Infiltrazione nell’Impianto di estrazione mako – Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Durante il Capitolo 5 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, visitando la sezione Nord della Gola di Modeo, dovremo fare appello a tutta la nostra furtività per condurre un’infiltrazione nell’Impianto di estrazione mako. Passare inosservati ci consentirà di ottenere un trofeo e un percorso ben studiato ci frutterà anche ben cinque tesori dal contenuto più che apprezzabile. Scopriamo tutti i dettagli.

Preparazione: sguardo sull’impianto

Infiltrazione nell'Impianto di estrazione mako - Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Durante il Capitolo 5 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, visitamo la sezione Nord della Gola di Modeo e parliamo due volte con Cloud, quindi selezioniamo “Diamo un’occhiata” per controllare le pattuglie:

Dopodiché, percorriamo la discesa innevata e salviamo il gioco. Dovremo dimostrare di saper sgattaiolare in giro senza farci individuare. La nostra furtività sarà l’unico mezzo per ottenere tutti i tesori annidati in quest’area. Per la precisione, ci sono cinque container da svaligiare. Tuttavia, ogni volta che saremo avvistati, le guardie ci daranno battaglia e porteranno via una cassa. Scegliendo “Confermo la tattica e poi vado” quando ci avvicineremo al magazzino, avvieremo il minigioco.

Obiettivo del minigioco

Per passare inosservati durante l’infiltrazione nella struttura di estrazione mako, dovremo evitare di essere avvistati dalle guardie. Se dovessero notarci, inizieranno a inseguirci e, se dovessero raggiungerci, dovremo affrontarle in combattimento. Ci sono alcune accortezze da considerare per la buona riuscita dell’operazione:

Come accennato sopra, ci sono cinque container che possiamo ripulire per ottenere interessanti ricompense. Questi, però, saranno portati via in determinate circostanze:

Verifichiamo il percorso delle pattuglie per evitarle, quindi recuperiamo i container e puntiamo alla destinazione.

Guida all’Infiltrazione dell’impianto di estrazione mako

Per iniziare, controlliamo prima a sinistra (figura). Quando la guardia si allontana, afferriamo rapidamente la materia Attacco potente. Seguiamo questa stessa guardia, accucciamoci nella zona segnalata dall’indicatore (figura) e, non appena la zona è libera (guardiamoci le spalle per accertarcene), svaligiamo il forziere nell’angolo a sinistra (figura), che contiene la materia Stop.

Ora arriva la parte più difficile, perché l’inquadratura non ci aiuta. Dovremo controllare l’incrocio (figura) e, quando rimane solo una guardia procede verso di noi (figura), mentre le altre due pattugliano verso destra, è il nostro momento. Limitiamoci a correre dietro l’angolo sulla sinistra (figura), poi scattiamo verso la cassa vicino alla rete per recuperare la materia Dissipatio (figura).

A questo punto, corriamo rapidamente attraverso il resto del percorso. Gli altri due forzieri custodiscono gli accessori Scarpe alate (figura) e Collana di perle (figura). Infine, infiltriamoci nell’Impianto di estrazione mako.

Nota! Se riusciremo a entrare senza che nessun soldato si accorga della nostra presenza, riceveremo il trofeo di bronzo “Maestro della furtività“!

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La versione fisica di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!