Le canzoni dedicate a Lara Croft

Nonostante il personaggio di Lara Croft appartenga esclusivamente all’immaginazione del mondo videoludico, l’affascinante e indomabile archeologa ha da sempre saputo affascinare i giocatori al punto tale di desiderare d’incontrarla nella realtà. Questo comune desiderio è stato talvolta trascritto anche in vere e proprie canzoni celebrative, sia in Italia che all’estero.

Al Festival di Sanremo del 1999, per esempio, il cantautore Eugenio Finardi presentò la canzone “Amami Lara“, ispirata proprio alla bellissima Lara Croft. Il video che segue riporta proprio la canzone in questione. 🙂



Il Festival di Sanremo del 1999, peraltro, fu proprio “Il Festival di Lara“. Non soltanto fu presentata la canzone di Eugenio Finardi, infatti, ma anche la cantautrice Marina Rei portò una canzone, dal titolo “Un inverno da baciare“, il cui video ufficiale prendeva chiaramente spunto dalle avventure di Tomb Raider (potete visualizzare qui il video).

Altre due canzoni, poi, furono dedicate a Tomb Raider: The Angel of Darkness: in Italia il famoso gruppo dei Litfiba dedicava a questo capitolo una canzone dal titolo “Larasong” (potete ascoltarla qui), mentre all’estero nasceva la canzone dance “Angel Of Darkness” (Alex C. feat. Yasmin K.), che vi riportiamo nel player sottostante.

Naturalmente, esistono tantissime altre canzoni fan-made in rete dedicate all’amata Lara, al suo coraggio e alle sue epiche avventure. Se ce n’è qualcuna che vi ha colpito particolarmente, non esitate a segnalarcela. Fra quelle proposte in questo articolo, invece, qual è la vostra preferita? 🙂