Tomb Raider: Camilla Luddington è la voce di Lara Croft!

Oggi Square Enix Ltd., editore dei prodotti videoludici targati SQUARE ENIX® in Europa ed altri territori PAL, ha annunciato che l’attrice di origini inglesi Camilla Luddington è stata scelta come voce e interprete di Lara Croft nel nuovo Tomb Raider®.

Dopo una ricerca di talenti a livello internazionale, in Europa e negli Stati Uniti, la Luddington ha dimostrato di avere una voce in grado di conferire un tono tanto pieno di emozione quanto giovanile, proprio come quello ricercato per la nuova Lara Croft, che vedremo protagonista nel nuovo Tomb Raider (reboot della serie) in uscita per il 5 Marzo 2013.
Questo è stato uno dei lavori più importanti per cui fare la cosa giusta era essenziale“, ha dichiarato Darrell Gallagher, direttore di studio presso Crystal Dynamics, “Questo Tomb Raider è molto diverso da ogni altro ed esigiamo molto di più dagli attori e dalle voci rispetto a prima, visto che vogliamo portare il franchise verso una nuova direzione“.

A luglio, la Luddington parteciperà anche al Nerd HQ e a gli stand Comic-Con a San Diego, dove si unirà al team di sviluppo per parlare di Tomb Raider e della storia dietro alla sua creazione. Di recente, la Luddington ha recitato nelle serie Showtime, Californication© e può anche essere vista nell’attuale stagione di HBO, True Blood©.