“Quando la Crystal Dynamics ha iniziato a progettare il reboot del franchise Tomb Raider, c’erano due grandi obiettivi che ci animavano con estrema passione. Il primo era quello di creare un Tomb Raider moderno che potesse sorprendere ed emozionare i giocatori. Il secondo era quello di rendere questo gioco il migliore fra quelli da noi realizzati, qualcosa di cui essere orgogliosi di far parte. Crediamo sinceramente di avere qualcosa di veramente speciale fra le mani e non vediamo l’ora di condividerlo con voi. La nostra priorità adesso è di assicurarci di consegnare un gioco che sia di altissima qualità. A questo scopo, abbiamo deciso di spostare la data di release del gioco da Autunno 2012 ai primi mesi del 2013. Stiamo facendo cose che sono completamente nuove per Tomb Raider in questo gioco ed il tempo di sviluppo aggiuntivo ci permetterà d’inserire i tocchi finali al progetto e raffinarlo al livello che meritate. Crediamo che questa sia la scelta giusta e garantisco che varrà la pena aspettare. Questo gioco è strepitoso e non vediamo l’ora di mostrarlo a tutti all’E3 tra qualche settimana.“