Zelda: Tears of the Kingdom – Come ottenere la Spada suprema

La Spada suprema in Zelda: Tears of the Kingdom non è solo l’arma più iconica di Link, ma è anche una delle più affidabili in combattimento. Purtroppo, nel prologo del gioco, la spada verrà corrosa da un’aura malvagia e perderà larga parte dei suoi poteri.

Per ridonarle luce e rientrare in possesso dell’arma così come la conosciamo, dovremo seguire una specifica procedura. In questa guida passo passo scopriremo come ottenere la Spada suprema, un’attività a cui possiamo dedicarci relativamente presto nell’avventura, e tutti i requisiti per ritrovarla.

Spada suprema In Zelda: Tears of the Kingdom

Nota a margine: il seguente articolo contiene spoiler di funzionalità. Ho fatto del mio meglio per contenere al minimo ogni anticipazione indesiderata, ma alcune sono fondamentali ai fini della trattazione, quindi vi invito a fare attenzione nella lettura, nel caso siate ancora agli inizi.

Dove trovare la Spada suprema

Spada suprema corrosa In Zelda: Tears of the Kingdom

Quando raggiungeremo il punto della storia in cui la Spada suprema passa della mani di Link a quelle della Principessa Zelda attraverso una precisa scena d’intermezzo, vedremo comparire accanto a noi il Drago eburneo. Questa meravigliosa creatura che solca i cieli di Hyrule è il nostro obiettivo: la Spada suprema, infatti, è conficcata proprio nella sua testa.

Il drago che cerchiamo attraversa i cieli di Hyrule seguendo una traiettoria circolare che copre tutta la mappa. Individuarlo senza un punto di riferimento, quindi, è difficilissimo. Per fortuna, esiste un espediente più comodo per raggiungerlo, se non vogliamo basarci unicamente sulla fortuna. A tal proposito, vi invito a leggere l’articolo “Come trovare il drago eburneo” per tutte le informazioni necessarie.

Requisiti per ottenere la Spada suprema

Zelda: Tears of the Kingdom - L'apparizione del Drago eburneo

Prima di metterci all’opera, dovremo assicurarci di rispettare alcuni requisiti importanti:

  • Avere acquisito la Paravela da Pruna, una tappa quasi obbligatoria nella storia principale.
  • Aver completato almeno 20 sacrari e poi aver pregato presso una delle numerose statue della dea Hylia. Questo requisito è necessario perché ci consentirà di ottenere un secondo livello nell’indicatore del vigore, che si dimostrerà fondamentale per la nostra impresa. CI sono tantissime statue a cui affidare le nostre preghiere, ad esempio nell’accampamento che si trova all’inizio di Hyrule.

Se vogliamo ulteriormente facilitarci il compito, ma in questo caso non si tratta di un aspetto essenziale, ci tornerà indubbiamente comodo aver ottenuto il potere di Tulin per creare raffiche di vento, grazie alle quali potremo muoverci molto più rapidamente e raggiungere con molta più scioltezza il drago nei cieli.

Dopo aver individuato il Drago eburneo ed essere saliti sulla sua groppa, noteremo con piacere che la Spada suprema è effettivamente conficcata sulla sua testa. Per poterla estrarre, tuttavia, avremo bisogno di due cerchi vigore verdi. Se non avremo sufficiente vigore, infatti, il Drago della luce ci disarcionerà. Occhio perché i cerchi gialli del vigore non contano in questa circostanza.

Come ottenere la Spada suprema

Quando tutto è pronto e ci troviamo sul dorso del Drago eburneo, camminiamo adagio verso la Spada suprema e premiamo il pulsante A su di essa per avviare una sequenza interattiva: sospinti dalla forza del vento, dovremo aggrapparci con tutta la nostra forza all’elsa della spada e resistere tenendo premuto il pulsante azione.

Non molliamo la presa! Se avremo almeno due anelli di vigore verdi completi, riusciremo a superare la sequenza e potremo aggiudicarci la tanto ambita Spada suprema, l’arma distintiva di Link. Avviciniamoci ed estraiamola. A suggellare il nostro successo partirà un filmato, che consacrerà l’inserimento di questa preziosa arma nel nostro inventario!

Durata e danni della Spada suprema

Link che impugna la Spada suprema In Zelda: Tears of the Kingdom

La Spada suprema recuperata dal Drago eburneo vede ripristinato il potere che prima aveva perduto e non si può rompere. Ciò nonostante, non ha una durata infinita. Dopo periodi di uso prolungato, infatti, la Spada suprema avrà bisogno di un tempo di ricarica di 10 minuti nella vita reale. Sarà il gioco ad avvisarci quando la sua energia si sarà esaurita.

Aprendo l’inventario di gioco e selezionando la Spada suprema, potremo consultare il timer nella finestra di descrizione. Rimarrà in pausa per tutto il tempo in cui rimarremo su questa schermata e scorre soltanto quando spostiamo attivamente Link. Terminato il conto alla rovescia, sullo schermo verrà visualizzato un messaggio che ci informerà che il potere della Spada suprema è stato ripristinato.

La Spada suprema, a differenza della maggior parte delle armi in Zelda: Tears of the Kingdom, non mostra il suo danno di base. Si stima che infligga circa 30 punti di danno. Quando si combattono i nemici affetti dal miasma, vedremo la spada illuminarsi. In questa circostanza, il suo danno base viene raddoppiato da 30 a 60.

Vale la pena notare che è anche possibile combinare oggetti con la Spada suprema, che ne aumenta sia la potenza di attacco che la durata. Ad esempio, potremo usare la spada finché non riceveremo l’avviso di esaurimento energia e poi combinare un materiale per estenderla, oppure combinarla con qualcosa quando la sua energia si sarà esaurita.

Tuttavia, Compositor funziona in modo leggermente diverso con la Spada suprema in Zelda: Tears of the Kingdom. Le rune su di essa diventeranno verdi dopo una combinazione, e qualunque cosa avremo fuso con essa rimarrà nascosta alla vista fino a quando non eseguiremo un attacco. Una volta esaurita l’energia dell’arma, solo l’oggetto fuso si romperà.

Acquista The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

  • Acquistando dai link di affiliazione sottostanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!
Acquista Zelda: TokT

La versione fisica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Grazie per il vostro sostegno!

Acquista la Guida strategica ufficiale di Zelda: Tears of the Kingdom

  • Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione.
Guida strategica ufficiale Zelda: Tears of the Kingdom

La guida strategica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in due edizioni: standard e da collezione. Contano entrambe la bellezza di 496 pagine, a dimostrazione della loro esaustività, ma la prima ha una copertina morbida e la seconda una copertina rigida. L’edizione standard costa 24,99 EUR, mentre l’edizione da collezione ha un prezzo di 34,99 EUR. Entrambe sono acquistabili dai seguenti link:

Serve aiuto? Scrivici sul nostro Forum o raggiungici sul nostro Server Discord!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *