Tomb Raider: Reloaded – Panoramica del gioco

Il 23 Novembre 2020 è stato annunciato Tomb Raider Reloaded, un nuovo titolo che va a comporre la serie di giochi dedicati a Lara Croft. Nelle sue vesti classiche, con uno stile artistico cartoon e un design della protagonista con richiami chibi, ritroviamo l’amata archeologa in un gioco arcade per dispositivi mobili.

Data di uscita di Tomb Raider Reloaded

Tomb Raider Reloaded è uscito in occasione del compleanno di Lara, precisamente il 14 febbraio 2023. Gli abbonati Netflix possono giocare alla versione di Reloaded senza pubblicità o acquisti in-app. Sviluppato dallo studio canadese Emerald City Games e pubblicato da CDE Entertainment Ltd, è disponibile su iOS e Android come free-to-play.

Trailer ufficiale

Descrizione di Tomb Raider Reloaded

Il gioco è ispirato ai titoli originali di Tomb Raider: potremo impugnare le iconiche doppie pistole di Lara e prepararci per un’avventura in giro per il mondo! Viaggeremo attraverso i portali dorati ad arco delle infide tombe sotterranee, le pericolose grotte delle montagne, giungle rigogliose e cascate lussureggianti.

Durante la nostra missione dovremo evitare trappole nascoste, scoprire antiche reliquie, risolvere tantissimi enigmi e affrontare diversi nemici e boss sia nuovi che familiari alla serie Tomb Raider, tra cui lupi assetati di sangue, serpenti velenosi, temibili golem e magiche creature elementali!

Gameplay

Tomb Raider: Reloaded - Panoramica del gioco

Sebbene Crystal Dynamics non sia direttamente coinvolta nel progetto, la software house ha comunque lavorato a stretto contatto con Emerald City per provare a ricreare un’esperienza di gioco quanto più fedele possibile allo spirito della serie. 

Il gameplay presenta tappe roguelike e con generazione procedurale, per un’esperienza nuova e diversa a ogni incursione. Man mano che avanziamo di livello, saremo in grado di accumulare abilità e vantaggi come colpi perforanti, potenziamenti di esperienza, lanci di granate e colpi ad arco, per sferrare attacchi più potenti, far salire di livello il personaggio in modo più rapido e infliggere un danno di più ampio raggio.

Cadere in ginocchio dopo un’incursione epica non segnerà la fine! Riceveremo comunque una serie di monete e punti esperienza per migliorare gli outfit e le armi di Lara, potenziando il nostro attacco base e le statistiche PV.

Caratteristiche aggiuntive

Il gioco presenta anche ulteriori caratteristiche aggiuntive:

  • Grafica stilizzata di tipo fumettistico che reinventa Tomb Raider in modi mai visti prima
  • Una colonna sonora orchestrale originale, con arrangiamenti di brani classici che rendono omaggio alla tradizione leggendaria di Tomb Raider
  • Azioni tipiche di Lara Croft: guarderemo Lara sparare, correre, saltare e fare la sua classica verticale
  • Ci imbatteremo in oggetti da raccogliere e sbloccare, tra cui reliquie che forniscono danni aumentati e statistiche di guarigione, oltre a progetti che ci consentiranno di creare nuove potenti armi, come fucili e bastoni mistici.

Dove scaricare Tomb Raider Reloaded

Tomb Raider Reloaded è sviluppato dallo studio canadese Emerald City Games e pubblicato da CDE Entertainment Ltd. E’ possibile scaricarlo gratuitamente dal Google Play Store. Gli abbonati Netflix possono giocare alla versione di Reloaded senza pubblicità o acquisti in-app.