TR Legend (GBA): Bolivia: Lo specchio

Nota! La presente soluzione è utilizzabile solo per la versione Game Boy Advance di “Tomb Raider Legend“. Se state ricercando la soluzione completa per le versioni PS2/Xbox/Xbox 360/PC/PSP/GameCube, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione (qui).

 

Bolivia Ritorno 
 

::.Dettagli del Livello.::
Ricompense di Bronzo 0
Ricompense d’Argento 0
Ricompense d’Oro 0
Boss Creatura / Amanda

[ Nella scena d’intermezzo, Lara raggiungerà Rutland ed Amanda in Bolivia e dirà loro che, se si metteranno tra lei e la pietra, moriranno. Anche se non è spiegato in questa versione del gioco, in verità Lara crede di poter usare Excalibur per poter riattivare un portale dimensionale in cui crede sia intrappolata sua madre. ]

Procedete a destra e fate fuori i due mercenari, raccogliendo soprattutto i kit medici che si lasceranno sfuggire (le armi non vi serviranno).

[ Eliminato il secondo uomo, partirà un altro intermezzo, in cui Lara affronterà Amanda, che a sua volta userà il ciondolo che ha al collo per trasformarsi nell’entità avvistata per la prima volta a Paraiso. ]

E’ tempo di combattere la creatura. Finché utilizzerete Excalibur, non dovreste aver difficoltà: vi basterà fermarvi in un punto e sparare a raffica. Con una manciata di colpi di spada, sette circa, prosciugherete l’energia del vostro nemico e completerete il gioco.

[ Nell’ultima scena d’intermezzo, Lara inserirà la spada nella roccia e attiverà il portale sopra la pietra. Vedremo così la madre di Lara all’interno del portale. Amanda e Lara cominceranno poi a discutere: Amanda, infatti, è convinta che il portale conduca ad Avalon, il regno mistico varcato da Re Artù, e che la madre di Lara si trovi lì. La madre di Lara, in un incrocio temporale fra passato e presente, ascoltando Lara e Amanda discutere a riguardo della spada, estrarrà inavvertitamente la spada dalla roccia nella sua linea temporale, distruggendo il portale di entrambe le epoche. La Lara del presente, sconvolta per aver perso la madre ancora una volta, riverserà la sua ira su Amanda. Nel GBA non viene mostrato cosa avviene dopo, ma nel capitolo madre, Lara lascerà Amanda vicino alla pietra e si dirigerà verso casa, concordando con Zip ed Alister i nuovi progetti di lavoro per il futuro. ]

Complimenti! Avete completato la versione per GBA di Tomb Raider Legend! Se non l’avete ancora fatto, però, può essere divertente fare una breve visita anche alla casa di Lara, che custodisce qualche altro piccolo tesoro da sgraffignare! Buon divertimento! =)

Contatti di Allgamestaff - Richieste di supporto o altre segnalazioniGrazie per aver scelto questa guida! Spero che sia stata esauriente e che tu l’abbia apprezzata! Se questa soluzione completa ti è stata utile,  ti sarei estremamente grato se potessi sostenere questo sito con un semplice “Mi piace” sulla pagina Facebook, un “Segui” sull’account twitter, o con una Donazione. Come sempre, per qualsiasi dubbio, richiesta, aiuto o per qualsiasi evenienza non esitare a contattarmi oppure vieni a trovarci nel nostro Forum! Grazie di cuore per il tuo prezioso contributo a questo portale!

Mark – Allgamestaff

E un'altra avventura è finita!

Continua qui per…Inghilterra: Residenza Croft