Collector’s Edition e Pre-ordini di Final Fantasy XVI – Ecco tutte le edizioni

Durante l’annuncio fatto durante i The Game Awards, dove il producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, è apparso sul palco per presentare in anteprima mondiale il nuovo trailer “Vendetta” e la data in cui il gioco uscirà su PlayStation 5 l’anno prossimo, Square-Enix ha anche rivelato che è ora possibile preordinare le edizioni Standard e Deluxe sullo Square Enix Store, mentre i preordini della Collector’s Edition di Final Fantasy XVI inizieranno lunedì 12 dicembre. Scopriamo in quest’articolo prezzi e contenuti di ogni edizione.

Collector’s Edition di FF XVI su Playstation 5

Collector's Edition di Final Fantasy XVI su Plyastation 5

La Collector’s Edition di Final Fantasy XVI è disponibile per il preordine esclusivamente sullo Square Enix Store. Contiene i seguenti articoli:

I fan che prenoteranno o acquisteranno la Collector’s Edition dallo Square Enix Store riceveranno anche i seguenti articoli: mini artbook digitale, mini colonna sonora digitale e il DLC Occhiali da studioso (accessorio che aumenta i Punti esperienza ricevuti).

Final Fantasy XVI – Deluxe Edition

La Deluxe Edition include la confezione dell’edizione standard di Final Fantasy XVI e due oggetti da collezione.

Acquistando questa edizione, otterrete anche:

I codici degli oggetti di gioco non sono inclusi nella scatola della Deluxe Edition, ma verranno spediti via e-mail il giorno dell’uscita del gioco. Pre-ordinando dallo Square Enix Store, inoltre, potrete ricevere un poster dei regni di Valisthea (poster in tessuto, 15 cm di altezza), 1 per ordine, fino a esaurimento scorte.

La versione digitale della Deluxe Edition di Final Fantasy XVI è disponibile in pre-ordine anche su Amazon. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete pre-ordinare attraverso il nostro link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Final Fantasy XVI – Digital Deluxe Edition

La Digital Deluxe Edition include la versione digitale di Final Fantasy XVI e alcuni contenuti scaricabili. Nello specifico, ecco cosa otterrete acquistandola:

Pre-ordinando questa edizione, riceverete anche:

I codici degli oggetti di gioco verranno spediti via e-mail il giorno dell’uscita del gioco.

Final Fantasy XVI – Standard Edition

La Standard Edition include l’edizione standard di Final Fantasy XVI. Pre-ordinando questa edizione, riceverete anche:

I codici degli oggetti verranno spediti via e-mail il giorno dell’uscita del gioco.

La versione digitale della Standard Edition di Final Fantasy XVI è disponibile in pre-ordine anche su Amazon Se avete piacere di sostenere questo sito, potete pre-ordinare attraverso il nostro link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Confronto fra Edizioni

La tabella che segue riepiloga e confronta i contenuti di tutte le edizioni di Final Fantasy XVI.

CONTENUTO Edizioni fisiche Edizioni digitali
Collector’s Edition Deluxe Edition Edizione Standard Deluxe Edition Edizione Standard
Gioco completo
Statua Premium – Fenice vs Ifrit NO NO NO NO
Collezione di spille metallizzate degli Eikon NO NO NO NO
Steelbook speciale di Clive Rosfield NO NO NO
Mappa di Valisthea in tessuto NO NO NO
Spada del sangue (DLC) NO NO NO NO
Mini-artbook digitale NO NO NO
Mini-colonna sonora digitale NO NO NO
Cuorefiero (DLC)
Portafortuna di Cait Sith (DLC)
Occhiali da studioso (DLC) NO NO

Info su Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI introduce i giocatori in una storia completamente nuova nell’universo di Final Fantasy, un epico fantasy oscuro ambientato nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre in cui la pace vacilla per il diffondersi della Piaga, che minaccia di distruggere i loro domini.

Il destino della terra è nelle mani degli Eikon, potenti bestie evocate e dai rispettivi Araldi, uomini e donne che sono stati benedetti con la capacità di evocarli e dominarli. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di “Primo Scudo di Rosaria” e che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, l’Araldo della Fenice, Eikon del Fuoco. Presto Clive sarà coinvolto in una grande tragedia e giurerà vendetta all’Eikon noto come Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

Final Fantasy XVI uscirà il 22 Giugno 2023 in esclusiva temporale su Playstation 5. Ad oggi Square-Enix non ha rilasciato dichiarazioni in merito all’uscita in futuro su PC o altre piattaforme, ma uno spot Playstation pubblicato il 7 Novembre 2022 rivela che l’esclusiva su PS5 durerà sei mesi.