Veritas: Fan series made in Italy [Tomb Raider + Uncharted]

Tra le numerose iniziative che interessano il mondo della nostra amata Lara Croft, sono lieto di segnalarvene oggi una decisamente interessante e completamente Made in Italy. Trattasi di una serie per il web (Web series) con protagonisti non soltanto Lara Croft del celebre Tomb Raider, ma anche Nathan Drake dell’altrettanto celebre Uncharted. La serie, intitolata Veritas, sarà ambientata fra la provincia di Roma e Viterbo, si baserà su un libro (Veritas, per l’appunto) scritto da un Papa e nascosto; questo libro contiene informazioni che non devono essere divulgate. Potete visualizzare un’anteprima del progetto dal seguente teaser trailer:

A curare il progetto è lo staff di K&C Studios, una produzione cinematografica che da un anno si è lanciata nella realizzazione di questa serie, studiando nel dettaglio cosa e come sarebbe successo e ricercando i migliori interpreti (la scelta è ricaduta su due cosplayers). Questa iniziativa ha riscosso già un grande successo, a tal punto che Eppela ha deciso di lanciare il progetto prima del previsto, ed è stata fortemente voluta una conferenza stampa il 30 Ottobre al Lucca Comics, dove il progetto verrà svelato nella sua interezza. Oltre all’aiuto di Eppela e Lucca Comics, si sono aggiunti Canon Italia, Trans Audio Video (società che distribuisce materiale cinematografico e televisivo in Italia), Music and Sound Factory (gruppo di compositori di fama internazionale), Eugenio Marinelli (famosissimo doppiatore cinematografico) e tantissimi altri sostenitori.

Il progetto potrà partire solo tramite il crowdfunding, la campagna si aprirà il 30 Ottobre. Se vi va, fateci sapere cosa ne pensate e supportate anche i creatori, facendo conoscere loro le vostre impressioni o condividendo con loro il vostro apprezzamento. A quest’ultimo proposito, restiamo personalmente in attesa di vedere come si evolverà la vicenda e facciamo sin da ora i complimenti a questi ragazzi per tutto l’impegno profuso in questo lavoro. 😉