Zelda: Tears of the Kingdom – Il Sacrario di Nakon Jah

Il Sacrario di Nakon Jah (Il potere dell’inversione) in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un luogo situato nell’Isola celeste delle origini. Questa pagina contiene una guida su come individuare ed accedere al sacrario, assieme a una procedura dettagliata per risolvere tutti gli enigmi che vi si annidano, nonché scoprire tutti gli scrigni del tesoro che custodisce.

Come sbloccare il Sacrario di Nakon Jah

  • Coordinate: 0388, -1660, 2299

Questo sacrario può essere raggiunto quando avremo attivato le sfide principali “In cerca di Zelda” e “Il portale chiuso” nell’Isola celeste delle origini.

Mappa Zelda: Tears of the Kingdom - Il Sacrario di Nakon Jah

Guida agli enigmi del Sacrario di Nakon Jah

Poco prima di fare il nostro ingresso nel sacrario, dovremo avvalerci dell’abilità Reverto per manipolare i movimenti della ruota idraulica. Per prima cosa, usiamo Ascensus per salire sulla piattaforma più elevata, quindi usiamo Reverto per invertire la direzione di movimento della ruota. Saltiamo su una delle piattaforme sulla ruota e ripetiamo il procedimento per la successiva, così da saltare nell’imboccatura della caverna.

Percorriamo il cunicolo e ci ritroveremo nel Sacrario vero e proprio. Esaminiamo il glifo ed entriamo per ritrovarci in una stanza solcata dal letto di un fiume. Non potremo attraversarla a nuoto, quindi aspettiamo che la grande zattera arrivi alla deriva, poi usiamo Reverto per riavvolgere il tempo e saliamo su di essa per farci trasportare fino all’altra sponda.

Zelda: Tears of the Kingdom - Il Sacrario di Nakon Jah

Raggiunto l’altro lato del fiume, fermiamo Reverto e attendiamo che un’altra zattera cada giù dalla cascata. Quando ciò si verifica, usiamo il nostro fidato Reverto e saliamo sull’imbarcazione per risalire magicamente su per la cascata fino alla sporgenza sopra. Facciamo solo attenzione alle oscillazioni.

Zelda: Tears of the Kingdom - Il Sacrario di Nakon Jah

In cima alla sporgenza, procediamo a sinistra, in direzione del gigantesco ingranaggio rotante, per individuare una piattaforma sulla sua cima. Dato che sta girando verso di noi, invertiamone la direzione con Reverto e adoperiamolo come scala mobile per risalire fino alla piattaforma e scoprire una cassa del tesoro con 10 Frecce di legno.

Torniamo a terra, sempre aiutandoci con l’ingranaggio (stavolta nella sua direzione originaria) e avviciniamoci alle punte che creano una sorta di cancello protetto da due oggetti rotanti che assomigliano molto alle lancette di un orologio.

Prestiamo attenzione: le lancette gireranno continuamente l’una di fronte all’altra, ma quando si sovrappongono nel punto più alto, come se fossero le 12 su un orologio, faranno aprire brevemente il cancello, come mostrato nell’immagine qui sotto.

Zelda: Tears of the Kingdom - Il Sacrario di Nakon Jah

Quando le lancette hanno questa posizione, blocchiamole con Reverto. Quando siamo sicuri che la porta si stai aprendo al loro allineamento, facciamo in modo di riavvolgerle assieme per mantenere aperta la porta e poterla attraversare. Potremo farlo finché l’abilità è attiva.

Zelda: Tears of the Kingdom - Il Sacrario di Nakon Jah

Varcata la soglia, avremo risolto anche l’enigma finale. Avviciniamoci al glifo ed esaminiamolo per ottenere in ricompensa una Sfera della benedizione.