Nonostante il film sia in programmazione da anni, l’attrice che impersonerà la protagonista non è ancora stata scelta e in rete oramai si specula su tutti i possibili nomi che potrebbero raccogliere l’eredità di Angelina Jolie nella sua magistrale interpretazione dell’affascinante personaggio di Lara Croft. Oggi, però, spunta un nuovo nome in rete: Daisy Ridley, conosciuta per il suo ruolo di Rey in “Star Wars: Il Risveglio della Forza“.
Alcune voci sostengono che l’attrice sia stata inserita nel gruppo delle probabili candidate protagoniste. Allo stato attuale delle cose, non sembra che nessuno dei produttori abbia formalmente avanzato una proposta alla Ridley, ma pare che ci siano state delle “discussioni” fra le parti, il cui contenuto non è ancora noto.
Il giovane e determinato volto di Daisy Ridley potrebbe prestarsi all’immagine innocente ma tenace della nuova Lara Croft, ricalcando pienamente l’impronta conferita al personaggio durante tutto il processo di riavvio della serie. Lo stesso Roar Uthaug, neo-annunciato direttore del film del reboot di Tomb Raider, ha sottolineato che una delle priorità è rendere Lara “un personaggio umano e credibile” e la giovane attrice si è dimostrata molto convincente nel suo ruolo di Rey.
E’ importante precisare che per il momento il nome della Ridley come possibile Lara è poco più che un rumour. Voi quale volto del cinema o del teatro vorreste vedere per Lara Croft nel suo prossimo film ispirato al reboot?