Grandi notizie per i fan di Tomb Raider dal Nintendo Direct di oggi. È stato annunciato Tomb Raider I-II-III Remastered: i primi tre capitoli classici che vedono protagonista Lara Croft arriveranno in una collezione dedicata alle sue prime tre avventure!
Tomb Raider I-III Remastered
La leggenda di Lara Croft sta per tornare su Nintendo Switch. Tomb Raider I, Tomb Raider II e Tomb Raider III faranno il loro debutto, con una grafica completamente rimodernata, in una collezione che comprende l’intera trilogia.
Potremo tornare a scoprire i tesori del mondo antico risolvendo enigmi e svelando misteri perduti nel corso del tempo. Nei panni dell’iconica Lara Croft, esploreremo il mondo e affronteremo nemici mortali e miti pericolosi.
Il gioco offre un look rinfrescato, ma concede ai fan di vecchia data anche la possibilità di passare all’aspetto poligonale originale in qualsiasi momento. Questo significa che potremo scegliere lo stile grafico che più si confà alle nostre preferenze.
Il trailer ci dà un’anteprima delle meravigliose location di Venezia in Tomb Raider 2 o il Deserto del Nevada in Tomb Raider 3, mostrando il modello rimaneggiato dell’archeologa più famosa e amata del mondo videoludico, più in forma che mai.
Questa collezione, fedelmente rimasterizzata, comprende tutte le espansioni e i livelli segreti di ogni gioco. Tomb Raider I-II-III Remastered sarà disponibile dal 14 Febbraio 2024. Non una data casuale, dato che San Velentino è anche il giorno in cui Miss Croft festeggia il suo compleanno.
Dopo la collaborazione fra Tomb Raider e Call of Duty e l’annuncio di un nuovo capitolo di Tomb Raider in lavorazione, le tanto richieste remastered su Nintendo Switch sono finalmente un ottimo e concreto segnale di movimento del franchise, di cui finalmente stiamo tornando a parlare. Resta da capire, ora, se il progetto si estenderà anche ad altre piattaforme e se riguarderà anche le successive tre avventure classiche della saga.