Tomb Raider I-III Remastered arriverà anche su Playstation, Xbox e PC

È trascorsa poco più di un’ora dall’inaspettato annuncio dell’arrivo di una collezione rimasterizzata dei primi Tomb Raider su Switch e, tra la gioia generale dei fan della serie, era rimasta un’unica grande domanda: arriverà sulle altre piattaforme? Aspyr, publisher del gioco, rompe gli indugi e conferma l’arrivo di Tomb Raider I-III Remastered su PC, Playstation e Xbox.

L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa. Le prime tre avventure di Lara Croft, quindi, potranno essere giocate su PC tramite Steam, Xbox One, Xbox Series X|S, Playstation 4 e Playstation 5. Potremo tornare a vestire dopo tanto tempo i panni dell’archeologa in tre degli episodi più iconici e acclamati della saga.

Al momento non si hanno dettagli specifici sulle feature che faranno parte del gioco, se non che ci sarà la possibilità di passare dalla grafica rimasterizzata alla grafica poligonale in vecchio stile a proprio piacimento. Non è da escludere, comunque, che siano stati aggiunti alcuni miglioramenti alla qualità della vita, come ad esempio dei checkpoint o una modalità foto.

Sappiamo, infatti, che le prime tre avventure di Lara non perdonano e la morte è, letteralmente, dietro l’angolo. Questa potrà essere un’ottima occasione per fan e non di rispolverare tre grandi classici della saga, ritrovando un gameplay e un personaggio che hanno fatto la storia.

Vi ricordo in conclusione che Tomb Raider I-III Remastered sarà disponibile dal 14 Febbraio 2024 (il compleanno di Lara Croft) su PC (Steam), Xbox One, Xbox Series X|S, Playstation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch. Per saperne di più, consultate la pagina dedicata.

Acquista Tomb Raider I-III Remastered

Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione

Tomb Raider I-III Remastered (Starring Lara Croft) è disponibile per il preordine oggi a 29,99 EUR, con diverse opportunità di ulteriore risparmio: