Rivelate diverse modalità di battaglia in Final Fantasy XV!

Il prossimo Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV, come Square-Enix ha annunciato qualche tempo fa, avrà luogo questo mese. Il Director del progetto, Hajime Tabata. al fianco del Direttore Marketing Akio Ofuji, ha già anticipato  che questo nuovo episodio in diretta video si soffermerà prevalentemente sull’Impero di Niflheim e su alcune nuove caratteristiche del sistema di battaglia (con materiale inedito, fra cui il funzionamento delle magie).

Proprio in tema di sistema di combattimento, dai Forum Ufficiali di Square-Enix il team di sviluppo ha risposto così ad una delle domande più votate, focalizzando l’attenzione su una particolarità del battle system: diverse modalità di battaglia.

Come incidono i livelli di difficoltà in termini di Accumulo Punti EXP, Parametri dei Nemici, Danni inflitti e Intelligenza Artificiale?

L’equivalente delle impostazioni del livello di difficoltà in FFXV è un sistema nel quale è possibile intercambiare diverse modalità di battaglia. Avendo a disposizione l’abilità di passare da una modalità all’altra, intendiamo assicurarci che sia i giocatori che ricercano un gameplay votato all’azione e alla tecnica, sia quelli che desiderano combattere ad un ritmo più lento e rilassato possano divertirsi in combattimento usando il proprio stile. Questo sistema d’intercambio è una componente chiave del gameplay che abbiamo deciso d’introdurre sulla base del feedback ricevuto dalla demo Episode Duscae. Scenderemo in maggiori dettagli sul battle system a mano a mano che ci avviciniamo alla data di lancio del gioco, per cui continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Takizawa Masashi, Lead Game Designer
Vi ricordo che Square-Enix ha promesso di rivelare la data di uscita del gioco in un importante evento che si terrà a Marzo 2016. Nel frattempo, attendiamo il prossimo ATR per annotare tutte le prossime rivelazioni. Final Fantasy XV è destinato alle console Playstation 4 e Xbox One, in una data di uscita ancora da comunicarsi.