Zelda: Tears of the Kingdom – Dove trovare tutte le Lacrime del drago

Sparsi per tutta Hyrule, potrà capitarci di incontrare misteriosi glifi luminosi durante le nostre esplorazioni delle terre di Hyrule in Zelda: Tears of the Kingdom. Da questi giganteschi disegni apparsi sul terreno, definiti in gergo geoglifi, si propaga un tenue bagliore all’interno del quale si celano le Lacrime del drago.

Le lacrime del drago custodiscono speciali Ricordi. Ogni volta che ne recupereremo una, sbloccheremo delle sequenze narrative segrete che arricchiranno l’arco narrativo di personaggi come Zelda, Raul, Soniah e Ganondorf, ma non soltanto. Collezionare tutte le 12 Lacrime del drago ci aiuterà a contestualizzare la storia di questo capitolo e – udite udite – rivelerà la posizione della leggendaria Spada suprema, idealmente con largo anticipo rispetto alla storia principale.

In questa guida passo passo scopriremo dove trovare ogni geoglifo, come recuperare ogni Lacrima del drago all’interno di ogni rispettivo glifo e un paio di suggerimenti che renderanno più facile questa avventura secondaria.

Link interagisce con il bagliore di una lacrima del drago

Come attivare la sfida secondaria

Per attivare la ricerca delle Lacrime del drago, ci basterà avere incontrato Impa, che si trova nella Piana di Hyrule nord, a ovest del Forte di guardia. Parlando con l’anziana Sheikah dopo aver riparato il suo aeroglobo, attiveremo la missione “Impa e i geoglifi” e potremo accompagnarla nella ricerca del primo geoglifo. In tal caso, saltiamo giù dall’aeroglobo e interagiamo con il geoglifo per assistere a una prima sequenza narrativa completare la missione.

A questo punto, parliamo con Impa per attivare la sfida principale “Le lacrime del drago“, il cui obiettivo è esaminare ogni glifo e trovare ogni lacrima di drago. In alternativa, se siamo stati molto curiosi e abbiamo interagito con un glifo prima di incontrare Impa, innescheremo comunque la ricerca.

Suggerimenti per le Lacrime del Drago

Impa in Zelda: Tears of the Kingdom

Poiché Link deve trovarsi su una base solida per esaminare ciascuno dei bagliori delle Lacrime del drago, le aree luminose si troveranno sempre su un terreno relativamente piano. Questa consapevolezza può aiutarci per rintracciare quei geoglifi disegnati su ripide colline o pareti rocciose.

Pertanto, non perdiamo tempo a setacciare i tratti più ripidi. La soluzione migliore è esaminare i piccoli affioramenti e i monti sufficientemente grandi e piani da ospitare il bagliore di una Lacrima del drago. Teniamo d’occhio anche le rocce al centro delle lacrime e altri segni simmetrici nei geoglifi: in molti casi c’è un Korogu che si annida sotto di esse.

Quando osserviamo i geoglifi da una certa distanza, per esempio dal cielo dopo essere stati catapultati da una Torre topografica, teniamo d’occhio la lacrima la cui forma è completamente rivestita di cromature dorate, al contrario delle molte altre che invece non brillano. L’aura luminosa che custodisce la lacrima del drago si rivelerà sotto forma di lacrima solo dopo che ci saremo quasi sopra.

Posizione di tutte le Lacrime del drago

A seguire potete scoprire la posizione – con coordinate esatte – di ogni geoglifo, insieme alle corrispondenti Lacrime del Drago.

Ma dove mi trovo?

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: -0385, 0200, 0957

Il geoglifo di questa lacrima si trova nella Piana di Hyrule nord, a ovest del Forte di guardia. Esaminiamo la testa della figura Zonau per sbloccare il ricordo.

Un mondo ignoto

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: -2550, 1888, 0319

Il geoglifo di questa lacrima si trova nei Colli di Colbacco, a sudest della Regione Hebra. Esaminiamo la parte alta al centro del tempio disegnato per sbloccare il ricordo.

Le parole di Mineru

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: 1828, 0737, 0089

Il geoglifo di questa lacrima si trova a sud della Valle di Oldin. Esaminiamo il centro della Tavoletta di Pruna per sbloccare il ricordo.

L’assalto di Gerudo

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: 0695, -1309, 0053

Il geoglifo di questa lacrima si trova a ovest della Torre della China Sahasrah. Esaminiamo il boschetto di alberi a metà della coda del serpente, sul lato nord-ovest del glifo, per sbloccare il ricordo.

Una parvenza di lealtà

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: -3178, 1699, 0418

Il geoglifo di questa lacrima si trova nel Grande altopiano Geurdo, a nordovest della Torre del canyon Gerudo. Esaminiamo la spalla di Ganondorf per sbloccare il ricordo.

Zelda e Soniah

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: -3096, -0077, 0211

Il geoglifo di questa lacrima si trova a sudovest della Cresta di Hyrule. Esaminiamo il fianco destro di Mineru per sbloccare il ricordo.

La tragedia di Soniah

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: 3325, -3566, 0004

Il geoglifo di questa lacrima si trova nella penisola nel versante sudovest del Mare di Necluda. Esaminiamo l’elsa del pugnale per sbloccare il ricordo.

La nascita del Re dei demoni

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: -1863, 3621, 0236

Il geoglifo di questa lacrima si trova a nord della Piana innevata di Colbacco. Esaminiamo la base del braccio sinistro di Ganondorf per sbloccare il ricordo.

Il giuramento dei saggi

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: 4467, -0305, 0074

Il geoglifo di questa lacrima si trova nella penisola a sud del Mar di Ranel. Esaminiamo la parte in basso a destra della Pietra Segreta per sbloccare il ricordo.

Il dovere di un sovrano

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: -0649, -2682, 0068

Il geoglifo di questa lacrima si trova sulle rive occidentali del Lago Hylia, vicino al Grande Altopiano. Esaminiamo la punta in alto a sinistra nel disegno per sbloccare il ricordo.

La spada suprema nel tempo

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: 0892, 2951, 0362)

Il geoglifo di questa lacrima si trova a nord della Foresta di Hyrule. Esaminiamo la punta della Spada suprema per sbloccare il ricordo.

Le lacrime del drago

Lacrime del drago in Zelda: Tears of the Kingdom
  • Coordinate della lacrima: 4534, 2143, 0000

Questo geoglifo compare soltanto dopo aver raccolto le precedenti 11 Lacrime del drago. Esaminiamo il centro della spirale nella penisola di riferimento per sbloccare il ricordo.

Il ricordo richiamato da questa dodicesima lacrima ci rivelerà la posizione della Spada suprema. Questa leggendaria arma, comunque, può essere trovata anche senza completare questa sfida secondaria. Vi invito a consultare l’articolo “Come ottenere la Spada suprema” per saperne di più e scoprire tutti i metodi con cui entrarne in possesso.

Acquista The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

  • Acquistando dai link di affiliazione sottostanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!
Acquista Zelda: TokT

La versione fisica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Grazie per il vostro sostegno!

Acquista la Guida strategica ufficiale di Zelda: Tears of the Kingdom

  • Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione.
Guida strategica ufficiale Zelda: Tears of the Kingdom

La guida strategica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in due edizioni: standard e da collezione. Contano entrambe la bellezza di 496 pagine, a dimostrazione della loro esaustività, ma la prima ha una copertina morbida e la seconda una copertina rigida. L’edizione standard costa 24,99 EUR, mentre l’edizione da collezione ha un prezzo di 34,99 EUR. Entrambe sono acquistabili dai seguenti link:

Serve aiuto? Scrivici sul nostro Forum o raggiungici sul nostro Server Discord!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.