La Paravela in Zelda: Tears of the Kingdom è un oggetto che si può ottenere in ricompensa proseguendo con l’avventura principale. È bene dare la priorità al recupero di questo prezioso oggetto sin da subito per beneficiare di tutto il supporto che ci garantirà in fase di esplorazione. Non a caso, in questa avventura i cieli di Hyrule rappresentano un territorio del tutto inesplorato, e noi non vogliamo certamente farci trovare impreparati.
Contrariamente a quanto accadeva in Breath of the Wild, inoltre, il tessuto della paravela è ora personalizzabile e sono moltissimi i design che potremo scegliere per rinfoderarla. In questa guida scopriamo come ottenere la paravela, come usarla e come cambiarne il tessuto.
Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione.
Come sbloccare la Paravela
Dopo aver completato il Prologo legato all’Isola celeste delle origini, precisamente dopo essersi allontanati dal lago che giace al di sotto del Santuario del Tempo, lasciamoci guidare dall’indicatore luminoso sulla mappa di gioco fino al Forte di guardia, un avamposto improvvisato in cui potremo acquistare nuove armature e fare scorta di rifornimenti.
In questa zona potremo scambiare qualche parola con alcuni dei viandanti. Tra questi, ci interessa specificamente parlare con Pruna, a capo del Forte di guardia. Per trovarla, saliamo sulle scale sul versante ovest e avviciniamoci a Josha, la ragazza intenta a sbirciare alla finestra. Così facendo, ben presto vedremo unirsi alla conversazione anche Pruna in persona, che attiverà la sfida principale “Il castello sospeso“.
Per proseguire con la missione appena ricevuta, attraversiamo l’arco del muro di cinta e facciamo il nostro ingresso nella Piazza centrale, non lontana da dove ci troviamo attualmente. Già che ci troviamo in zona, assicuriamoci anche di sbloccare il Sacrario di Qonon Ishu per avere un punto di appoggio per il viaggio rapido.
Usiamo Ultramano – che potremo apprendere completando uno dei primissimi sacrari di gioco, ossia Il Sacrario di Uko Hou – e spalanchiamo il portone, oppure aggiriamo semplicemente l’ostacolo passando da uno dei passaggi laterali, del tutto privi di qualsivoglia barriera. Percorriamo l’intero sentiero che curva e sale fino a ritrovarci all’interno del Terzo torrione nella Piana di Hyrule.
Usiamo le scale all’esterno, o semplicemente arrampichiamoci, per costruirci una strada fino alla cima del torrione. Qui incontreremo il Capitano Hosta. Parliamogli per assistere ad alcuni bizzarri eventi. Fatto ciò, dovremo tornare da Pruna per riferirle ciò che abbiamo visto. Sfruttiamo il teletrasporto e rechiamoci al Sacrario di Qonon Ishu per tornare indietro più rapidamente.
Giunti al Forte di Guardia, rivolgiamoci a Pruna, che ci menzionerà il progetto attualmente in corso presso la Torre topografica di questa zona. Dirigiamoci giustappunto verso la Torre topografica sul lato nord-ovest del Forte di Guardia e parliamo nuovamente con Pruna.
La ricercatrice ci informerà di aver finito con gli ultimi ritocchi. Poiché il dispositivo di teletrasporto è ora tecnicamente funzionante, Pruna ci chiederà di poggiare la nostra Tavoletta sul terminale di fronte a noi. Non lasciamocelo ripetere due volte ed eseguiamo quanto richiesto. Poiché siamo pronti a catapultarci in aria, Pruna ci fornirà la Paravela! Giusto per consentirci di sorvolar la zona in relativa sicurezza.
Chi ha giocato a Breath of the Wild sa già quanto è utile quest’oggetto. Ci consente di arrampicarci su quasi tutte le superfici del gioco, di atterrare da qualsiasi altezza e di attraversare gole, baratri e fiumi nel deserto, vigore permettendo.
In Zelda: Tears of the Kingdom la paravela intensifica la propria utilità rispetto al capitolo precedente. Rende molto più facile tuffarsi dalle numerose isole che galleggiano nel cielo e ci permette di entrare nella vasta mappa sotterranea che si estende quasi tanto quanto Hyrule. In combinazione con Ascensus, l’abilità Zonau che ci consente di passare attraverso gli oggetti solidi sopra di noi, la paravela renderà l’esplorazione di ciascuno dei livelli del gioco molto più pratica.
Come planare con la Paravela
Far volare la paravela può risultare inizialmente un po’ complicato per chi non ha familiarità con questo oggetto. Per far aprire la paravela, bisogna premere il pulsante quando ci si trova a mezz’aria. Se invece desideriamo scendere di quota, possiamo premere per chiudere la paravela o per tuffarci in caduta libera. Mentre la paravela è aperta, possiamo influenzarne la direzione con la levetta sinistra, mentre possiamo affidarci alla levetta destra per cambiare la direzione in cui è rivolta la videocamera.
Facciamo attenzione, però: la quantità di tempo in cui possiamo planare è direttamente proporzionale al nostro livello di Vigore. Questo significa che, maggiore è la nostra resistenza, più tempo potremo restare appesi alla nostra paravela e sorvolare i cieli di Hyrule. Per aumentare il nostro Vigore, possiamo accumulare la Sfere della benedizione e scambiarle in preghiera alla Dea Hylia.
Se a mezz’aria ci rendiamo conto che gli anelli del vigore stanno per esaurirsi, non facciamoci prendere dal panico ed effettuiamo subito un atterraggio di emergenza sulla prima porzione di suolo più in vista. Se non dovessimo farcela, la caduta potrebbe esserci fatale!
Come personalizzare il tessuto della Paravela
Per cambiare il tessuto della paravela in Zelda: Tears of the Kingdom, dovremo raggiungere il Villaggio Finterra, ubicato nelle Terre di Necluda, precisamente a sudest del Forte di guardia. Una volta qui, parliamo con Serge all’interno della tintoria che prende il nome di “Tinte d’oriente“.
La prima volta che parleremo con il commerciante, questo sarà così impressionato dalla nostra paravela che deciderà di regalarci un primo tessuto omaggio, il Tessuto di Sagono. A partire da adesso, se avremo i tessuti adeguati e saremo disposti a sborsare 20 Rupie, potremo scegliere l’opzione “Rinnovo la paravela” per variare il design del nostro oggetto.
Teniamo a mente che potremo rifoderare il tessuto della paravela solo con una fantasia che abbiamo già sbloccato. Per ottenere ulteriori decorazioni, possiamo scansionare gli amiibo (come questo o il set di carte), esplorare le varie regioni e completare determinate sfide. La missione secondaria che potremo ottenere dallo stesso Serge è un ottimo punto di partenza. Come si suol dire, l’unico limite è il cielo!
Sapevi che possiamo migliorare ulteriormente le nostra capacità di volo? Consulta l’articolo “Come ottenere l’Armatura aerodinamica” per scoprire come ottenere tutto il set!
Acquista The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
La versione fisica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- ACQUISTA The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch
- ACQUISTA Collector’s Edition di Zelda: Tears of the Kingdom
- ACQUISTA Nintendo Switch – Modello OLED Edizione Speciale Zelda: Tears of the Kingdom
Grazie per il vostro sostegno!
Acquista la Guida strategica ufficiale di Zelda: Tears of the Kingdom
La guida strategica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in due edizioni: standard e da collezione. Contano entrambe la bellezza di 496 pagine, a dimostrazione della loro esaustività, ma la prima ha una copertina morbida e la seconda una copertina rigida. L’edizione standard costa 24,99 EUR, mentre l’edizione da collezione ha un prezzo di 34,99 EUR. Entrambe sono acquistabili dai seguenti link:
- ACQUISTA LA GUIDA UFFICIALE COMPLETA DI THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM IN ITALIANO – EDIZIONE STANDARD
- ACQUISTA LA GUIDA UFFICIALE COMPLETA DI THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM IN ITALIANO – EDIZIONE DA COLLEZIONE
Serve aiuto? Scrivici sul nostro Forum o raggiungici sul nostro Server Discord!