioni di Munizioni per Fucile. Tornate indietro e procedete lungo il percorso. Quando vi avvicinerete alla piramide, sarete attaccati da due mummie; per gestirle, salite sul blocco a sinistra. Da questo blocco, noterete che Lara guarda verso il lato sud dell’area. In primo luogo, raccogliete leMunizioni per Fucile dal blocco basso poco avanti (figura), quindi avvicinatevi al lato sud, ma non procedete oltre. Individuate i massi nella parte superiore delle rocce. Questi cominceranno a roteare non appena passerete loro di fronte. Per iniziare, recatevi ad ovest, a ridosso della collina di sabbia (figura) ed avvicinatevi ai due set di Munizioni per Fucile. Non fermatevi fin tanto che non le avete raggunte, così da evitare il masso che rotolerà a breve. Ogni volta che raccogliete una confezione, vedrete un altro masso rotolare dall’alto. Pertanto, raccogliete sempre le munizioni con lo sguardo rivolto ad ovest e poi fate subito un salto all’indietro per evitare i massi. Ci sono delle altre Munizioni per Fucile nell’angolo a sud-est; anche per queste tre, rotoleranno altrettanti massi. Correte velocemente al lato est e non fermatevi: rotolerà un masso da sinistra, ma non vi investirà. Raccogliete le Munizioni per Fucile e non saltate verso il pendio nelle vicinanze, altrimenti farete rotolare il masso poco sopra. Al contrario, tornate indietro, vicino alla piramide, ed assicuratevi di correre ininterrottamente, quando passerete davanti al percorso dell’ultimo masso.

Temple of the Cat

Procedete verso il lato destro della piramide (con lo sguardo rivolto verso nord) e tirate il blocco spostabile (figura) per rivelare alcune Munizioni per Fucile. Seguite il sentiero marcato dalle impronte per raggiungere una piscina, quindi tuffatevi in acqua ed azionate la leva sott’acqua per aprire la porta sul lato opposto della piscina e liberare uncoccodrillo. Dal momento che la porta è a tempo, uscite fuori dall’acqua ed uccidete prima il coccodrillo, poi tirate di nuovo la leva e nuotate quanto prima attraverso la porta. Recuperate la prima Chiave ornata dal fondo della piscina (così si riaprirà anche la porta) ed uscite, quindi tornate nei pressi della piramide.

Temple of the Cat

Arrampicatevi sul primo livello della piramide ed uccidete la pantera che attacca, non appena vi avvicinate al blocco spostabile. Al terzo livello sopraggiungerà una seconda pantera, vicino ai due blocchi spostabili. Eliminate le bestie, tirate il primo blocco (figura), poi spingetelo verso il lato nord (figura), quindi tirate il secondo blocco per rivelare un’apertura. Pendete dal bordo e lasciatevi cadere per scivolare nella stanza sottostante. Prendete il Medikit grande ed utilizzate l’interruttore per aprire la porta nelle vicinanze e varcarla. La stanza successiva custodisce la seconda Chiave ornata; raccoglietela e salite le scale.

Temple of the Cat

Toccata la cima, non arrampicatevi nell’apertura. Salite, invece, sulla sporgenza a sinistra (figura). Raccogliete le Munizioni per Fucile e lasciatevi cadere a terra. Salite la piramide fino a raggiungere il settimo (il più alto) livello. Raccogliete le Munizioni per Fucile ed il Medikit piccolo. Se saltate sul piedistallo con la statua del gatto, la telecamera si allontanerà un po’. Iniziate a scendere la piramide nell’angolo nord-ovest per raggiungere il livello sopra la piscina, quindi adoperate le due chiavi ornate per aprire la porta. Oltrepassatela ed arriverete ad una zona piuttosto scura. Anche se c’è un interruttore che illumina la stanza, è doveroso informarvi che l’utilizzo dello stesso chiude una porta che conduce al secondo segreto (consigliamo, perciò, di aspettare di recuperare il segreto prima di azionare l’interruttore).

Segreto n°2: Procedete nel corridoio. Arriverete ad un trivio a forma di T: la via di sinistra porta all’interruttore che illumina la stanza. Ignoratela e scegliete di andare a destra. Girate dietro l’angolo e sfoderate le armi. Quando raggiungerete l’angolo, infatti, una pantera vi attaccherà da sinistra. Indietreggiate ed ultimate il conflitto, poi proseguite lungo il passaggio fino ad una zona illuminata con Medikit grande.

Temple of the Cat

A questo punto, potete tornare indietro e illuminare la stanza o passare alla prossima stanza illuminata, che è appena oltre. Prima di entrare in questa stanza, però, seguite l’altra via rimasta del trivio per trovare un interruttore che apre la botola all’interno della stanza (figura). Una volta azionatolo, lasciatevi cadere nella botola. Ci sono quattro aperture nel pavimento di questa stanza ed altre nei due passaggi che portano a due interruttori. Una pantera è in agguato su una sporgenza sotto le aperture; se desiderate eliminarla dall’alto, utilizzate la grande apertura vicino all’interruttore sulla sinistra. Azionate i due interruttori per aprire una doppia porta nell’acqua, esattamente sotto di voi. Questa porta, seppur a tempo, ha una chiusura relativamente lenta, perciò non dovreste aver problemi nel raggiungerla. Qualora non ce la faceste in tempo, comunque, salite sulla sporgenza sopra (utilizzate il lato vicino al muro) e poi salite in una delle aperture.

Temple of the Cat

Quando oltrepasserete la doppia porta, nuotate verso l’alto ed emergete. Uscite dall’acqua e raccogliete la prima Chiave ornata; ne serviranno cinque per aprire una porta. Rispedite i due coccodrilli al creatore da questa posizione; se si allontanano, appendetevi alla sporgenza in cui avete preso la chiave per riattirarli a voi, poi recuperate i due Medikit piccoli dalle nicchie accanto alla statua del gatto. Se salite sulla piattaforma con la statua del gatto (senza avere le armi in pugno), otterrete una breve panoramica della stanza adiacente. Tuffatevi in acqua e nuotate verso l’altro lato. Prendete le due serie di Munizioni per Magnumdalla nicchia alla fine e poi uscite fuori dall’acqua.

Temple of the Cat

Girate intorno alla prima sporgenza e raccogliete la seconda Chiave ornata. Apparirà così una panterasulla seconda sporgenza; uccidetela da qui. Salite sulla seconda sporgenza e spingete il blocco spostabile per rivelare alcune Munizioni per Magnum. Salite sulla terza sporgenza e raccogliete la terza Chiave ornata dall’angolo a sud-est. Verrete aggrediti da una pantera, perciò arrampicatevi rapidamente sulla quarta sponda ed eliminatela in tutta sicurezza. Dopodiché, spostatevi e salite sul lato ovest della terza sporgenza, che si trova vicino alla finestra con le sbarre. Recuperate le altre due Chiavi ornate mancanti, la quarta e la quinta, dai blocchi. Ogni volta che salirete su un blocco, una pantera vi assalirà dalla sponda più alta. Freddatele entrambe da dove vi trovate, poi salite sulla sporgenza più in alto sul lato sud ed utilizzate le cinque chiavi accumulate in inventario. Così facendo, aprirerete la porta nell’angolo a sud-ovest (a sinistra delle serrature, se si ha lo sguardo rivolto verso di esse, figura).

Temple of the Cat

Entrate nella stanza con i blocchi dorati sul lato destro. L’apertura inferiore conduce ad una porta chiusa. Avvicinatevi all’apertura e scendete con cautela sul blocco sottostante, quindi sulla sporgenza. Fate un salto da fermi verso ogni alcova e raccogliete le Munizioni per Fucile ed il Medikit piccolo. Dal luogo in cui avete preso il medikit, fate un salto diagonale da fermi per afferrare la fessura a sinistra. Oscillate a sinistra e tiratevi su per scivolare in un passaggio. A metà strada, noterete una nicchia con un interruttore. Usatelo per aprire la porta tra i blocchi d’oro. Lasciatevi, poi, cadere nel passaggio e salite sulla sporgenza a sinistra dell’interruttore (se avete lo sguardo verso di esso). Effettuate un salto da fermi verso la sporgenza sulla destra, quindi arrampicatevi sul blocco e poi nella camera soprastante.

Temple of the Cat

Entrate nella stanza successiva; vi troverete altri blocchi d’oro. Anche in questo caso, l’apertura di fondo conduce ad una porta chiusa. Con lo sguardo rivolto verso sud, saltate in acqua e nuotate attraverso l’apertura avanti (c’è un’altra apertura a sinistra, ma è un vicolo cieco). Raccogliete leMunizioni per Uzi dal fondo di questa stanza e, se volete, prendete aria. Presto arriverà un coccodrillo, perciò nuotate indietro verso la zona da cui siete venuti ed uscite fuori dall’acqua. E’ difficile uccidere questo coccodrillo poiché non resta a lungo vicino all’apertura. Se desiderate completare tutte le uccisioni, estraete le armi e sparate ogni volta che Lara mira al coccodrillo; non lasciate andare il tasto Azione, così da bloccare il bersaglio. Dopo, saltate sopra l’apertura per attirare il coccodrillo e sparetegli ogni volta che rientra nel vostro raggio d’azione.

Temple of the Cat

Tuffatevi in acqua e nuotate attraverso la stessa apertura (a sud) per raggiungere la stanza dove avete recuperato le munizioni. Nuotate oltre l’apertura nell’angolo a sud-est; qui potrete decidere di andare a sinistra o a destra. Per prima cosa, andate a sinistra per ottenere alcune Munizioni per Uzi, ma non procedete oltre (l’apertura non porta da nessuna parte). Giratevi, invece, e tornate indietro, quindi oltrepassate l’apertura da cui siete arrivati (sulla vostra destra) e nuotate dietro l’angolo. Tirate la leva sott’acqua per aprire la porta nella stanza di sopra, poi tornate dietro l’angolo e superate l’apertura a sinistra. Emergete, se ne avete bisogno, e nuotate attraverso l’altra apertura, poi verso l’alto. Dopodiché, uscite dall’acqua.

Temple of the Cat

Entrate nella stanza successiva e calpestate le piastrelle con i volti dei faraoni. Così facendo, aprirete la porta della stanza accanto, da cui due mummie vi attaccheranno. Equipaggiate un’arma potente (come il fucile) e fatele fuori, salendo su una delle sporgenze nei dintorni. Accedete alla prossima stanza e tirate i due interruttori sul lato opposto. Quello di sinistra apre una porta sul retro della stanza con le sporgenze e le figure di gatto semoventi, mentre l’interruttore di destra fa rotolare un masso, sbloccando l’apertura sul lato ovest. Recatevi verso quest’ultima apertura ed effettuate un salto con rincorsa (e tasto Azione premuto) verso l’alcova con il Medikit piccolo. In questo modo, catturerete l’attenzione di un coccodrillo; uccidetelo da qui. Lasciatevi cadere, andate dall’altra parte e prendete le Munizioni per Fucile e le Munizioni per Magnum. Arrampicatevi nell’apertura e poi sulla sporgenza più avanti. Seguite il tunnel e tuffatevi in acqua, poi uscite nella stanza con le sporgenze e le figure di gatto semoventi (figura).

Temple of the Cat

La porta che avete aperto è situata nell’angolo a nord-ovest. Arrampicatevi sulle sporgenze, fino a raggiungere quella più in alto, poi oltrepassate l’apertura. Saltate sul blocco basso davanti e recuperate le Munizioni per Uzi (o delle Uzi, se non le avete). Per adesso le mummie non si risveglieranno, perciò potete liberamente raccogliere il Medikit piccolo e i quattro set di Munizioni per Uzi. Scendete giù per la rampa ed arriverete ad una zona sabbiosa. Imboccate il sentiero di sinistra e salite rapidamente sul blocco di sabbia sulla sinistra, poi sul blocco di pietra. Dalla rampa scenderà ben presto una mummia; potete provare ad eliminarla da qui. Se lo desiderate, potete saltare sulla vicina collina inclinata, in modo da avere un raggio d’azione più ampio (figura). Quando vi posizionate sulla piattaforma con il Medikit grande nell’angolo all’estrema sinistra, le prossime due mummie si animeranno. Potete rimanere e freddarle subito con un’arma potente oppure trovare riparo sulla collina inclinata. Le prossime due mummie si risveglieranno quando raggiungerete le Munizioni per Uzi. Raccoglietele velocemente ed adoperate gli stessi metodi consigliati sopra per sbarazzarvi di loro. La sesta mummia, invece, si rianimerà quando raggiungete l’interruttore, mentre la settima arriva quando lo azionate, il che farà aprire anche la porta in cima alla rampa.

Temple of the Cat

Varcate la porta che avete appena aperto, poi attraversate l’altra apertura. L’ultima mummia prenderà vita quando vi accingerete a superare la cima delle scale. Non lasciatevi sorprendere ed occupatevi dell’impaccio. Prestate attenzione, adesso, perché vi trovate ad un’altezza elevata: non scivolate dal pendio, né gettatevi nel vuoto, o vi farete male. Spingetevi oltre gli ultimi gradini ed avvicinatevi all’angolo a destra. Localizzate il blocco sotto di voi e correte oltre l ‘angolo per atterrarvi sopra (figura), poi lasciatevi cadere sulla sporgenza a destra. Fate un salto da fermi oltre il divario per atterrare sulla sporgenza sul lato opposto, quindi saltate verso la sporgenza sulla sinistra, poi verso il blocco con le Munizioni per Uzi. Recuperatele e saltate per acchiappare la fessura (figura). Oscillate a sinistra e tiratevi su, poi salite sulla sporgenza di fronte alla statua del gatto. Quando passate attraverso l’apertura, la telecamera indietreggerà e mostrerà che è stato creato un ponte, collegando questa sporgenza ai passaggi. Entrate nella stanza dietro la statua del gatto ed utilizzate l’interruttore per aprire una porta nella stanza in fondo alle scale.

Segreto n°3: Uscite, ma non attraversate ancora il ponte. Al contrario, lasciatevi cadere sulla sporgenza alla vostra destra (quella da cui siete arrivati), pendete dal bordo e traversate dall’altra parte della fenditura. Scendete sul blocco in cui avete raccolto le munizioni poco fa. Pendete dal bordo a destra o a sinistra e scendete ancora (questo vi farà perdere dell’energia). Entrate nella stanza retrostante e recuperate le Munizioni per Uzi ed il Medikit grande, poi salite la rampa e – non appena vedete il primo masso rotolare verso di voi – saltate verso l’apertura a sinistra (figura). Dopodiché, salite nuovamente la rampa e nascondetevi nella nicchia a metà strada per evitare il secondo masso, quindi uscite attraverso l’apertura nella parte superiore della rampa. Mettete a tacere la pantera che appare dalla sporgenza a sinistra e salite le scale. Attraversate la sporgenza fino alla fine ed aggiungete il Medikit piccolo e le Munizioni per Fucile delle alcove al vostro inventario. Dirigetevi verso l’altro lato del corridoio e attraversate la prima apertura (figura); così facendo, verrete condotti alla base della gradinata. Saliteci, uccidete la pantera (se non appare adesso, la troverete nella prossima area) ed incamminatevi verso la porta che avete aperto prima (sulla destra, mentre tornate indietro, nella stanza da cui siete arrivati).

Temple of the Cat

Entrate nella stanza che ospita una natura verdeggiante e seguite il passaggio nell’angolo in fondo a destra, fino a raggiungere la prossima area. Eliminate il coccodrillo che vi aggredirà frontalmente e prendete il Medikit piccolo da destra. Entrate nella stanza successiva, in cui troverete una piscina. Quando vi accingerete a raccogliere il Medikit grande sulla sinistra, spunterà un secondo coccodrillo. Uccidetelo e fate fuori anche l’altro esemplare in piscina, quindi tuffatevi in acqua e tirate la leva per aprire le due botole sul soffitto della prima stanza e allertare una pantera. Fate attenzione nell’uscire dall’acqua: la pantera potrebbe avervi già raggiunto. Sbarazzatevene e tornate indietro, quindi salite attraverso una delle botole aperte (figura) e girate per la stanza fino a raggiungere una botola dorata. Balzate sul blocco con il volto del faraone e vedrete la botola aprirsi. Lasciatevi cadere attraverso di essa e raccogliete il Medikit piccolo e le Munizioni per Fucile, poi avvicinatevi alla porta sul lato opposto per spalancarla. Nella nuova stanza, troverete tre porte chiuse; ognuna di esse può essere aperta con i due interruttori nelle vicinanze. Prima di azionarli, però, intraprendiamo una deviazione per l’ultimo segreto del livello.

Segreto n°4: Se vi posizionate di fronte alla porta centrale, si aprirà una porta alla fine del corridoio. Tale porta è a tempo, ma fortunatamente il conto alla rovescia non si avvia fino a quando rimarrete fermi sulla vostra posizione. Appena siete pronti, correte e saltate per raggiungere la porta (figura), prima che si chiuda. Quando entrate nella piccola stanza quadrata, troverete un blocco spostabile di fronte a voi. Spingetelo una volta, andate sul suo lato sinistro e – con lo sguardo rivolto ad est – spingetelo ancora una volta (figura). In questo modo rivelerete un interruttore, da usare per aprire la porta da cui siete appena entrati. Questa si chiude quando vi posizionate sul quadrato di fronte ad essa e rimane aperta solo il tempo di oltrepassarla in tutta velocità. Accanto al blocco appena spostato, vi è un secondo blocco: tiratelo una volta (figura) e poi spingetelo nel corridoio per rivelare un’altra stanza dietro. Spingendo il secondo blocco sulla soglia, vi bloccherete la via d’uscita, perciò occorre risistemare i primi due blocchi per lasciare l’area. A questo scopo, tirate il primo blocco (con lo sguardo rivolto ad est) e passate al lato posteriore dello stesso, poi spingetelo nell’angolo a sinistra dell’interruttore. Dopo, tirate il secondo blocco fuori dalla soglia e spingetelo nell’angolo accanto al primo blocco. Entrate nella stanza successiva e scoverete un terzo blocco mobile. Con lo sguardo rivolto a sud, tiratelo una volta (figura), poi andate sul suo lato destro e spingetelo una volta (con lo sguardo verso ovest) per rivelare un quarto blocco. Tiratelo per tre volte, passate al lato posteriore dello stesso e – con lo sguardo rivolto verso nord – spingetelo una volta nell’angolo. Questo procedimento renderà accessibile un’altra stanza con un quinto blocco. Prima di occuparvene, risistemiamo il terzo blocco; nello specifico – sguardo a ovest – tiratelo una volta, poi andate dietro di esso e spingetelo una volta (sguardo rivolto verso est). Entrate nella prossima stanza e, con lo sguardo verso ovest, tirate il quinto blocco una volta. Dopodiché, tiratelo fuori dalla stanza. Quando oltrepasserete l’apertura, andate a sinistra e spingetelo nell’angolo in modo da posizionarlo accanto al terzo blocco. Entrate nuovamente nella stanza successiva e tirate l’ultimo blocco due volte per rivelare una stanza segreta. Entrate e raccogliete il Medikit piccolo, il Medikit grande e le Munizioni per Magnum, poi tornate indietro ed adoperate l’interruttore per aprire la porta e uscire.

Temple of the Cat

La porta centrale conduce ad una trappola. Ci sono solo due mummie da uccidere lì dentro (queste, però, non vengono conteggiate nelle statistiche finali, se decidete di non entrare). Più avanti, dovrete vedervela con altre due mummie, che tuttavia non appariranno se attraverserete quella porta. Pertanto, entrate solo se desiderate esplorare tutto al completo. Utilizzate i due interruttori per aprire la porta ed entrate; raggiunto l’ultimo gradino, le scale assumeranno la forma di un pendio, facendovi scivolare verso un luogo pericoloso. Per evitare che ciò accada, raggiungete il secondo gradino dal più alto e girate intorno. Posizionate Lara nell’angolo anteriore destro del gradino (o anteriore sinistro) e tornate indietro. Ben presto le scale scenderanno in pendenza e le due mummie si risveglieranno, per cui premete il tasto Salto e il tasto direzionale Destro (o Sinistro) per atterrare sulla sporgenza con la mummia. Cercate di entrare e restare nella nicchia, in modo che la mummia non vi spinga di sotto, quindi rispeditela al creatore ed uccidete anche l’altra dal lato opposto. Fatto ciò, effettuate un salto in corsa verso la porta ed uscite.

Adesso potete seguire il percorso che più vi aggrada, visto che entrambi conducono alla stessa stanza; tenete presente, comunque, che potrete evitare una mummia, se scegliete la via di sinistra.

  • Se scegliete la porta a sinistra, avanzate ed arrampicatevi nella stanza con la sfinge di gatto. Andate avanti e – toccato il fondo della sala – salite su uno dei blocchi. Verrete aggrediti da una mummia; sbarazzatevene in tutta sicurezza. Se attendete per un po’, sopraggiungerà anche una seconda mummia. Se desiderate ottenere tutte le uccisioni, immettetevi nell’apertura nell’angolo a nord-ovest, che costituisce l’ingresso della porta di destra. In questo modo, una mummia scenderà dal soffitto; freddatela.
  • Se scegliete la porta di destra, una mummia cadrà dal soffitto. Dopo esservene occupati, entrate nella stanza con la sfinge di gatto e salite rapidamente su uno dei blocchi. Sopraggiungerà una seconda mummia, da eliminare. Dopo, spingetevi in fondo alla stanza e salite di nuovo su uno dei blocchi per liberarvi di una terza mummia.
Temple of the Cat

Salite le scale alle spalle della sfinge, spingete il blocco spostabile e recuperate il Medikit piccolo. Arrampicatevi sulla sporgenza con la figura del gatto e giratevi per volgere lo sguardo verso la via da cui siete appena arrivati. Saltate per afferrare la sporgenza (figura) e tiratevi su, poi voltatevi ed effettuate un salto con rincorsa verso l’apertura davanti. Fate un altro salto in corsa per afferrare il balcone azzurro e tiratevi su. Se siete entrati nella stanza con le trappole prima, ora non dovreste veder sbarre di fronte a voi. In tal caso, scendete in questa stanza e proseguite qui la lettura. Se non avete esplorato la stanza con le trappole, invece, dovreste notare delle sbarre che bloccano la strada. Potete decidere di andare a sinistra intorno al balcone azzurro o girare a destra ed effettuare un salto in corsa verso la parte del balcone al di là del pilastro. In entrambi i casi, dovrete uccidere due mummie (che potrebbero non comparire). Rimanete sul balcone celeste, in modo tale da non permettere loro di ferirvi, poi eliminatele in tutta tranquillità. Se preferite direttamente evitarle, effettuate un salto con rincorsa oltre il pilastro, giratevi e saltate verso l’apertura a destra. Non uscite sul balcone e le mummie non appariranno. In ogni caso, entrate nella stanza con le basse sporgenze.

Salite le basse sporgenze e lasciatevi cadere nella stanza accanto. Prendete leMunizioni per Uzi dalla fossa e risalite. Arrampicatevi sulla sporgenza successiva, poi nell’apertura in alto (figura). Uccidete la pantera in agguato nella bocca della sfinge e saltate con rincorsa verso il pilastro davanti.

Nota! Se siete entrati nella stanza con le trappole prima, la bocca della sfinge dovrebbe già essere estesa.

Temple of the Cat

Saltate verso la passerella successiva ed attraversatela fino alla fine. Inoltratevi nella nicchia a destra, poi sul pilastro con il Medikit piccolo. Raccoglietelo e fate un salto in corsa verso il passaggio successivo. Alla fine, fate un altro salto in corsa per afferrare il pilastro. Tiratevi su, poi saltate per afferrare la sporgenza superiore ed issatevi nuovamente. Estraete le armi e sparate alla mummia che sbucherà dalle sporgenze. Se si avvicina, scendete sul pilastro da cui siete arrivati; in questo modo, la mummia si allontanerà, quindi ritiratevi su e finitela.

Temple of the Cat

Proseguite verso il lato da cui è uscita la mummia e salite sul pilastro. Da qui, saltate sulla sporgenza piana sotto l’occhio sinistro della sfinge. Unamummia vi aspetta in cima, perciò prestate attenzione. Arrampicatevi sulla parte superiore della testa, sparate alla mummia e – in caso di difficoltà – lasciatevi cadere sulla sponda sottostante. Non lasciate, comunque, che la mummia si avvicini troppo, o rischiate che vi spinga di sotto. Ultimato il conflitto con la creatura, procedete verso il lato posteriore della testa ed azionate l’interruttore per estendere la lingua della sfinge.

Nota! Se siete entrati nella stanza con le trappole prima, la lingua della sfinge dovrebbe già essere estesa e l’interruttore non sortirà alcun effetto.

Tornate sulla sommità della testa e scivolate di spalle (figura), dietro il naso. Afferrate il bordo e lasciatevi cadere sulla lingua, poi addentratevi nella testa della sfinge e saltate oltre il divario. Utilizzate l’interruttore per aprire la porta sul lato opposto, saltate oltre il divario ed attraversate la porta per terminare il livello, assieme a questa intrigante espansione gold del primo Tomb Raider!

NOTA: se selezionate il passaporto e iniziate una nuova partita adesso, avrete tutte le armi e le munizioni illimitate.



Contatti di Allgamestaff - Richieste di supporto o altre segnalazioni

Grazie per aver scelto questa guida! Spero che sia stata esauriente e che tu l’abbia apprezzata! Se questa soluzione completa ti è stata utile,  ti sarei estremamente grato se potessi sostenere questo sito con un semplice “Mi piace” sulla pagina Facebook, un “Segui” sull’account twitter, o con una Donazione. Come sempre, per qualsiasi dubbio, richiesta, aiuto o per qualsiasi evenienza non esitare a contattarmi oppure vieni a trovarci nel nostro Server Discord! Grazie di cuore per il tuo prezioso contributo a questo portale!

Mark – Allgamestaff

E un'altra avventura è finita!