Tomb Raider Anniversary – I personaggi

In questa sezione daremo un breve sguardo d’insieme ai personaggi di Tomb Raider Anniversary. Per evitare inutili spoiler, abbiamo omesso qualche personaggio che si rende noto in un secondo momento o abbiamo tralasciato nella descrizione alcuni dettagli che potrebbero rovinare qualche passaggio nel gioco, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione che abbiamo inserito.

Lara Croft

Lara Croft - Personaggi di Tomb Raider Anniversary

Famosissima archeologa inglese e protagonista del gioco, Lara Croft è affascinata dai segreti che tombe, rovine e paesaggi ignoti trasudano. Come lei stessa tende a ribadire, ama seguire questa sua passione solo per il gusto dell’avventura (“Gioco solo per divertirmi“). Tuttavia, l’incontro con Jacqueline Natla, catturata dalle innate doti dell’esploratrice, la vedrà impegnata su commissione per la ricerca di un interessantissimo artefatto, avventura dalla quale prende corpo il gioco.

Winston Smith

Fedele maggiordomo da generazioni della famiglia Croft, questo simpatico signore, sicuramente molto distinto, è una persona di fiducia per Lara. Si occupa della tenuta della residenza Croft, è saggio e pacato. Diviene domestico a vita a seguito della morte della madre di Lara.

Jacqueline Natla

Natla

Direttrice della Natla Technologies, si rivolge a Lara per incaricarla della ricerca di un noto e potente artefatto, lo Scion, che sembrerebbe essere nascosto nell’entroterra del Perù. Una persona fredda e ambiziosa, riuscirà a convincere Lara a mettersi alla ricerca del prezioso tesoro.

Larson

Affermato predatore di tombe, Larson è uno degli uomini più fidati di Natla. Il suo obiettivo è quello di fornire a Lara tutti gli strumenti e le informazioni utili per il reperimento dell’agognato artefatto. I suoi tentativi di fare il cascamorto con Lara, ovviamente, andranno a vuoto.

Kold

Un altro degli uomini fedeli a Natla, ingaggiato per reperire il manufatto, è in grado di maneggiare con maestria un grosso coltello, simile a un pugnale.

Kid

Skateboarder, compagno di squadra di Kold, usa delle mitragliette come arma. Un ragazzo particolarmente rozzo, al pari di Kold, interessato unicamente a mettere le mani sullo Scion, per consegnarlo a Natla.

Pierre DuPont

Archeologo francese, non ha niente a che vedere con Natla e ricerca l’artefatto per arricchire la propria collezione e farne ciò che ritiene più opportuno per i propri affari. Dato che lo stesso incarico è stato affidato da Natla a Lara, Monsieur DuPont ostacolerà quest’ultima nella ricerca del manufatto.

– Così si conclude questo sommario elenco dei personaggi di Tomb Raider Anniversary. Come preannunciato all’inizio della sezione, abbiamo omesso particolari salienti o personaggi che compaiono in un secondo momento, così come i nemici di gioco, per darvi la possibilità di “conoscerli personalmente” durante il proseguire della storia.